X fusion Hilo , problemi con abbassamento ???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BSC srl www.pepi.it

Biker serius
5/1/13
241
4
0
33
www.facebook.com
i problemi di abbassamento di cui parlate sono riferiti anche al nuovo modello (2014?) o solamente alla prima versione ?


Buongiorno

l`abbassamento sporadico parziale di solito viene causato dall`impianto cavo remote il quale se non installato correttamente durante l`utilizzo della bici può essere sottoposto a stiramenti indesiderati i quali azionano involontariamente il grilletto di abbassamento. Ci sono stati inoltre parecchi casi dove si riscontrava una lunghezza della guaina troppo corta quindi girando il manubrio in fase di sterzata il cavo / guaina è andato in tensione azionando a sua volta il grilletto di apertura. Spesso i vari tipi di malfunzionamento derivano dall`utilizzo prolungato in assenza delle manutenzioni prescritte. Olio contaminato o infiltrazioni di sporcizia / umidità ecc...attraverso una guarnizione / parapolvere usurata oltre a creare rigature sullo stelo prima o poi può creare anche problemi di tenuta alla valvola di chiusura. L`abbassamento parziale o totale causa difetto di fabbrica in passato "modelli 2012-2013" è successo in alcuni casi perché erano presenti delle piccole imperfezioni in zona della valvola di chiusura che si trova all`interno della parte idraulica. Ultimamente tale problema non è più stato riscontrato per cui vista l`enorme quantità di HILO venduti in Italia compreso quelli montati di serie sulle biciclette, possiamo solo sentirci soddisfatti del prodotto il quale trova sempre più credito tra gli appassionati e rivenditori.

Saluti
Reparto tecnico BSC srl [URL="http://www.pepi.it"][url]www.pepi.it[/URL][/URL]
 

matteo.80

Biker serius
26/5/13
219
0
0
Visita sito
Riporto il mio problema:
ho trovato questo reggisella da 31,6 montato in una mtb di seconda mano , inizialmente funzionava abbastanza bene ma era lentissimo nel ritorno alla posizione estesa, cercando in internet e sul forum ho capito che era un problema di pressione dell'aria, infatti appena collegata la pompa segnava quasi zero psi , dopo una "pompata" ho ripristinato a 30 psi , ma non restava più bloccato in nessuna posizione, tendeva sempre a ritornare esteso.
Per sfizio ho provato la procedura indicata in questo Topic e per il momomento sembra funzionare.
L'unico inconveniente e che adesso dalla posizione compressa a quella estesa sembra prendere un colpo tanta è la forza di estensione.
Che dite forse l'ho gonfiato troppo?
Cm lo terrò sott'occhio e nel caso di altri problemi lo manderò in assistenza
 

alfcoach

Biker novus
14/10/13
14
0
0
Visita sito
Appena comprato il reggisella 27.2.
Il mio problema è che una volta sceso non si distende più completamente ma rimane abbassato di circa un centimetro (varia a seconda che lo abbasso fino a fine corsa o solo in parte) cosicché sono costretto ad alzarlo tirandolo su manualmente. Ho pensato di alzare il cannotto di circa un cm. per andare all'altezza giusta ma vorrei che funzionasse bene in automatico...chiedo troppo?
Qualche suggerimento?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Appena comprato il reggisella 27.2.
Il mio problema è che una volta sceso non si distende più completamente ma rimane abbassato di circa un centimetro (varia a seconda che lo abbasso fino a fine corsa o solo in parte) cosicché sono costretto ad alzarlo tirandolo su manualmente. Ho pensato di alzare il cannotto di circa un cm. per andare all'altezza giusta ma vorrei che funzionasse bene in automatico...chiedo troppo?
Qualche suggerimento?

potrebbe esser un problema di viscosità dell'olio con le temperature fredde del periodo.. che tende a faticare a rimandarti in pressione , quindi ad estendersi.. completamente il reggisella.
se hai modo di mettere e tener x un po' la bici al caldo, prova a vedere se dopo questo "trattamento" migliora la risposta del reggisella. se è così in questo periodo puoi ovviare al problema aumentando un po' la pressione dell'aria, ma se non vedi risposte soddisfacenti,la soluzione potrebbe essere quella di mettere un olio un pelo più fluido e meno sensibile al freddo.
okkio a "tirarlo manualmente "perché potrebbe succedere qualche guaio alle tenute interne.
ciauz
 

alfcoach

Biker novus
14/10/13
14
0
0
Visita sito
Riguardo al problema del mio Hilo che non si distende più completamente ho fatto diverse prove. Prima di tutto ho lasciato la bici al caldo (nel garage in questo periodo ci sono circa 12º, sarà sufficiente?). Poi ho fatto un paio di uscite con temperature variabili di cui una in Liguria dove c'erano anche 15º. Bene, il problema si è riproposto sempre. Dovrò aspettare ferragosto perché funzioni come si deve?
Ho provato ad allentare il collarino, come suggeritomi da Pepi ma il reggisella non arriva mai a fine corsa, qualche volta mancano 5/6 mm, qualche volta anche 15.
Qualche altro suggerimento?
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Ho anche io l'Hilo preso dal Pepi 27.2.

