Non mi è chiara una cosa: come si ricarica la batteria? Che autonomia ha?
1500 km.
A monte di tutte le discussioni, io penso che anche le forcelle presto avranno un bloccaggio elettronico , perché cavi azionamenti meccanici , sono fallibili, con il tempo e il fango , mentre un componente sigillato ed elettronico , dura molto di più e occupa molto meno spazio.
Dunque non finisce certo qui , perché quel display presto gestirà anche ammo posteriore e forcella anteriore, e allora il biker si divertirà davveo, semplicemente spingendo un bottone determinerà come raidare, e potrà impostare a proprio piacere dove sbloccare e bloccare la forcella con il sistema intelligente in automatico, compreso le cambiate frontali e posteriori.
Se qualcuno avesse un'idea migliore , sono pronto ad ascoltarla.
A proposito di chi cercava una risposta sulla impermeabilità:
E-tube electronics connect the system
Shimano’s XTR M9050 shifting system uses the same E-tube platform introduced with
road Di2 groups that is programmable, customizable and allows for expansion and
further system integration. Wires are offered in a wide variety of lengths for bikes of all
sizes and shapes and cable routing options will connect the various junction points.
Unlike traditional cables and housing, wires are not affected by trail and weather
conditions, providing consistent performance in this waterproof system.
· The SM-BTC1 mounts Shimano’s cylindrical SM-BTR2 Di2 battery on a
bike’s water bottle bosses and also acts as a Junction B, connecting wires
from the shifters to the battery and derailleur
· Junction B function
o Six E-tube wiring ports with cable organizer
o Case is only available for riders with an existing battery
· Clean appearance thanks to internal wire routing
· System expansion possible thanks to the E-tube platform