xc scott scale 2020

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Mi dicono che la 910 taglia L sarà disponibile a fine dicembre ... la 900 taglia L red da meta' settembre!!!!! comunque aspetto con ansia il 12 settembre l'evento di rimini per vedere foto più realistiche, a volte da catalogo una bici cambia dalla a alla z. Anche io ho letto che il gruppo xt pecca un po di gioventù... specialmente sulla cassetta pignoni ( materiali e set di montaggio alla ruota ) !!!! la cosa che vedo positiva per me è anche il 51. premetto io ho una mtb 29 er da me assemblata tutta rigida (forca compresa) montata tutta X0 red (doppia corona ) mai fallito un colpo e sempre all'altezza (mia altezza :mrgreen:)....mi chiedo .. xt sarà all'altezza del X0???
Sulla carta dovrebbe cavarsela meglio l'X0 per via dei materiali più pregiati.
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Per quanto riguarda i ricambi si trovano già, per esempio la cassetta di cui parli, invece per le ruote il problema esiste solo in parte visto che ormai ci sono diverse marche che hanno la licenza
 

Sem18

Biker superis
22/2/19
415
233
0
29
Calabria
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT
Mi dicono che la 910 taglia L sarà disponibile a fine dicembre ... la 900 taglia L red da meta' settembre!!!!! comunque aspetto con ansia il 12 settembre l'evento di rimini per vedere foto più realistiche, a volte da catalogo una bici cambia dalla a alla z. Anche io ho letto che il gruppo xt pecca un po di gioventù... specialmente sulla cassetta pignoni ( materiali e set di montaggio alla ruota ) !!!! la cosa che vedo positiva per me è anche il 51. premetto io ho una mtb 29 er da me assemblata tutta rigida (forca compresa) montata tutta X0 red (doppia corona ) mai fallito un colpo e sempre all'altezza (mia altezza :mrgreen:)....mi chiedo .. xt sarà all'altezza del X0???
Confermo che le foto online sono oscene rispetto alla resa del verniciatura sotto il sole!
Comunque cadi in piedi con entrambe le bici, è che forse troppo spesso ci facciamo pippe su "componenti non all'altezza" per spendere sempre di più :smile: Va' a vedere le bici, guarda quella che più ti piace e ordinala :celopiùg:
 

Tracol113

Biker novus
10/11/12
6
0
0
Foligno
Visita sito
vi aggiorno..... il rivenditore paventa date di consegna e cifre discordanti da un giorno all'altro ...e .... ciò mi fa calare il panno !!! quindi mi stavo guardando intorno e mi sono imbattuto in questa... che verrà presentata domani al prezzo di 3400 euro .... tutta xt , comprese ruote in carbonio .
che ne dite?? regge il confronto con la scale 900 entry level red e la 91o
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
vi aggiorno..... il rivenditore paventa date di consegna e cifre discordanti da un giorno all'altro ...e .... ciò mi fa calare il panno !!! quindi mi stavo guardando intorno e mi sono imbattuto in questa... che verrà presentata domani al prezzo di 3400 euro .... tutta xt , comprese ruote in carbonio .
che ne dite?? regge il confronto con la scale 900 entry level red e la 91o
diffida delle ruote in carbonio se "economiche" sono solo uno specchietto x le allodole.
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Su quella fascia di prezzo ce ne sono tante bici da valutare, al momento c'è da aspettare e vedere come sarà montata la giant e se hanno cambiato il telaio, inoltre devi chiedere se hanno risolto i problemi ai mozzi che lo scorso anno davano problemi. Per informazioni più dettagliate puoi cercare sul forum
 

