XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
....
Basta un errore relativo al valore di serraggio scritto sul foglio delle indicazioni che hanno usato in catena di montaggio ed eccolo lì che si spiega una possibile causa di tale effetto.

Sicuramente è stato proprio questa la causa, avevo capito che fosse quello lo scopo del "pezzo di plastica" e tu mi hai ulteriormente illuminato sul problema che si è manifestato, comunque pensavo dipendesse dal quel pezzo in quanto è stato il primo problema a manifestarsi, o meglio, avendolo perso nel mezzo di uno sterrato, fosse lui la causa principale ;-)
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
..... in effetti forse bisognava serrare il dado di bloccaggio in plastica sin dall'inizio, ma si vede che io sono stato la cavia ed ora che se ne sono accorti consigliano il serraggio dopo 100km

Proprio stamane sono stato alla Decathlon per portare la bici per la manutenzione gratuita dei primi tre mesi ed ho notato che a fianco il prezzo delle bici in esposizione, vi era un cartello il quale riportava in poche parole che "sia sulle 8.1 che sulle 9.1 si erano verificati dei problemi di serraggio alla pedivella sn e che entro i primi 100 km bisognava controllare il serraggio della relativa bulloneria
Quindi pare che il problema sia stato riconosciuto, ma il mio dubbio è sempre uno, sarò stato io l'unico acquirente con l'esemplare con la pedivella che si è "staccata"?!!!! :nunsacci::nunsacci:
 

pollonb

Biker popularis
Proprio stamane sono stato alla Decathlon per portare la bici per la manutenzione gratuita dei primi tre mesi ed ho notato che a fianco il prezzo delle bici in esposizione, vi era un cartello il quale riportava in poche parole che "sia sulle 8.1 che sulle 9.1 si erano verificati dei problemi di serraggio alla pedivella sn e che entro i primi 100 km bisognava controllare il serraggio della relativa bulloneria
Quindi pare che il problema sia stato riconosciuto, ma il mio dubbio è sempre uno, sarò stato io l'unico acquirente con l'esemplare con la pedivella che si è "staccata"?!!!! :nunsacci::nunsacci:


io più di 100km li ho fatti, in effetti fa un rumore strano che non ha mai fatto e che non so da dove provenga.....ma come faccio ad accorgermi che mi si sta per staccare la pedivella?!?!?!??!??! :maremmac:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
La cosa non mi rincuora ma almeno mi fà sapere che non sono sfigato solo io :smile:

io più di 100km li ho fatti, in effetti fa un rumore strano che non ha mai fatto e che non so da dove provenga.....ma come faccio ad accorgermi che mi si sta per staccare la pedivella?!?!?!??!??! :maremmac:
Alla deca dicevano di serrare i due perni della pedivella oppure di rivolgersi ad un loro centro assistenza che ci avrebbero pensato loro.........e comunque quando te ne stai per accorgere ........è ormai troppo tardi!!!!!! Fidati, parola di uno che ha spinto per qualche chilometro in quanto la pedivella mi è caduta mentre percorrevo un sentiero dell'Etna ed il fondo era di pura sabbia vulcanica che si è attaccata tutta al grasso della stessa.


un cosiglio alto 184 cm, 90 di cavallo. andrebbe bene la taglia XL?

A titolo puramente indicativo, io sono alto 1,84 ed ho una XL ma non ricordo la misura del cavallo.............. l'ho lasciato in stalla :smile::smile::smile:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
ok grazie, ti trovi bene vero?
Se devo essere sincero, da qualche giorno ho un leggero mal di schiena ma non sò se è imputabile alla bici, considera che però ci ho fatto già quasi 1500km in tre mesi, quindi se l'origine del dolore fosse stata la bici, suppongo mi sarebbe venuto anche prima.
Per il resto la mia 8.1 mi sta dando delle belle soddisfazioni :i-want-t:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
nescafè;4047950 ha scritto:
ma dato il problema, perchè il deca non le stringe prima di venderle?

Sicuramente su quelle vendute avranno pensato già al serraggio, l'avviso era per i vecchi clienti quando ancora il problema non era stato riconosciuto, quindi siccome tu l'hai comprata da poco, sicuramente a te avranno già serrato il tutto per bene.............comunque a scanso si equivoci io la farei controllare da loro.....visto che anche tu, presumo l'hai comprata dove l'ho comprata io. ;-)
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
:offtopic:
nescafè;4047980 ha scritto:
e solo quello c' è ! tu dove ti sei rifornito di olii e roba varia per la bici?

Olio spray al teflon ed al silicone ho girato parecchio ma li ho trovati in ferramenta ed autoricambi, il resto da deca e Buda a Tremestieri.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ci sono anche io come neo possessore di una 8.1 !!! l'unica cosa che cambio per ora e' il sellino...con i miei 120kg ci monto un selle italia flow gel con buco in mezzo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo