XR 1450 SPLINE® 29 - Canyon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Vi chiedo se potete darmi conferma che le ruote DT 1450Spline custom per Canyon sono ready toubless e che volendo è possibile montare un corpetto ruota libera a 10v per XTR o XO.

Oltre al colore in cosa consiste il custom di Canyon?

grazie

Buongiorno, essendo ruote di primo equipaggiamento non sono in possesso delle specifiche ma penso sia una questione di decals differenti altrimenti solitamente viene cambiato anche il nome del prodotto.
Le ruote DT Swiss XR1450 sono convertibili in tubless con l'apposito kit di trasformazione e sono compatibili con la conversione per SRAM XD.
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
riprendo questa discussione per chiedere al sig. dt swiss italia queste informazioni:
- il set mi risulta sia convertibile anche con tradizionali qr. Essendo le ruote di primo montaggio sulla bici della persona della quale sto valutando l'acquisto di una coppia usate, sono componenti già eventualmente presenti o li dovrei prendere io poi? codice?
- mi puoi indicare centri assistenza in brescia e provincia? se no, il lombardia. dal sito internet non mi è stato possibile recuperare questa informazione
- il set in oggetto è convertibile in 11v? se si, quali sono i componenti da acquistare? si può mantenere la compatibilità con il qr
- cosa cambia tra il modello xr1450 e le nuove xr1501?

grazie per tutto! Buona giornata!
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
riprendo questa discussione per chiedere al sig. dt swiss italia queste informazioni:
- il set mi risulta sia convertibile anche con tradizionali qr. Essendo le ruote di primo montaggio sulla bici della persona della quale sto valutando l'acquisto di una coppia usate, sono componenti già eventualmente presenti o li dovrei prendere io poi? codice?
- mi puoi indicare centri assistenza in brescia e provincia? se no, il lombardia. dal sito internet non mi è stato possibile recuperare questa informazione
- il set in oggetto è convertibile in 11v? se si, quali sono i componenti da acquistare? si può mantenere la compatibilità con il qr
- cosa cambia tra il modello xr1450 e le nuove xr1501?

grazie per tutto! Buona giornata!
Buongiorno,
le ruote di primo equipaggiamento per loro natura non vengono consegnate con il kit di trasformazione in quanto montate sotto una bici già configurata. Per il codice, che standard deve ottenere davanti e dietro?
L'assistenza è gestita dal service DT Swiss di Milano ma un qualsiasi rivenditore nella media dei casi è in grado di fornirle il supporto necessario;
Per 11 velocità intende shimano o SRAM xd?, comunque le ruote XR1450 sono compatibili con entrambi anche se in alcuni casi bisognerebbe acquistare kit di conversione.
Tra le XR1450 e le XR1501 cambia praticamente tutto... l'unica similitudine è il sistema interno della ruota libera che in entrambi è star ratchet... Le Xr1450 usano raggi aerolite e mozzi su base 240s e cerchi di derivazione degli XR400 mentre le ruote XR1501 usano raggi Competition, mozzi dedicati e cerchi di derivazione degli Xr331.
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
grazie per le risposte, metto sotto alcune precisazioni.

bhè io devo arrivare al quick release, ma non so in che consdizioni siano le ruote dall'attuale proprietario (penso p.p. ma non sono sicuro). spero che non vi siano più versioni del q.r. altrimenti, povero me!!

per le 11v intendo sram, per me ovvio ma giustameste oscuro per chi legge....

circa il confronto tra le 1450 e le 1501, sapendo che non è carino chiedere all'oste qual'è il suo vino più buono, gli chiederei se concorda che le 1450 sono meglio?

nuova domanda: nell'approfondire le caratteristiche delle 1450 vedo che hanno l'attacco disco c.l. ma la scelta dei dischi è limitata. per convertire in 6fori, qual'è (se c'è) il componente dt da acquistare?

ancora grazie!
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
grazie per le risposte, metto sotto alcune precisazioni.

bhè io devo arrivare al quick release, ma non so in che consdizioni siano le ruote dall'attuale proprietario (penso p.p. ma non sono sicuro). spero che non vi siano più versioni del q.r. altrimenti, povero me!!

per le 11v intendo sram, per me ovvio ma giustameste oscuro per chi legge....

circa il confronto tra le 1450 e le 1501, sapendo che non è carino chiedere all'oste qual'è il suo vino più buono, gli chiederei se concorda che le 1450 sono meglio?

nuova domanda: nell'approfondire le caratteristiche delle 1450 vedo che hanno l'attacco disco c.l. ma la scelta dei dischi è limitata. per convertire in 6fori, qual'è (se c'è) il componente dt da acquistare?

ancora grazie!

Buongiorno,
esistono 2 tipi di standard compatibili con i quick release, uno è il 100/5 anteriore e 135/5 posteriore ed è il qr classico (per intenderci con i bloccaggi simili a quelli da strada) gli altri sono 100/9 e 135/10 che utilizzano dei particolari bloccaggi che aumentano notevolmente la rigidità dell'accoppiamento ruota/mozzo. Entrambi tali standard possono essere montati su forcelle per qr e telai per qr con battute rispettivamente di 100 e 135 mm.
Entrambe le ruote sono convertibili allo standard XD di SRAM tramite l'apposito kit( nel suo caso andrebbe ordinato il kit da 135/5 o 135/10)
Non è giusto fare confronti in quanto prodotti molto differenti, le XR1501 sono più innovative in quanto sono le ultime nate ma le XR1450 utilizzano il meglio dei nostri prodotti ad oggi prodotti. L'unica differenza sostanziale è nei cerchi che risultano essere con canale maggiore e peso inferiore nelle XR1501 essendo ruote di nuova concezione.
Tutte le ruote center lock disponibili in after market vengono fornite con il relativo adattatore per disco a 6 fori.
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Buongiorno,
esistono 2 tipi di standard compatibili con i quick release, uno è il 100/5 anteriore e 135/5 posteriore ed è il qr classico (per intenderci con i bloccaggi simili a quelli da strada) gli altri sono 100/9 e 135/10 che utilizzano dei particolari bloccaggi che aumentano notevolmente la rigidità dell'accoppiamento ruota/mozzo. Entrambi tali standard possono essere montati su forcelle per qr e telai per qr con battute rispettivamente di 100 e 135 mm.
Entrambe le ruote sono convertibili allo standard XD di SRAM tramite l'apposito kit( nel suo caso andrebbe ordinato il kit da 135/5 o 135/10)
Non è giusto fare confronti in quanto prodotti molto differenti, le XR1501 sono più innovative in quanto sono le ultime nate ma le XR1450 utilizzano il meglio dei nostri prodotti ad oggi prodotti. L'unica differenza sostanziale è nei cerchi che risultano essere con canale maggiore e peso inferiore nelle XR1501 essendo ruote di nuova concezione.
Tutte le ruote center lock disponibili in after market vengono fornite con il relativo adattatore per disco a 6 fori.


grazie x tutto.
è stato interessante scoprite l'RWS thru bolt che non conscevo assolutamente e che non noto, in generale, molto diffuso.
 

Classifica mensile dislivello positivo