Gare XC Vallnord: Schurter torna alla vittoria. Kerschbaumer quarto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
AP-1ZVK42F8H1W11_news-750x500.jpg

Vallnord è il nome di un comprensorio sciistico di Andorra, sui Pirenei, che d’estate diventa un bike park. Per la mountain bike la sua caratteristica principale è quello di essere piuttosto alto sul livello del mare: il suo punto più basso si trova a 1500 metri, mentre il circuito per le gare XC è più vicino alla soglia dei 2000 metri. Per questa tappa della coppa del mondo di XC gli atleti si preparano in quota durante le settimane precedenti l’evento per abituarsi all’aria rarefatta e quindi alla minore quantità di ossigeno. A ciò si aggiunge un terreno molto secco e scivoloso, come abbiamo avuto modo di vedere ieri durante la prova di downhill. Probabilmente questa è la gara più dura della stagione...

Leggi Tutto...
 
Ultima modifica:

gabren

Biker serius
18/12/08
105
15
0
53
trento
Visita sito
Bike
Canyon lux
Avete visto l'intervista della rissveds a fine gara..... Perdonate l'ot ....ma a me ha fatto una pena infinita.
Speriamo umanamente ritorni ad essere serena
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Bella gara, peccato per Gerry che sembrava davvero limitato in discesa..non so se fosse il più forte in salita ma sicuramente saliva meglio di come scendeva.
...
Ma come diavolo si fa a lasciar ripartire uno (Cink) che si è fermato con "crisi" cardiaca e 230 battiti? Va bene che gli si sono abbassati ma porca miseria, un po' di cautela da parte del team no?
Oppure a voi sembra normale e sono solo io che sto diventando vecchio?
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.645
1.214
0
BG
Visita sito
Bike
.
Ho fatto lo stesso pensiero prima e soprattutto dopo a aver sentito l'intervista.
Comunque si intuiva che era scosso per quello che è successo... Super controllo medico tassativo
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma come diavolo si fa a lasciar ripartire uno (Cink) che si è fermato con "crisi" cardiaca e 230 battiti? Va bene che gli si sono abbassati ma porca miseria, un po' di cautela da parte del team no?
Oppure a voi sembra normale e sono solo io che sto diventando vecchio?

230 bpm non è certo normale neanche per loro, mi ricordo che Fontana aveva in una gara di 90 minuti un battito medio intorno ai 180, ben lontano da 230.
 

Manuel Gregori

Biker serius
7/5/13
200
19
0
Rovellasca (CO)
www.facebook.com
Bike
Mondraker
La quota superiore può provocare un aumento delle ventilazioni e della frequenza cardiaca, ovviamente in misura differente per ogni persona, ma così effettivamente sembra davvero troppo.
Anche una non corretta idratazione può influire negativamente, tutto questo per dire che spero non ci sia sotto qualcosa di grave per Cink.
 

lucamox

Biker serius
1/6/07
262
117
0
56
Belo Horizonte
Visita sito
in questa gara é estremamente importante non andare fuori giri perché la pista non da tempo di recuperare, lo dimostrano le prestazioni di courtney, cink, pendrel e della maggior parte di quelli che hanno forzato all'inizio della gara.
Mi ha stupito é Avancini, che io mi aspettavo morisse da un momento all'altro e invece ha tenuto duro fino alla fine, non ne aveva piú ma non so come é riuscito a tenersi il terzo posto, grandissimo.
Tra le donne é stato ancora piú evidente, solo la Terpstra é rimasta tra le prime dall'inizio, mentre tutte le altre sono scoppiate e alla fine Neff, Belomoina, Campuzano e Rijsveds sono riuscite ad andare a podio.
Comunque gara bellissima, Vallnord é una garanzia
 

Classifica mensile dislivello positivo