X Edizione 24H di Cremona 2012

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


icobeta

Biker popularis
2/4/09
63
0
0
milano
Visita sito
per quello che mi riguarda tutta questa distruttività nelle parole di CCBO non l'ho trovata..
ho trovato più rammarico forse per quella che avrebbe le potenzialità per essere una super gara ma purtroppo non lo è più!
Per quanto mi riguarda è la mia terza partecipazioe alla 24 h in questione .. la prima 3 anni fa da neofito della MTB( bici ritirata 3 gg prima della gara )...
Ero rimasto completamete affacinato da questa gara nel vedere quale movimento ci potesse essere dietro a questo mondo : il parcheggio davanti al bocciodromo strapieno,nella zona stand non si riusciva a camminare, tende appiccicate una all'atra .. bambini che seguivano i papà e le mamme nelle loro prerformance... da li è nata la mia passione e oggi a 2 giorni dalla gara, a "ruote ferme" devo dire che quest'anno la sensazione che ho avuto è stata proprio diversa!

andiamo con ordine :

mentre mi registravo c'era un team manager che si lamentava per aver iscritto un team da 12 con 11 partecipanti con la possibilità di integrarlo in qualsiasi momento (da regolamneto) ma una volta completato il team con il 12 atleta questo non aveva diritto al pettorale, o forse si , se avanzavano ... COME?? non si paga l'iscrizione in base al numero ,si paga sempre la categoria no?? i toni non erano accesi e spero che poi si sia trovata una soluzione .. però da spettatore mi sono sentito solidale con il team in questione...non ci si puo perdere per una maglietta e una boraccia....!!!

arriviamo al percorso : già dal giro di prova resto subito soddisfatto del percorso, divertende veloce : non facile da realizzare un percorso simile in una zona completamente pianeggiante!!
iniziata la gara però mi accorgo subito che qualcosa è cambiato dalla mia prima edizione dove sul percorso era pieno di bandierine e giacchini gialli a controllare che non ci fossero troppi furbetti .. fortuna che a noi della classifica non ci interessa ma all'arrivo ne ho viste di discussioni perchè questo aveva tagliato e quello aveva spinto e quell'altro aveva fatto cambio lungo il percorso...forse mancava qualcuno .. a mio avviso dalla prima edizione almeno una 30ina di controllori...dove sono finiti?? come mai non c'era nessuno o quasi sul percorso oltre ai fotografi???
queste sono domande a cui bisogna rispondere!!!
è vero che l'organizzazione di una gara implica parecchi sforzi ma nn lo dice nessuno bisogna organizzarla a tutti i costi....

e ora il tasto più dolente a mio avviso : il pasta party,se vogliamo chiamarlo così,anche se di "party" non aveva proprio niente...
tempi lunghi di attesa, la pasta non era mai pronta ... dalla cucina arrivava un piatto per volta...
una volta mancava il sugo, una volta ,mancava il pane,una volta il formaggio,una volta le banane....io personalmente sono riuscito a mangiare una volta sola in base ai miei turni perchè la notte era CHIUSO e la mattina fino alle 9 IDEM!!!!!!!!!!!!!!!

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA :arrabbiat:
a finale c'erano i boyscout , a milano dei vecchietti favolosi,a palladio due signore che secondo non hanno dormito un minuto ....
alla fine mi sono fatto fare un panino e quando ho chiesto come mai il pasta party fosse chiuso mi è stato detto : " siamo degli umani " .. e noi??? dei coglioni che pagano 50 ero cada uno per non esere trattati da tali??? lì mi sono proprio INCAZZATO!!!
bel sistema questo.....

avrei altro da dire ma a ripensare a questa frase mi è tornato il nervoso ..
quindi preferisco chiuderla qui ..

forse bisognerebbe farsi un esamino di coscienza e pensare se si è all'altezza di certi eventi...
io..per esempio una gara endurance in solitaria nn la farei mai perchè nn è alla mia portata ad oggi ... PERO' CI SI PUO' ALLENARE!!!!!!!!!

e sicuramente essere più attenti agli utenti,a come si trovano e a cosa ne pensano senza guardarsi sempre allo specchio come la straga di biancaneve!!!!!
 
premetto che scrivo al "volo" avendo poco tempo....ma una mia opinione voglio esprimerla:
per chi non mi conosce specifico che ho fatto tutte le edizioni di Cremona più altre cinquantuno 24h in giro e quindi un certa idea me la sono fatta di questo genere di gare.
State tenendo dei toni un pò troppo duri su questa edizione, é vero alcune cose sono peggiorate rispetto al passato(a mio avviso é scomodo andare a mangiare sino al bocciodromo ed anche sulla premiazione ci sarebbe qualcosa da dire, ma sono andato via prima e quindi non ne parlo, l'orario era troppo tardiva soprattutto per chi arriva da lontano per il rientro a fine gara, ma era lo "scotto" da pagare per poter partire da un centro storico fantastico,) ma da qui a dire che ci sono state edizioni di altre gare(una)fatte 100 volte meglio, mi pare una STR*****A galattica!
Ricordatevi che viviamo in un'isola felice rispetto all'estero! e comunque tornando a Cremona, le docce erano sempre calde e con poca coda, i bagni venivano regolarmente puliti, sul percorso gente dello staff io l'ho vista( forse perchè io andavo così piano che li vedevo...)il venerdì sera c'era la ronda notturna nel campo gara, assistenza medica c'era, ma che volete ancora per 50 euro?
Si può estendere il pasta party come orari o perlomeno precisare a priori nel regolamento quanti pasti dà diritto la quota d'iscrizione e con quali orari, in modo che uno si organizza e valuta se iscriversi o starsene a casa
In effetti alcune info logistiche ormai ritenute ovvie, andrebbero precisate nel regolamemto di ogni singola manifestazione

Infine, mi stancherò mai di dirlo: nessuno ci punta una pistola alla tempia per andare a questa o a quella gara.

Concordo pienamente su tutti i punti da te espressi, soprattutto sull'ultimo tuo concetto.
Anch'io giravo piano, e purtroppo ( o per fortuna), dipende dai punti di vista, solo per 11h e 1/2, fino a quell'ora ho trovato sempre il personale volantorio sul percorso, ho segnalato la radice infida all'uscita del tratto illuminato, il giro dopo percorso tagliato tempestivamente; quindi nulla da ecceperire sull'assistenza gara.

Stessa identica opinione su pasta party finale e premiazioni ubicate in posizioni diverse. Sbagliato.

Giusto: Vi dirò che rispetto alla scorsa edizione ho notato un grosso miglioramento sull'ubicazione dei solitari che potevano avere i loro gazebi adiacenti al percorso, (l'anno scorso si doveva attraversare lo stradone).
 

Logreq

Biker perfektus
Buongiorno a tutti ho spedito le vostre impressioni e lamentele al Presidente del KulaMula ed organizzatore della 24h di Cremona Max Ansoldi.
Max mi ha chiesto di informarVi che lui è disposto ad un confronto con tutti coloro che si sono lamentati per l'organizzazione e per i vari disservizi che sono capitati in questa edizione.
Quindi Vi chiedo gentilmente se potete lasciarmi i Vostri dati e recapiti telefonici in privato in modo da poterli passare al Presidente per un rapido confronto.
Resta inteso che se qualcuno volesse incontrarlo personalmente non ci sono problemi.

Resto in attesa di un'eventuale risposta.

Buona giornata

Nico
 

ilario.t

Biker superis
2/6/08
316
0
0
Orzinuovi
Visita sito
Non so quanti di coloro che hanno postato precedentemente sanno cosa veramente significhi organizzare una gara endurance. Ve lo garantisco, si perde un anno di vita... Si lavora per 8/10 mesi, si coordinano 1000mila aspetti che devono andare a posto tutti nel momento giusto (senza contare ovviamente gli imprevisti che puntualmente capitano... e che non tutti sono gestiti/gestibili dall'organizzazione) e soprattutto, quando va bene, ci si guadagna solo moralmente a vedere i tanti che si divertono per quanto abbiamo saputo creare.

Ciò non vuole essere un rimprovero a quanti hanno criticato, ci mancherebbe. E' soltanto tramite le critiche ed il confronto che si può migliorare. Vuole semplicemente essere una considerazione che farebbe piacere fosse sempre ricordata da chi partecipa.
Poi, a seconda che una manifestazione lo meriti: applausi ed alla prossima, oppure grazie e a mai più rivederci. Il libero arbitrio fortunatamente non è ancora un optional.

Chiudo il preambolo (ma almeno una voce da chi organizza in un forum dove ci si confronta mi pareva doverosa) e vengo alla 24h, almeno per gli aspetti che ho potuto notare, durante la visita agli amici dell'ET impegnati in gara (Max, Chicco, Pierre, Nico & c. scusatemi se non son passato a salutare, ma ero di ultracorsa :azz-se-m:).

Innanzi tutto ho trovato con piacere tante facce nuove, tanti gruppi nuovi, una sorta di ricambio generazionale nei partecipanti. Questo non può che essere positivo per il mondo endurance. :celopiùg:

Ho visto un serpentone interminabile di bikers all'ingresso nel circuito dopo il via. Poco importa se qualcuno si fermava alla 6h, chi alla 12h e chi invece era effettivamente lì per la 24h. E' una buona idea quella delle più endurance in un evento visto che da la possibilità a chiunque di confrontarsi con la resistenza in base alla propria preparazione.

Mi è parsa tarda la partenza alle 15. Per due motivi: il primo è dover aspettare che tutti finiscano,le premiazioni, smonta tutto e torna casa e diventa tardissimo. Il secondo, più squisitamente da biker solitario, è arrivare al mattino, vedere le prime luci e pensare che manca ancora 1/3 di gara: una mazzata per lo spirito.

Discorso costi. Non si fanno i conti in casa d'altri, già è difficile farli in casa propria. Dico soltanto che se una granfondo mi fa pagare 30,00 € o più, per inserirmi in ultima griglia e darmi una confezione di pasta e una bottiglietta di the, io non ci vado; ma anche se una 24h me ne fa pagare 50,00 e non mi da servizi che ritengo importanti (per alcuni può essere il pasta party, per altri l'assistenza oppure il pacco gara, per me accoglienza e trattamento) non ci vado. Da organizzatore devo però dire che far quadrare i bilanci è sempre più difficile e che se giustamente le pretese dei partecipanti di avere un'endurance perfettamente organizzata sono comprensibili, altrettanto comprensibili sono le scelte degli organizzatori di armonizzare il budget (parlo difficile da economista, semplifico: di offrire servizi equilibrandone il valore. Traduco: se ti do un pacco gara che vale metà dell'iscrizione, con l'altra metà devo coprire i costi di tutti i servizi. Così se ti do le docce con le massaggiatrici thailandesi (magari eh?!? :sbavon: ), è già un lusso che tu abbia un pacco gara. Sarà poi la bravura di chi organizza che farà sì che ti possa essere dato il massimo possibile con quanto ti viene richiesto dall'iscrizione.

Concludo questo poema, ringraziando kawamtb75 per quanto detto sulla Urcis, che mi ha fatto ovviamente molto piacere. Sposo però (figurativamente parlando... ;-)) Capogufo. Sono due manifestazioni completamente diverse, impossibili da paragonare. Non puoi infatti confrontare il Giro d'Italia con la Tirreno-Adriatico e, comunque, di lamentele ce ne sono state anche da noi :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Logreq

selvatiko

Biker novus
6/8/06
41
0
0
como
www.selvatiko.com
Buonasera a tutti; ...riprendo un pezzetto di CAPO GUFO dove sottolinea che "le docce erano sempre calde e con poca coda" ...ricordadogli però che eran MAL SEGNALALATE, domandare alla donzella che l'ha cacciato da quelle destinate alle ATLETE (adesso hai capito chi sono, è ? [URL="http://www.selvatiko.com"][url]www.selvatiko.com[/URL][/URL]) :-PPP

Non è una battuta, è cosa accaduta e non ne avrà a male - almen così abbassiamo un poco i toni della discuzio relativa a Cremona (con tutto che concordo con chi diceva che "bisognerebbe ascoltar le opinioni di tutti" - magari epurate dal "lamento" di chi deluso...)

Son in perfetto accordo anche col mitico (e amico) Riggirello quando dice che sul percorso il personale il suo dovere l'ha fatto (mi son trovato a segnalar identica radice, un ramaccio nel primo"toboga" e un paio di borracce volanti: il giro seguente tutto rimosso/pulito !!) e, aggiungo, col sorriso, dote rara di sti tempi. Ve lo dice il sottoscritto, incazzato come un puma per un forcellino rottosi senza motivo e scortato (più che accompagnato) nella selva oscura da ragazzi in tuta fluo della protezione civile.

Per il resto, dalla "televendita" al costo iscrizione e alla medaglia in 10... (riprendo lo sfogo che non condivido ma che ho apprezzato al pari delle scuse) ci sarebbe da sindacar a vita e... non mi sento onestamente di metter in croce chi sta alla guida della "baracca" per mesi... (basterebbe che i comuni mortali partecipanti e "lamentosi" provassero UNA volta sola a elemosinare -passatemi il termine- alla data azienda un contributo e/o qualsivoglia campione-omaggio per rendersi conto di com'è l'andazzo e che nulla vien regalato...ahimè...- ve lo dice uno che con la bici ci mangia, poco, ma ci mangia... )

Però IN CHIUSURA dopo tutto sto buonismo (che non mi riconosco) un mio sfogo ce lo voglio mettere: ho trovato assolutamente ANTISPORTIVO il comportamento del trenino bianco-blu (cat.junior), di una squadra che non ha bisogno di presentazioni e di ragazzi che ce la farebbero benissimo anche con le loro gambette "singole", datosi che nella categoria SOLO erano iscritti; perchè se il buon CANGURO Morgan (non si offenderà) si spacca in 4 per lasciarseli alle spalle facendo tutto con una testa e due grandi gambe e il sottoscritto prova a far lo stesso (secondo, fino a pasticciar tra luci e danni meccanici), è giusto che lo faccian anche loro.

Altrimenti che partecipino come team. Un traino lo si da (domandar a quanti ne ho "coperti") e lo si scrocca tutti, una gara in fila indiana è assolutamente a mio modo di vederla un bel "barare". IL CRONOLOGICO parla chiaro e la gente ha visto. E per la giuria? Tutto nornale lecito e corretto? Se la risposta è SI non parlo più e anzi domando scusa, non son in sintonia ma ne prendo atto. Ad ogni modo, alla prossima c.que, in fila indiana o meno, sportivamente parlando. Con cordialità, Mauro
 

kawamtb75

Biker novus
27/5/08
36
0
0
cremona
Visita sito
solo una precisazione,io non so se a qualcuno crese la pianta di 50 euro sul comodino di fianco al letto,per me 50 euro non sono pochi ma al di la' di questo il paragone va fatto fra le altre 24h.Rispondetemi sinceramente,a parita' di spesa vi sembra che la qualita' dei servizi sia la stessa della val rendena o idro, ad esempio?(quest'ultima aveva il neo della logistica ma i servizi sono stati eccellenti da parte dell'odolese...)Val rendena e' sovvenzionata dalla regione,certo,ma idro no e se guardiamo premi pacchi gara e servizi di quest'ultima secondo me non c'e' paragone.Purtroppo i numeri non gli hanno dato ragione ma sinceramente non ho trovato nessun motivo per criticare l'impegno profuso dall'odolese.Per quanto riguarda il pacco gara,come ho gia detto molto bello,ma l'odolese non ha fatto lo stesso (maglia,smanicato,impermeabile,guanti.....)pur garantendo un servizio decisamente migliore?Come ho gia detto non e' questione del fondo di lattina ricevuto per premio da dividere,se il servizio e' valido e' l'ultimo dei miei pensieri,come ho gia' scritto all'urcis avevo fino vergogna a ritiralo il premio...poi ognuno la pensi come vuole,io ho giustificato le mie "dissertazioni" con esempi concreti,se qualcuno ha da controbattere chiedo che faccia altrettanto,non tirando in ballo granfondo che anche per me sono spesso un furto ma paragonando tra loro le 24h grazie.
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
Buonasera a tutti; ...riprendo un pezzetto di CAPO GUFO dove sottolinea che "le docce erano sempre calde e con poca coda" ...ricordadogli però che eran MAL SEGNALALATE, domandare alla donzella che l'ha cacciato da quelle destinate alle ATLETE (adesso hai capito chi sono, è ? [URL="http://www.selvatiko.com"][URL="http://www.selvatiko.com"][url]www.selvatiko.com[/URL][/URL][/URL]) :-PPP
diciamola tutta allora, sulla porta c'era scritto "docce atlete" lì per lì mi sono detto tra me é me: cavoli é dieci anni che queste sono le docce degli uomini, si saranno sbagliati (nella speranza di trovare qualche bella fanciulla :-) )invece é entrato il ragazzo della bella fanciulla per niente contento, e me ne sono uscito con la coda tra le gambe e dovute scuse......
 

chicco27

Biker serius
25/8/03
119
0
0
Cremona
www.kulamula.it
ASSISTENZA LUNGO IL PERCORSO
Praticamente assente. Chiunque ha pedalato nel circuito avrà notato la quasi totale assenza di personale lungo il percorso... c'erano più fotografi che assistenza gara.
.


