XC GRAPPA XXV^ Misquil Bike 15 luglio 2012

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
History repeating, ci insegnavano sui banchi di scuola: perché non dovrebbe accadere anche nella mountain bike?

Il mese di gennaio è stato particolarmente intenso per il Team Macro, che ha riflettuto a lungo su una decisione che sembrava già presa in via definitiva. Come avrete certamente avuto modo di sapere era stata annunciata l’organizzazione della Grappissima anche per il 2012, ma la cosa avrebbe fatto passare un po’ in secondo piano il fatto che il Team Macro festeggia i suoi primi 25 anni di attività nell'organizzazione di manifestazioni ciclistiche. Il sodalizio misquilese, nato dalla fusione tra U.C. Mussolente e Misquil Bike, ha infatti predisposto per 12 anni una gara di cross-country nel Comune di Mussolente (Misquil-Bike) e dal 2000 si è impegnato nella Grappissima, in versione Granfondo e Marathon. Il direttivo del club, tenuto conto delle indicazioni pervenute dagli atleti, dai soci sostenitori e dagli sponsor ha deciso di festeggiare il quarto di secolo tornando alle origini. Non bisogna dimenticare inoltre che l’anno in corso è dedicato ai Giochi Olimpici, nei quali l’XC è sicuramente una delle discipline piu’ spettacolari e interessanti. Ecco dunque l’idea di dare vita alla XXV^ Misquil Bike - XC del Grappa per domenica 15 luglio, sempre con il patrocinio del consorzio turistico "Vivere il Grappa". La scelta della data non è stata facile, ma di certo non casuale: la mancanza di concomitanze, in un calendario ormai affollato, darà la possibilità di partecipare a tutti gli amanti della vera mountain bike.

La storia si ripete dunque, ma non per questo ci si dimentica dei passi avanti. Ad esempio non sarà persa la collocazione geografica delle ultime edizioni in cui si è svolta la Granfondo, visto che nel Comune di Borso del Grappa, in località Semonzo, partenza e servizi hanno trovato una collocazione ottimale. Non mancheranno il pasta party finale e un pacco gara degno di una manifestazione che ha saputo guadagnarsi sul campo stima e considerazione da parte dell’intero mondo del fuoristrada.

E’ ancora presto per anticiparvi notizie sul percorso, ma si sta lavorando alla definizione di un tracciato della lunghezza di 10 - 12 km che si snoda interamente sulle pendici del versante sud del Monte Grappa: sarà probabilmente compreso nel territorio comunale di Borso, che ha assicurato massima collaborazione nel iniziativa, anche a fronte dei particolari significati che assume la XXV^ Misquil Bike - XC del Grappa.

L’appuntamento è dunque fissato per domenica 15 luglio, con la convinzione che si tratti di una manifestazione da non perdere. Per informazioni potete utilizzare i consueti recapiti:

tel. 3335781187

fax 0424/572514

e- mail [email protected]

website http://www.team-macro.it

XC Grappa 2012 Misquil Bike - Video
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
quota di partecipazione euro 12
www.team-macro.it
xc su più giri su percorso di 11.3 km
t-shirt - pasta montegrappa e piantina ornamentale misquil flor alle donne
iscrizioni allo stop venerdi 13

(assaggi formaggi enego)

bella pischè
 

Classifica mensile dislivello positivo