x fusion vector pro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


*DUCCIO*

Biker ultra
30/10/03
666
0
0
VINCI
Visita sito
il mio ammo fa girare i cogli...all'inizio di una lunga discesa, il rebound era leggermente chiuso e turro andava a meraviglia, in fondo alla discesa sembrava non esistesse più, ho aumentato i giri del regisrto a chiudere e l'ammo si frenava al punto di non tornare più su...trovare una via di mezzo è praticamente impossibile...sara per colpa della molla troppo morbida e troppo compressa che fa lavorare troppo il ritorno dell'ammortizzatore?visto che su un drpo di poco più di un metro arriva a fine corsa...ps:è montato su una cherry... :cry:
 
V

vinx

Ospite
Anche il mio ha cominciato cosi. Dopo un mesetto ho perso completamente il ritorno. Adesso giace morto e sto decidendo se mandarlo in assistenza da Pepi (100 Euro se va bene) oppure comprarlo nuovo.
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
manca pressione nel serbatoio di espansione
Possono essere successe 2 cose:
1) Perdita pressione del serbatoio di espansione verso l'esterno
dopo il primo botto serio all'interno dell'amm si crea il vuoto e l'olio si emulsiona e siccome le tenute sono unidirezionali entra dell'aria all'interno attraverso le tenute.
2) perdita del pistone all'interno del serbatoio di espansione
mancando la pressurizzazione dell'olio il rebound non può funzionare
è sempre na fregatura!!!!!!
Ma sto vector pro crea tutti sti problemi?????? :-(
 
V

vinx

Ospite
Ugo, ma te lo posso far recapitare il mio? magari vedi se ci si puo' fare qualcosa, altrimenti amen! per il momento ho puntato un vanilla RC su Ebay.de
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
ugo ha scritto:
...Ma sto vector pro crea tutti sti problemi?????? :-(

Se è solo per quello, e per rimanere in casa X-Fusion, non è che i vari 02-Pro e Prime se la passino tanto meglio. Il mio ( si tratta di un Prime ) è appena tornato dalla riparazione in garanzia da Pepi, ed ho sentito di altri che hanno avuto problemi analoghi con l'idraulica :-( .
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Vince ha scritto:
Ugo, ma te lo posso far recapitare il mio? magari vedi se ci si puo' fare qualcosa, altrimenti amen! per il momento ho puntato un vanilla RC su Ebay.de

Certo che puoi farmelo avere ti cedo un ammortizzatore in sostituzione e quando è pronto me lo ridai no problem :-o :-o
 

*DUCCIO*

Biker ultra
30/10/03
666
0
0
VINCI
Visita sito
ugo,ma tu ripari ammortizzatori???topak, quella ovviamente è stata la prima decisione...giacomino è giacomino...prima di mandarlo da Pepi, visto quel che costa chiedo info sul forum...aspetto risposta da ugo!!! :cry:
 
V

vinx

Ospite
muldox ha scritto:
Se è solo per quello, e per rimanere in casa X-Fusion, non è che i vari 02-Pro e Prime se la passino tanto meglio. Il mio ( si tratta di un Prime ) è appena tornato dalla riparazione in garanzia da Pepi, ed ho sentito di altri che hanno avuto problemi analoghi con l'idraulica :-( .

infatti ho sentito di tante persone con gli X-Fusion ad aria con prb. ma credevo che i problemi fossero solo con quelli ad aria.

Purtroppo mi sbagliavo!! :cry: :cry:
 

topack

Biker ultra
17/8/03
699
0
0
PRATO
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
topack ha scritto:
Dipende dalla molla troppo morbida. Mandalo da Pepi e quando torna è tutta un'altra storia!!!!
xchè?
A me verrebbe da pensare che c'è aria nella parte idraulica e quando lavora l'olio si emulsiona...
Analisi perfetta, preso da un abbaglio e in preda alle visioni epocalittiche che determinano alte dosi di alcol ho detto una grande CAZZATA...CHIEDO UMILMENTE PERDONO A VOI TUTTI FORUMENDOLI!!! :-P :-P :-P :-P :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
chiuahua ha scritto:
ugo,ma tu ripari ammortizzatori???topak, quella ovviamente è stata la prima decisione...giacomino è giacomino...prima di mandarlo da Pepi, visto quel che costa chiedo info sul forum...aspetto risposta da ugo!!! :cry:
Riparo per hobby da quando ho ricostruito un fox vanilla RX mi sono appassionato del fox ho ricostruito:
Stelo con relativo spillo di regolazione (accoppiamenti con tenute statiche e dinamiche con oring di 5mm di diametro non ti dico cosa è successo con le prime prove) poi le ghiere e in fine ho sostituito la valvola del serbatoio separato :8): :8):
Da lì ho revisionato altri amm tipo Shock works e innumerevoli forke
Soprattutto marzocchi e SID :-o :-o
 

*DUCCIO*

Biker ultra
30/10/03
666
0
0
VINCI
Visita sito
tu sai qual'è il problema? è una cosa semplice da farsi?io faccio il meccanico, ma riparo macchine da pasticceria...lo posso fare anch'io o meglio di no? :oops:
 

Classifica mensile dislivello positivo