Premetto che a dispetto del mio avatar non faccio più parte del CO da 2 anni, ma anche quest'anno ho prestato il mio servizio come volontario sul percorso.

Non commento le altre affermazioni se non per dirti che su alcune per quanto mi e' stato riportato e forte di 8 anni di esperienza precedenti, tu abbia ragione e tra l'altro ho una mia idea ben precisa in merito che ho già espresso in privato agli organizzatori e credimi, e' ben più critica della tua che ti dico la verita' mi sembra un gran parlare senza cognizione di causa.

Ma sull'affermazione che ho riportato, mi permetto, senza falsa ipocrisia di dirti che sei o BUGIARDO o CIECO.

7 punti di assistenza sono stati sempre presenti per tutte le 24h lungo il percorso, con servizio medico sempre aperto in zona paddock, personalmente mi sono occupato di "assistere" il percorso nella sua parte più lontana controllandone l'integrità e intervenendo in soccorso di chi (per fortuna pochissimi) si trovassero in difficoltà.

Oltre ai 7 punti fissi, tutta la zona che va dal "Toboga del Bodrio" ai "Caroni" e' stata da me percorsa e controllata ogni 2 ore tranne dalla 1 alle 5 del mattino (ho riposato senza dormire), ogni zona aveva un responsabile che avrebbe dovuto fare la stessa cosa, ma non sono in grado di garantire che tutti lo abbiano fatto con la stessa puntualita' ma sono invece certo che i 7 punti fissi siano sempre stati operativi e in costante contatto tra loro.

Scusa la franchezza, ma questa tua dichiarazione, mi fa dubitare anche sull'attendibilità di altre tue affermazioni che mi paiono quantomeno dubbie.

Bye Chicco
 
  • Mi piace
Reactions: ambro

manuel72

Biker serius
17/9/08
156
-1
0
Vercelli
manuel72.blogspot.it
Io ho pedalato per 24h, mi sono divertito, ho trovato tutti gentili a parte qualche scalmanato senza cognizione e maleducato (ma ci stanno pure questi), ho trovato un'atmosfera di festa, per il resto pedalando x 24h non ho avuto il tempo di trovare "falle" se non quella del pasta party, che effettivamente...
Lode a coloro che organizzano e si prodigano, il giorno che che non ci saranno più saremo tutti con il c-lo per terra!!! E state certi che gli stessi che si lamentano oggi si lamenteranno domani che non ci sarà più un caz-zo da fare!
Non ascoltateli, non c'é peggior sordo di chi non vuol sentire!

Se spendo 50 euro per l'iscrizione non lo faccio per il pacco gara, ma per la gara in se, se poi ci spunta fuori una bella maglietta tutto di guadagnato! Se quel prezzo non mi va bene a prescindere dal pacco gara l'iscrizione non la faccio. Sembra che le iscrizioni vengano fatto solo per avere il regalino e non per l'evento in se... bah

Manuel72
 
  • Mi piace
Reactions: yoda76 and Logreq

chicco27

Biker serius
25/8/03
119
0
0
Cremona
www.kulamula.it
solo una precisazione,io non so se a qualcuno crese la pianta di 50 euro sul comodino di fianco al letto,per me 50 euro non sono pochi ma al di la' di questo il paragone va fatto fra le altre 24h.Rispondetemi sinceramente,a parita' di spesa vi sembra che la qualita' dei servizi sia la stessa della val rendena o idro, ad esempio?(quest'ultima aveva il neo della logistica ma i servizi sono stati eccellenti da parte dell'odolese...)Val rendena e' sovvenzionata dalla regione,certo,ma idro no e se guardiamo premi pacchi gara e servizi di quest'ultima secondo me non c'e' paragone.Purtroppo i numeri non gli hanno dato ragione ma sinceramente non ho trovato nessun motivo per criticare l'impegno profuso dall'odolese.Per quanto riguarda il pacco gara,come ho gia detto molto bello,ma l'odolese non ha fatto lo stesso (maglia,smanicato,impermeabile,guanti.....)pur garantendo un servizio decisamente migliore?Come ho gia detto non e' questione del fondo di lattina ricevuto per premio da dividere,se il servizio e' valido e' l'ultimo dei miei pensieri,come ho gia' scritto all'urcis avevo fino vergogna a ritiralo il premio...poi ognuno la pensi come vuole,io ho giustificato le mie "dissertazioni" con esempi concreti,se qualcuno ha da controbattere chiedo che faccia altrettanto,non tirando in ballo granfondo che anche per me sono spesso un furto ma paragonando tra loro le 24h grazie.


Ciao Kava, non volevo risponderti pubblicamente, ci conosciamo e sai quanto sono legato da amicizia a molti dei componenti della società per cui hai corso e a un tuo stesso compagno di squadra.

Non voglio entrare nel merito, non mi compete, ma credo tu sappia che al di la dei toni, dei quali tra l'altro ti sei scusato, condivido diversi dei punti che hai toccato, ma su questo credimi sei in torto.

Non conosci le dinamiche che muovono i bilanci dei comitati che organizzano le diverse 24h o endurance in genere, ma ti assicuro che con 50€ a Cremona e' difficilissimo far quadrare il bilancio e per farlo si deve rinunciare a qualche cosa, possiamo discutere su cosa, ma a qualche cosa bisogna rinunciare......se vuoi in privato ti posso dare i dettagli economici che ti faranno capire molte cose.
CREMONA (se non e' cambiato qualche cosa negli ultimi 2 anni) ha pochissimi sponsor, pochissime sovvenzioni e ZERO DEBITI.


Bye Chicco
 

Marogna

Biker novus
5/9/08
41
0
0
Elm street
Visita sito
solo una precisazione,io non so se a qualcuno crese la pianta di 50 euro sul comodino di fianco al letto,per me 50 euro non sono pochi ma al di la' di questo il paragone va fatto fra le altre 24h.Rispondetemi sinceramente,a parita' di spesa vi sembra che la qualita' dei servizi sia la stessa della val rendena o idro, ad esempio?(quest'ultima aveva il neo della logistica ma i servizi sono stati eccellenti da parte dell'odolese...)Val rendena e' sovvenzionata dalla regione,certo,ma idro no e se guardiamo premi pacchi gara e servizi di quest'ultima secondo me non c'e' paragone.Purtroppo i numeri non gli hanno dato ragione ma sinceramente non ho trovato nessun motivo per criticare l'impegno profuso dall'odolese.Per quanto riguarda il pacco gara,come ho gia detto molto bello,ma l'odolese non ha fatto lo stesso (maglia,smanicato,impermeabile,guanti.....)pur garantendo un servizio decisamente migliore?Come ho gia detto non e' questione del fondo di lattina ricevuto per premio da dividere,se il servizio e' valido e' l'ultimo dei miei pensieri,come ho gia' scritto all'urcis avevo fino vergogna a ritiralo il premio...poi ognuno la pensi come vuole,io ho giustificato le mie "dissertazioni" con esempi concreti,se qualcuno ha da controbattere chiedo che faccia altrettanto,non tirando in ballo granfondo che anche per me sono spesso un furto ma paragonando tra loro le 24h grazie.
a nessuno crescono le 50 euro sul comodino.....
innanzitutto non mi risulta che valrendena sia "sovvenzionata" dalla regione, a te sì? sai pure quanto le danno? ti risulta pure che la regione Lombardia non dia nulla ad Idro?
A parte questo, a mio parere il riso freddo di Idro non era proprio il massimo....una logistica pessima distante anni luce dal campo gara, nessun evento di contorno ecc ecc e la ritieni meglio della val rendena? bah, rispetto la tua opinione ma non la condivido neanche un pò!

Comunque se il metro di paragone é il pacco gara o il premio, siamo messi proprio male........
 
  • Mi piace
Reactions: Logreq

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Sono letteralmente basito: o la senilità ha definitivamente occluso le mie povere meningi già sotto assedio da un'atassico torpore, o qualche cosa onestamente mi sfugge!

Fanciulli, ma di che diamine vi lamentate?

Benedite il fatto che qualche anima pia si prodighi ancora nel nobile esercizio, fors'anche al limite della cocciutaggine, di volere spendere tempo, risorse ed energie ad organizzare eventi di questo tipo!

Ma che diamine credete, pensate forse che i "lauti proventi" vadano forse a rinverdire le casse di qualche asfittica cassaforte offshore nelle Cayman?

Poveri illusi!

Ciascheduno, va da sè, può reclamare ciò che vuole assumendosene in toto la responsabilità, ma non abbiate di che lamentarvi se un domani taluni eventi dovessero cadere nell'oblio, ingiustamente affossati da atteggiamenti che non esiteremo a definire "veterosindacali"!
 