Fin dall'inizio il reggisella ha avuto il problema della distensione completa. e del leggero gioco in compressione.

Il gioco in compressione è dovuto all'emulsione dell olio e del deposito di aria nell'ultima parte del reggisella. Seguendo la procedura di spurgo aria (praticamente si pompa il reggisella verso il basso velocemente e lo si rilascia lentamente) il problema si risolve anche se va fatto regolarmente .

Il problema di estensione, diceva sempre l'assistenza, che era dovuto alle guarnizione nuove e con l'usura si sarebbe sistemato.

Questo problema ce l'ho da un anno e non si è ancora sistemato.

Il prodotto ha le sue rogne progettuali (con il reverb mai avuto un problema) ma purtroppo è l'unico da 27.2 che si può mettere nei telai da 30mm con l'adattatore.

Le testimonianze qui sul forum lo dimostrano.
 

BSC srl www.pepi.it

Biker serius
5/1/13
241
4
0
33
www.facebook.com
Ho anche io l'Hilo preso dal Pepi 27.2.

Fin dall'inizio il reggisella ha avuto il problema della distensione completa. e del leggero gioco in compressione.

Il gioco in compressione è dovuto all'emulsione dell olio e del deposito di aria nell'ultima parte del reggisella. Seguendo la procedura di spurgo aria (praticamente si pompa il reggisella verso il basso velocemente e lo si rilascia lentamente) il problema si risolve anche se va fatto regolarmente .

Il problema di estensione, diceva sempre l'assistenza, che era dovuto alle guarnizione nuove e con l'usura si sarebbe sistemato.

Questo problema ce l'ho da un anno e non si è ancora sistemato.

Il prodotto ha le sue rogne progettuali (con il reverb mai avuto un problema) ma purtroppo è l'unico da 27.2 che si può mettere nei telai da 30mm con l'adattatore.

Le testimonianze qui sul forum lo dimostrano.

Info utili vedi link .
[url]http://www.bikesuspension.com/index.php/hilo/[/URL]
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
BSC srl [url ha scritto:
www.pepi.it;7406403]Info[/url] utili vedi link .
[url]http://www.bikesuspension.com/index.php/hilo/[/URL]

Capisco che dobbiate tutelarvi dagli smanettoni ma lavoro nel settore meccanico e fluidodinamico quindi qualcosa ne capisco. Secondo voi quindi i reverb arrivano via nave e quindi non soffrono di sbalzi di pressione perché non prendono l aereo? Mah....
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Ci potrebbero essere differenti modi di importazione....forse i volumi enormi di rockshox sono più economici (sicuramente in linea di massima) se trasportati su container via mare.
Anche se credo che x-fusion non abbia volumi così piccoli da giustificare costose e veloci vie aeree...
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Io sono un cliente di pepi e mi sono sempre trovato bene. Sapevo di andare a comprare un reggisella non performante infatti quando mi è arrivato e ho riscontrato immediatamente i problemi riscontrati da tutti non mi sono lamentano con loro. Però i messaggi commerciali che i prodotti xfusion sono bellissimi e funzionissimi e che i problemi che riscontriamo sono sempre causati da cattivo uso o da mancata manutenzione, mi spiace ma è solo una paraculata. Se un prodotto è progettato bene problemi non ne da vedi chiunque abbia preso un reverb, parlando di reggisella ovviamente
 

BSC srl www.pepi.it

Biker serius
5/1/13
241
4
0
33
www.facebook.com
Capisco che dobbiate tutelarvi dagli smanettoni ma lavoro nel settore meccanico e fluidodinamico quindi qualcosa ne capisco. Secondo voi quindi i reverb arrivano via nave e quindi non soffrono di sbalzi di pressione perché non prendono l aereo? Mah....

Ci sono sistemi ario olio che si distinguono tra di loro, con IFP e senza per cui quelli senza in certe condizioni soffrono di balzi e altri no .. se qualcuno crede che BSC ha bisogno di trovare scusanti allora possiamo chiedere il discorso perché non porta a nulla . Chi mi conosce sa che sono molto sensibile a queste cose, mettere in discussione la serietà mia o della BSC e inaccettabile .
I fatti parlano chiaro ... migliaia di Hilo venduti compreso quelli installati di serie = interventi in garanzia dovuti a difetti (reali )di fabbrica = meno dell1% . Inoltre il classico modello Hilo andrebbe paragonato ai modelli simili.