frde84

Biker novus
6/9/19
21
8
0
39
Montegrotto terme
Visita sito
Bike
Kelly's Viper 60
Vi chiedo un parere sull'acquisto di una scott scale 2020.....la scelta è tra il modello 910 del 2020 (montata tutta xt) o il modello scale rc 900 team sempre 2020 ( montata ibrida )ci sono solo 200 euro circa di differenza, guardando la configurazione non riesco ha cogliere quale sia il vantaggio dell'una sull'altra !!!! ps devo dire che il dubbio è supportato dalla colore... la 910 grigio verde per me è fantastica. Per la forcella, non ho trovato sui forum, differenze notevoli.... comunque mi piacerebbe sapere i vostri pareri e consigli....
Grazie Luca
Ciao, ma dove lhai trovata grigio verde?
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Chiedo. Quale larghezza interna del cerchio massima accetta la scale? Sia la versione normale o la rc. Grazie.

Le scale hanno quasi tutte cerchi con canale interno da 25, le versioni con rc con ruote in carbonio hanno canale da 26mm ma cambia poco il problema non sono la larghezza del cerchio ma quella delle gomme che puoi montare e questo te lo può dire chi la possiede o un rivenditore scott, ma per quanto riguarda xc e marathon andare oltre i 2.3 non ha molto senso.
 

riptide

Biker serius
6/9/15
288
28
0
Visita sito
Le scale hanno quasi tutte cerchi con canale interno da 25, le versioni con rc con ruote in carbonio hanno canale da 26mm ma cambia poco il problema non sono la larghezza del cerchio ma quella delle gomme che puoi montare e questo te lo può dire chi la possiede o un rivenditore scott, ma per quanto riguarda xc e marathon andare oltre i 2.3 non ha molto senso.
Ma cerchi da 30 ci stanno anche montando copertoni da 2.3?
 

xtx2

Biker serius
28/3/18
214
155
0
48
Nord
Visita sito
Bike
giant
Ma io ho preso venerdì la 920 2020 e ne sono soddisfatto, ho provato anche la rc ma da persona comune(8000 km e 120mila mt di dislivello l'anno)non ho trovato questa gran differenza, anzi si nel prezzo c c'e!!!!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ma io ho preso venerdì la 920 2020 e ne sono soddisfatto, ho provato anche la rc ma da persona comune(8000 km e 120mila mt di dislivello l'anno)non ho trovato questa gran differenza, anzi si nel prezzo c c'e!!!!
beh, telaio e componentistica differenti fanno la differenza di prezzo.
 

tracol

Biker novus
15/10/10
4
2
0
foligno
Visita sito
UNa domanda .... il trigger del cambio quado il manubrio si chiude completamente a destra sbatte contro il telaio!!!! come si puo risolvere il problema secondo voi? Ho provato varie posizioni del manubrio ma nulla da fare . Di fatto il trigger è fissato al collarino di tenuta del freno XT... secondo voi se aggiungo un altro collarino e lo dedico al solo trigger puo andare?
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
UNa domanda .... il trigger del cambio quado il manubrio si chiude completamente a destra sbatte contro il telaio!!!! come si puo risolvere il problema secondo voi? Ho provato varie posizioni del manubrio ma nulla da fare . Di fatto il trigger è fissato al collarino di tenuta del freno XT... secondo voi se aggiungo un altro collarino e lo dedico al solo trigger puo andare?
La soluzione low cost è mettere una striscia di adesivo come quello usato per proteggere il telaio nel punto in cui tocca il manubrio, poi ci sono altre soluzioni che usano altre case ma c'è da vedere se si possono applicare alla scott, per esempio la canyon ha sotto gli spessori del tubo sterzo uno spessore con le alette che va ad impattare su un altro pezzo montato sulla fine del tubo superiore e ferma il manubrio poco prima di impattare sul telaio, invece specialized ha dei pezzi di "plastica" sul tubo inferiore che blocca la testa della forcella quando ruota e non fà impattare il manubrio sul telaio, ho visto però che sulle bici 2020 non viene più montato. Poi se magari riesci a trovare una posizione che ti è comoda per i comandi che allo stesso tempo non toccano il telaio hai risolto.
 

Classifica mensile dislivello positivo