  • Mi piace
Reactions: Logreq

24hpassion

Biker perfektus
Non posto più sull'argomento, ma leggo sempre, per quanto posso.

Ciò che avevo da dire l'ho chiuso in pvt e sono più che soddisfatto.:medita:

Per quanto riguarda la discussione, animata in queste ore, ricordo a tutti che i primi moderatori siete voi stessi.

Fate in modo di evitare la moderazione forzata.

Ci sono molte cose da dire, interessanti e anche più, ma vi rammento che questa non è una gara a chi ce l'ha più lungo, a chi ne sa di più su "tizio" o conosce meglio "caio", o la situazione "sempronio".

Grazie a tutti, anche a El.Diablo che c'illumina col suo italiano aulico/arcaico, tale da farci sentire dei poveri ignoranti.:omertà:
(questa è un'opinione personalissima........EDIT: e soprattutto detta cordialmente ;-))


Ciao a tutti.
 

maurithebiker

Biker novus
30/3/07
17
0
0
genova
Visita sito
Ciao a tutti,

effettivamente il pasta party era carente: essendo un solitario sono andato a mangiare la pasta solo prima della gara, e già in quel momento il servizio era totalmente inadeguato. Sono certo che il prossimo anno Max ci stupirà con un menù da 5 stelle!
Proprio perchè solitario ho fruito per tutte le 24 ore del ristoro sul percorso: c'è sempre stato qualcosa da mangiare e da bere, e sopratutto a qualunque ora non è mai mancata la cordialità e la simpatia delle (e degli) addetti. Verso la fine della gara addirittura c'erano anche dei superalcolici! In ogni caso dò per scontato che qualcosa da mangiare uno se lo porti da casa.

Percorso perfetto all'inizio e mantenuto in ottime condizioni per tutta la gara: ho notato diversi interventi fatti durante la gara, a dimostrazione della presenza di addetti efficienti. Non solo ma, forse a causa della mia modesta velocità, ho notato spesso gli addetti alla sicurezza lungo il percorso.

A proposito di velocità, permettetemi un suggerimento ai componenti delle squadre: a parte un paio di cafoni ignoranti che hanno insultato una ragazza che si era fermata di traverso nel punto con la sabbia, ed in tal caso si tratta di soggetti totalmente irrecuperabili che purtroppo ci dobbiamo tenere nostro malgrado, sarebbe importante che chi vuole sorpassare, invece di gridare "OCCHIO" (che non serve assolutamente a niente), avesse la cortesia di gridare "DESTRA" o "SINISTRA", possibilmente almeno un paio di secondi prima di buttarsi su tale lato.

Certo, 50 Euro sopratutto di questi tempi non sono pochi: ma anche io sono dell'idea che il paragone più che con le (pochissime) altre 24 ore vada fatto con le (moltissime) granfondo: da questo punto di vista il prezzo resta comunque competitivo, se paragonato allo sforzo richiesto all'organizzazione.

Un suggerimento per le prossime edizioni: affinchè i solitari senza assistenza come me possano conoscere la propria posizione, sarebbe opportuno che le classifiche fossero esposte durante la gara al punto di ristoro, che è l'unico posto dove un solitario si ferma. Io sono arrivato 11 e l'ho saputo dopo essere arrivato. Lo avessi saputo in gara probabilmente (anzi, sicuramente) non sarebbe cambiato nulla, ma visto che venivano premiati i primi 10 avrei almeno provato a recuperare una posizione.

Per me il giudizio finale resta ampiamente positivo: certo tutto è migliorabile, ma ringrazio comunque gli organizzatori per lo sforzo che hanno fatto.
Spero di vedervi tutti a Genova!
Maurizio
 
  • Mi piace
Reactions: Logreq

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
Ciao a tutti,


Un suggerimento per le prossime edizioni: affinchè i solitari senza assistenza come me possano conoscere la propria posizione, sarebbe opportuno che le classifiche fossero esposte durante la gara al punto di ristoro, che è l'unico posto dove un solitario si ferma.

Bravo Maurizio! una bella idea da applicare a TUTTE le prossime 24h, basterebbe uno schermo con classifica a rotazione vicino ai cronometristi.
 

ccbo

Biker novus
22/4/12
5
0
0
Milano
Visita sito
Secondo me c'è un po' di confusione.

Se la 24h di Cremona non si farà più non è colpa di chi fa delle critiche per migliorasi, ma chi non si lamenta pur essendo scontento e poi non si ripresenta.
Bisogna essere obiettivi ed essere consapevoli che nel tempo Cremona ha perso dei partecipanti. perché?
Non è dicendo che ognuno è libero di scegliere di non partecipare (cosa ovvia, ma grazie per avercelo ricordato), che si incrementano le partecipazioni.
Chi parla di costi dovrebbe capire che soltanto aumentando le iscrizioni sarà possibile rendere la gestione sostenibile, non certo riducendo i servizi ed aumentando l'insoddisfazione.

Vi garantisco che, almeno per quanto mi riguarda, non ho pensato alla favolosa maglietta quando mi trovato il pasta party chiuso ed affamato ho dovuto assistere alla presentazione di Herbalife (coincidenza ironica).

Non mi sembra costruttivo criticare le critiche altrui. Ognuno la può pensare come vuole e vive le sue esperienze, chi poi dedica il suo tempo e le condivide con gli altri è solo da apprezzare.

Quello che ho detto è quello che ho vissuto ed ho condiviso con altri atleti. Punto.

Il declino di Cremona l'hanno visto tutti. Sarebbe utile ripensare a come rilanciarlo e capire cosa vogliono le persone che vi partecipano.

Se andiamo avanti con questo andazzo alla fine qualcuno dirà 'meglio pochi ma buoni'... io invece dico meglio tanti e contenti.
 
  • Mi piace
Reactions: 24hpassion

kawamtb75

Biker novus
27/5/08
36
0
0
cremona
Visita sito
ciao chicco,avevo gia scritto un post ma nel pubblicarlo mi si e' cancellato,poi comunque ci si trova che ascolto volentieri cio' che hai da dirmi e magari ci si confronta,tieni pero' conto che mi son fatto carico del malumore della mia squadra che la pensa come me...ed eravamo in tanti,la squadra piu numerosa se non erro.Ribadisco ancora una volta che il lavoro svolto da te e' incontestabile e so' il mazzo che ti sei fatto tu e gli altri ragazzi e vi ho fatto i complimenti piu' di una volta siete statistrepitosi e vorrei ribadire la mia stima nei tuoi confronti .Vorrei prima rispondere al post senza senso di MAROGNA, se la 24h della val rendena non e' sovvenzionata dai maggior credito alle mie parole(comunque e' sovvenzionata),bella zappa sui piedi ti sei tirato,come ho gia' scritto piu' volte il pacco gara di cremona e' bellissimo ma non e' questo il punto,io ho fatto un paragone complessivo di cio' che ti offrono le varie 24h e ho criticato le differenze(a idro c'erano manifestazioni di contorno il pasta party buono e e abbondante unico neo la logistica ma l'avevo gia scitto ,basta saper leggere.)non so se fai finta di non capire o non capisci davvero,"saresti messo male" se fosse cosi'(come ti sei permesso di scrivere tu). tornando a noi Io i conti in tasca non li faccio,se mi si chiede x per partecipare valuto la manifestazione in base a quello che spendo e in proporzione alle altre dello stesso genere e ho trovato delle lacune
la gestione dei soldi non mi riguarda come il fatto che uno abbia o meno dei debiti,non mi riguarda io valuto altre cose ad esempio se andassi a cena ,quando spendo i miei soldi faccio le mie valutazioni su cio' che mangio e bevo,senza vedere se il ristorante ha dei debiti o ha problemi di gestione(questa e' una metafora,spero di essere stato chiaro nell'esposizione) fin ora mi sembra di avere sempre motivato le mi risposte con esempi e fatti.Spero tu non ti sia offeso nonostante il mio primo post infelice,anzi mi farebbe molto piacere se venissi alla cena post 24h che faremo cosi' quello che dici a me lo esponi anche al resto della squadra, ci si chiarisce e faccio senza riportare agli altri...ah,ti ricordo che abbiamo manie di cannibalismo,quindi ocio...scherzo dai,poi ci si sente,spero tu aderisca perche' ci tengo davvero a chiarirmi specialmente con te, so che a chi di dovere non le mandi a dire e il tuo giudizio e' sempre molto equilibrato...
 

kawamtb75

Biker novus
27/5/08
36
0
0
cremona
Visita sito
Ancora per marogna,non ho detto che idro e' meglio di val rendena,ma ho fatto un paragone con cremona,si parlava di cremona,cosa hai capito,val rendena e' un discorso a parte,e' sicuramente una delle 24h migliori,chiaro cosi'?
 

Classifica mensile dislivello positivo