X-Fusion Vector R, X-Fusion Vengeance

bikeman82

Biker novus
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civitanova
Ciao a tutti

ho comprato da poco una enduro EVO 2012 che di serie monta le sospensioni indicate nel titolo.
qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in più sulla taratura dell'ammo (come gestire al meglio la molla) e sulla regolazione della forcella.
prima avevo delle sospensioni fox e devo ammettere che anche in termini di istruzioni mi erano sembrate più chiare.
help, vorrei sfruttare al meglio le potenzialità della bici approciandomi ai park.
ringrazio chiunque vorrà dire la sua
 

 

swissman

Biker serius
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Ciao a tutti

ho comprato da poco una enduro EVO 2012 che di serie monta le sospensioni indicate nel titolo.
qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in più sulla taratura dell'ammo (come gestire al meglio la molla) e sulla regolazione della forcella.
prima avevo delle sospensioni fox e devo ammettere che anche in termini di istruzioni mi erano sembrate più chiare.
help, vorrei sfruttare al meglio le potenzialità della bici approciandomi ai park.
ringrazio chiunque vorrà dire la sua

scusa ma perche non chiedi al tuo si vende ? e lui quello che ti deve consegnare il mezzo tarato per le tue esigenze e darti anche le istruzioni per le taratue e interventi di manutenzione .
:nunsacci: ho l´hai preso su Ebay ?
 

bikeman82

Biker novus
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civitanova
ciao

la bici è stata tarata per il mio peso e mi hanno lasciato il classico libretto specialized ma a differenze della Fox le istruzioni X-fusion non mi sono sembrate chiare.
speravo qualcuno potesse dirmi qualcosa di più, come gestire meglio la molla
 

francescoMTB1

Biker pazzescus
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Una casetta di Legno nel Bosco
Bike
Specialized
ciao

la bici è stata tarata per il mio peso e mi hanno lasciato il classico libretto specialized ma a differenze della Fox le istruzioni X-fusion non mi sono sembrate chiare.
speravo qualcuno potesse dirmi qualcosa di più, come gestire meglio la molla
Fossi in te non mi spaventerei piu' di tanto.....siamo davanti a delle sospensioni a molla ,niente di piu' ,le regolazioni sono le solite come consuetudine,precarico molla ,compressioni high e low,rebound ..........
Comincia a verificare di avere le molle giuste per il tuo peso,dopodiche' da come te la ha regolata il negoziante le provi facendo una uscita,e ti annoti posizioni e numero di scatti delle regolazioni e le tue impressioni .
Dopodiche' azzeri tutte le regolazioni durante un'uscita ,ti trovi un tratto sterrato con sassi,buche e se possibile un saltino e vai avanti e indietro per trovare le giuste regolazioni nonche ' il setup ideale ovviamente avendo la pazienza di annotarti tutte le variazioni ed i risultati ottenuti .Questo fino a quando sarai convinto di aver trovato il giusto compromesso,le finezze poi saranno successive.
 

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