Gare XC World Cup Stellenbosch: Gaze batte Schurter per un secondo

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
XC World Cup Stellenbosch: Gaze batte Schurter per un secondo

Sam-Gaze-and-Nino-Schurter-1600x1065.jpg


La coppa del mondo XC è ricominciata oggi con la gara sudafricana, nel nuovo circuito di Stellenbosch.
La partenza vede Anton Cooper in testa, mentre Lukas Flückinger perde la catena ai primi colpi di pedale e si trova a dover fare a piedi la strada fino alla tech zone....
Continue reading....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
Che finale spettacolare! Quando Nino ha lasciato passare Sam a metà dell'ultimo giro, avevo intuito che voleva sfruttargli la scia durante lo sprint. Peccato si sia sganciato il suo pedale, tuttavia nello sprint Gaze viaggiava forte, dubito che Nino sarebbe riuscito a batterlo.
Ottima prova anche di Van der Poel, che partendo molto indietro ha concluso quarto. Probabilmente è andato fuori giri all'inizio e l'ha pagata in seguito. Ne vedremo delle belle alla prossima.
Kudos anche alla Langvad e alla Prevot, che hanno animato la gara femminile. Con l'incredibile sprint di Grobert per beffare la Neff e Maja.
 

alexm

Biker superis
31/5/10
305
70
0
Visita sito
Finalmente! ninuzzo ha trovato pane per i suoi denti, davvero impressionante questo Gaze, forse e' finita la supremazia assoluta di shurter, da uno come me che le ultime 4 bici sono scott non e' tanto giusto, ma oggi ho tifato specy.
Luca braidot ritirato quando era in top 10 boh, gli altri italiani male.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Bel duello...mancava dai tempi di Absalon al top.
Speriamo che la nuova guardia di 22/23enni riesca a dar battaglia tutta la stagione.
Il ragazzone oggi è stato come il Kulhavy in palla, tanto potente da essere comunque imbattibile.
Nonostante Nino sia il solito fenomeno...lunga vita a lui che in qualche modo -tra duelli con Absalon e riding spettacolare- ha reso più popolari le gare XC
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.383
549
0
Mottarone
Visita sito
A mio avviso Nino l'ha fatto passare per spingerlo ad attaccare e sfinirlo in vista di una volata, cosa che Gaze ha anche fatto due volte, ma rimanere dietro prima dell'ultimissimo tratto in discesa dove poteva prendere qualche metro per la volata gli ha tagliato ogni possibilità.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
A mio avviso Nino l'ha fatto passare per spingerlo ad attaccare e sfinirlo in vista di una volata, cosa che Gaze ha anche fatto due volte, ma rimanere dietro prima dell'ultimissimo tratto in discesa dove poteva prendere qualche metro per la volata gli ha tagliato ogni possibilità.

Lo ha fatto passare ma poi per ben due volte lo ha attaccato per tornare in testa, in salita prima del tratto flow sulla linea alternativa e in discesa inventandosi una linea sui tronchi, senza riuscirci perchè Gaze, che non è mica sbucato dal nulla, gli ha tenuto testa, anzi lo ha tenuto dietro :mrgreen:. Peccato per quello sgancio a 10 metri, non sapremo mai come sarebbe finita altrimenti. Peccato, anche se comprensibile, per la furiosa fuga in camper senza fare i complimenti al vincitore.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: buitrekk and alexm

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.383
549
0
Mottarone
Visita sito
A mio avviso Nino l'ha fatto passare per spingerlo ad attaccare e sfinirlo in vista di una volata, cosa che Gaze ha anche fatto due volte, ma rimanere dietro prima dell'ultimissimo tratto in discesa dove poteva prendere qualche metro per la volata gli ha tagliato ogni possibilità.

Lo ha fatto passare ma poi per ben due volte lo ha attaccato per tornare in testa, in salita prima del tratto flow sulla linea alternativa e in discesa inventandosi una linea sui tronchi, senza riuscirci perchè Gaze, che non è mica sbucato dal nulla, gli ha tenuto testa, anzi lo ha tenuto dietro :mrgreen:. Peccato per quello sgancio a 10 metri, non sapremo mai come sarebbe finita altrimenti. Peccato, anche se comprensibile, per la furiosa fuga in camper senza fare i complimenti al vincitore.
Infatti, ma quei due tentativi sono arrivati dopo le due accelerazioni di Gaze, proprio perchè Nino ha tentato di farlo sfogare prima.
La mia impressione che comunque la volata l'avrebbe persa, sgancio a parte, penso volesse prenderla davanti ma non ci è riuscito.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: buitrekk

RSG

Biker novus
17/10/14
26
3
0
Canavese
Visita sito
Bike
Front e full
  • Mi piace
Reactions: luca9913

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Diciamo più 4' ...a quei livelli anche il secondo fa la differenza...ciò non toglie la bravura...;-)
Ma infatti, ai livelli a cui si corre nel mondiale, 4' su 80 sono un gran risultato in ogni caso. Piuttosto, ma il "PRO"rider (soprannome del razzo tralaltro, e ultimamente parecchio fuori luogo..) ??? Altro anno di campionato vinto a gennaio davanti ai microfoni come il calcio d'agosto???
 

Classifica mensile dislivello positivo