xc scott scale 2020

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gboccia71

Biker novus
8/9/14
26
3
0
52
SGV-ProvNa
Visita sito
Bike
Specialized BDC e Scott MTB e EMTB
Si sicuramente, più metti componenti pregiati più si alza il prezzo, ma quanti ne trarrebbero giovamento? Quanti super pro ci sono?
Secondo me una 910/920 e già tanto ,questo è solo il mio parere personale


sono d'accordo (componenti/giovamento)...presa da 10 gg una 920 2019! ho cambiato solo le ruote con MICHE 988 HS (...tutto compreso 11kg):
1. buono sconto e permuta
2. sono più stadista...ma per quello che faccio io in MTB (ma penso la maggior parte di noi amatori)...! va fin troppo bene!

G
 
  • Mi piace
Reactions: xtx2

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
sono d'accordo (componenti/giovamento)...presa da 10 gg una 920 2019! ho cambiato solo le ruote con MICHE 988 HS (...tutto compreso 11kg):
1. buono sconto e permuta
2. sono più stadista...ma per quello che faccio io in MTB (ma penso la maggior parte di noi amatori)...! va fin troppo bene!

G
meritava spendere quei soldi per quelle ruote? con quello che costano le Miche prendi delle CYP Wheels decisamente più leggere e performanti.
 

xtx2

Biker serius
28/3/18
214
155
0
48
Nord
Visita sito
Bike
giant
meritava spendere quei soldi per quelle ruote? con quello che costano le Miche prendi delle CYP Wheels decisamente più leggere e performanti.
Non è sempre detto che la leggerezza sia sinonimo di affidabilità, magari si trova bene con quella casa ,in passato ho preso delle ctk ,ok leggerissime ma veramente ruote di M. Che non consiglierei al miglior nemico! Per non parlare del cafone che mi ha risposto al telefono, toni arroganti che se solo lo avessi avuto di fronte..... comunque adesso vado di mavic più pesanti e costose della concorrenza, ma veramente quelle nuove con il mozzo 360 sono indistruttibili.
 

Lucalized

Biker novus
10/9/19
20
6
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Scott Scale 930
complimenti per la nuova bici, ne sto aspettando una simile anch'io, sai dirmi se i cerchi essendo TR sono già nastrati o posso latticizzare direttamente?
mi autorispondo, magari serve a qualcuno, le ruote arrivano già nastrate, ho deciso di lasciare il nastro originale su una e sostituirlo sull'altra in quanto era "viziato" in un punto, inserendo il liquido sigillante la ruota rinastrata era ok mentre quella col nastro di fabbrica non c'è stato verso, nel giro di 24 ore perdeva tutta la pressione, quindo ho rinastrato anche l'altra. Curioso che dichiarino una ruota tubeless ready mentre in realtà non lo è.
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
mi autorispondo, magari serve a qualcuno, le ruote arrivano già nastrate, ho deciso di lasciare il nastro originale su una e sostituirlo sull'altra in quanto era "viziato" in un punto, inserendo il liquido sigillante la ruota rinastrata era ok mentre quella col nastro di fabbrica non c'è stato verso, nel giro di 24 ore perdeva tutta la pressione, quindo ho rinastrato anche l'altra. Curioso che dichiarino una ruota tubeless ready mentre in realtà non lo è.
Se non ricordo male tubeless ready è proprio il cerchio che deve essere nastrato per essere utilizzato, invece i tubeless nativi non hanno bisogno di nulla in quanto il canale è completamente chiuso ma ultimamente non se ne vedono molte. Il problema è che chi ha assemblato la bici o il negozio non ha fatto un buon lavoro con la nastratura e dovevi fartela sistemare a spese loro
 

gianfranco.detroia

Biker novus
28/12/19
21
1
0
50
Gioia del Colle
Visita sito
Bike
Bmc
sono d'accordo (componenti/giovamento)...presa da 10 gg una 920 2019! ho cambiato solo le ruote con MICHE 988 HS (...tutto compreso 11kg):
1. buono sconto e permuta
2. sono più stadista...ma per quello che faccio io in MTB (ma penso la maggior parte di noi amatori)...! va fin troppo bene!

G
Ciao
Sono in procinto di prendere una RC 900, ma le ruote sono il punto debole. Tu le hai lasciate al negoziante? Che valutazione hanno da nuove? Vorrei prendere delle assemblate.
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo