News XC e Trail: la NS Bikes Synonym si sdoppia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.509
1.457
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Perchè non viene indicato il diametro ruote ?

Immagino che non serva la sagacia di Sherlock Holmes per intuire che formato ruota possa montare una bici che ha come destinazione d'uso il XC race...
Ok è facile presumere che siano delle 29er , ma visto che non siamo più nell'era in cui le mtb erano tutte 26 e visto che non c'è un regolamento che imponga un determinato diametro ruota ( come nelle competizioni delle bdc), considerando inoltre che si tratta di full suspended (con il telescopico per giunta!) ed una è trail , si potrebbe pensare che ci sia anche una versione 27,5 . Comunque anche in gare xc qualche 27,5 si vede ancora ; rimane il fatto che non capisco perchè celare o dare per scontato tale dato potrebbe semplicemente essere inserito nella tabella delle quote , in fondo è un fattore che influenze un pò anche le geometrie ?
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
le trovo stupende e sarei molto interessato alla versione TR, ma cercando anche io non ho trovato assolutamente nulla in rete! com'è possibile? è il Mag che si è beccato l'esclusiva sulla notizia di uscita? :)

ps. che altre alternative esistono in commercio come Trail + tutte in carbonio + escursione 120 mm F/R + ruote 29 + geometrie aggressive?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Mi sono interrogato anche io sul motivo per cui non c'era nulla in rete e ho scoperto che per questa news era previsto un embargo con scadenza al 15 di luglio, embargo che non ci era stato indicato dal distributore italiano che ci ha fornito il comunicato stampa. Ergo, l'articolo è riprogrammato a quella data ma questa discussione resta aperta.
 

Classifica mensile dislivello positivo