Modelli tipo Reverb, Specialized (prodotto da XFusion ) e cosi via vanno paragonati al modello Hilo SLS o FastAce e cosi via . Volendo si può discutere ore e ore ogni uno difende il suo parere personale, esperienza negativa o positiva ma una cosa che rimane sempre è il fatto che noi della BSC cerchiamo da sempre a proporre prodotti di alta qualità e la migliore assistenza post vendita . Sono consapevole che non ci riusciremo mai ad accontentare tutti ma nonostante questo tentiamo di farlo giorno per giorno …
Grazie dell’attenzione
Pepi

 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Solo perche' un tale marchio scelto di preferenza con un componente ha fortunatamente soddisfatto oltre che per doti qualitative anche per fortuna le aspettative dell'utilizzatore significa che in assoluto sia esente da problematiche....? Chi e quale componente non li ha?
Perche' non rapportiamo ogni problematica alla percentuale di vendita per numero di quel tale componente?
Se vendi 100 e ricevi lamentele per 80 ci sta' pure il discorso................
ma se vendi 1000 e 80 ti lamentano mi appare sproporzionato il paragone di accusa..............
I reverb innocenti? Belli, funzionali ,...........ma non esenti da lamentele!
E poi aggiungo: mi pare sia moda accusare un importatore-distributore-centro assistenza .................
Ma dai....... svolgono solo il loro lavoro con professionalita',andiamo un po' a vedere cosa gli impone la casa madre e cosa debbono ingoiare per lavorare .....
Ed i casi poi di offerta nella disponibilita' oltre misura? Quella poi non fa' notizia.... nhe' ?:prost:
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
BSC srl [url ha scritto:
www.pepi.it;7406854][/url]Ci sono sistemi ario olio che si distinguono tra di loro, con IFP e senza per cui quelli senza in certe condizioni soffrono di balzi e altri no .. se qualcuno crede che BSC ha bisogno di trovare scusanti allora possiamo chiedere il discorso perché non porta a nulla . Chi mi conosce sa che sono molto sensibile a queste cose, mettere in discussione la serietà mia o della BSC e inaccettabile .
I fatti parlano chiaro ... migliaia di Hilo venduti compreso quelli installati di serie = interventi in garanzia dovuti a difetti (reali )di fabbrica = meno dell1% . Inoltre il classico modello Hilo andrebbe paragonato ai modelli simili.

Modelli tipo Reverb, Specialized (prodotto da XFusion ) e cosi via vanno paragonati al modello Hilo SLS o FastAce e cosi via . Volendo si può discutere ore e ore ogni uno difende il suo parere personale, esperienza negativa o positiva ma una cosa che rimane sempre è il fatto che noi della BSC cerchiamo da sempre a proporre prodotti di alta qualità e la migliore assistenza post vendita . Sono consapevole che non ci riusciremo mai ad accontentare tutti ma nonostante questo tentiamo di farlo giorno per giorno …
Grazie dell’attenzione
Pepi

La vostra professionalità non viene mesa in discussione per lo meno personalmente mi sono sempre trovato bene. So che tutto quello che scrivete non è farina del vostro sacco ma direttive del produttore.
Le mie lamentele sono infatti di natura costruttiva e di gestione di eventuali problematiche che vengono sempre fuori con l'utilizzo.

Però allo stato attuale delle cose Hilo e nettamente inferiore e meno affidabile costruttivamente rispetto ad un reverb a parità di prezzo (ormai reverb si trova a 200 euro).

Quindi Xfusion dovrebbe cercare di dare un prodotto più affidabile dato che basta volontà per migliorare le cose e non cercare come sempre di economizzare i costi industriali.

Spero la prendiate come una critica costruttiva e non come una lamentela verso il vostro supporto di assistenza.
 

alfcoach

Biker novus
14/10/13
14
0
0
Visita sito
Il mio nuovo Hilo 27.2, che aveva problemi di distensione non perfetta, è tornato dall'assistenza. Adesso sembra funzionare bene. Arriva fino a fine corsa ed è anche più pronto: prima era molto più lento ad arrivare alla (non completa) distensione. Il mio meccanico (che aveva confermato il problema) mi ha detto che l'assistenza gli ha detto che non ha fatto nessun intervento e che quando è arrivato funzionava benissimo. Che sia bastata " l'aria di casa"? Appena possibile lo provo.
Speso 15€ di spese di spedizione...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Il mio nuovo Hilo 27.2, che aveva problemi di distensione non perfetta, è tornato dall'assistenza. Adesso sembra funzionare bene. Arriva fino a fine corsa ed è anche più pronto: prima era molto più lento ad arrivare alla (non completa) distensione. Il mio meccanico (che aveva confermato il problema) mi ha detto che l'assistenza gli ha detto che non ha fatto nessun intervento e che quando è arrivato funzionava benissimo. Che sia bastata " l'aria di casa"? Appena possibile lo provo.
Speso 15€ di spese di spedizione...

evidentemente a casa tua Non tira una aria "buona":smile:
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Il mio nuovo Hilo 27.2, che aveva problemi di distensione non perfetta, è tornato dall'assistenza. Adesso sembra funzionare bene. Arriva fino a fine corsa ed è anche più pronto: prima era molto più lento ad arrivare alla (non completa) distensione. Il mio meccanico (che aveva confermato il problema) mi ha detto che l'assistenza gli ha detto che non ha fatto nessun intervento e che quando è arrivato funzionava benissimo. Che sia bastata " l'aria di casa"? Appena possibile lo provo.
Speso 15€ di spese di spedizione...
Era successo lo stesso con il mio primo hilo...però il mio aveva una perdita evidente.
Al ritorno funzionava alla grande neanche da nuovo aveva mai funzionato così bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo