Club Yeti SB - seconda parte

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


leletronic

Biker popularis
21/10/11
55
12
0
parma
Visita sito
Ciao aTutti

sto valutando l acqisto di una sb6, usata ovviaente, la yeti e’ stata la prima bike provata anni e anni fa da degli amici in portogallo e mi e’sempre rimasta nel cuore.

Sono 1,78 1,79 e cavallo 83 la bicie’ una L puo’ andare? Vengo da una enduro 26 taglia M e l ho sempre sentita un po strettina.

so che avrete gia afrontato la questione e vi ringrazio in anticipo se potete aiutarmi

grazie ancoraa
io alto 170cm e ho una M,secondo me per la tua altezza ci vuole davvero una L
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.125
266
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Testata la SB130 sul suo terreno..fantastica. Meno male che avevo il DHF anteriore...hanno retto bene pure le Ardent Race al posteriore...confermo: un mostro! macina tutto.
Unica pecca che tra le rocce ho sbattutto spesso i pedali...graffiati al primo utilizzo !!! ma ho le pedivelle da 175mm
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.125
266
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
In salita come l'hai trovata?
Nel percorso in discesa che ho fatto era praticamente un misto di tutti terreni possibili, a volte incontravi delle salitelle, io scendevo con forca e ammo tutti aperti e in salita avrei dovuto chiudere un clic l' ammo ma era praticamente impossibile staccare la mano e fare l'operazione..però saliva bene. Trasferimento su asfalto con salita di 3km pendenza tra 8 e 12% tutto chiuso salito senza affanno. Molto pedalabile.
Vera mtb a 360°. Consiglio di lasciare DHF all' anteriore, io ho il 2.30 perchè utilizzo cerchi carbon canale interno 25 e sono perfetti!
Al posteriore credo andrò di Minion SS 2.30
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
Nel percorso in discesa che ho fatto era praticamente un misto di tutti terreni possibili, a volte incontravi delle salitelle, io scendevo con forca e ammo tutti aperti e in salita avrei dovuto chiudere un clic l' ammo ma era praticamente impossibile staccare la mano e fare l'operazione..però saliva bene. Trasferimento su asfalto con salita di 3km pendenza tra 8 e 12% tutto chiuso salito senza affanno. Molto pedalabile.
Vera mtb a 360°. Consiglio di lasciare DHF all' anteriore, io ho il 2.30 perchè utilizzo cerchi carbon canale interno 25 e sono perfetti!
Al posteriore credo andrò di Minion SS 2.30
Bene grazie della risposta
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.125
266
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Una domanda: sul sito Yeti sul setup delle sospensioni inserendo il mio peso mi consiglia pressioni e click rebound.
Sulle pressioni ci siamo perché il Sag è corretto.
Sul rebound ho dei dubbi.
Peso 75kg e per la forcella Fox Performance 36 mi dà rebound 20 click su 22 da tutto chiuso e per l'ammo DPX2 10 click su 11.
Ma può essere? Di solito non si dovrebbe impostare a metà dei click per il mio peso medio?
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
Una domanda: sul sito Yeti sul setup delle sospensioni inserendo il mio peso mi consiglia pressioni e click rebound.
Sulle pressioni ci siamo perché il Sag è corretto.
Sul rebound ho dei dubbi.
Peso 75kg e per la forcella Fox Performance 36 mi dà rebound 20 click su 22 da tutto chiuso e per l'ammo DPX2 10 click su 11.
Ma può essere? Di solito non si dovrebbe impostare a metà dei click per il mio peso medio?
Si infatti è strano anzi diciamo che è impossibile che sia così.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Una domanda: sul sito Yeti sul setup delle sospensioni inserendo il mio peso mi consiglia pressioni e click rebound.
Sulle pressioni ci siamo perché il Sag è corretto.
Sul rebound ho dei dubbi.
Peso 75kg e per la forcella Fox Performance 36 mi dà rebound 20 click su 22 da tutto chiuso e per l'ammo DPX2 10 click su 11.
Ma può essere? Di solito non si dovrebbe impostare a metà dei click per il mio peso medio?
È assurdo pensare di poter dare una regolazione di rebound in base ad una tabella, lo devi regolare tu. Ci sono diversi tutorial sul mag.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Una domanda....volendo sostituire le 1900 che ruote mi consigliate? Mi piacerebbero le 1501 ex o xm ma costano un po' troppo.

Io le ho sostituite con ruote custom...il mio socio sulla SB150 ha ordinato le XM1501...e anche l' altro mio socio @ruckus69 con la SB130 le aveva scelte le XM1501...su Probike a 768€ stanno.
Se sei lggero opta per le XM...se sei pesante opta per la EX
Le mie custom le ho pagate meno di 500€...ci ho fatto la prima uscita martedì...vediamo più avanti come vanno e se le posso consigliare... :il-saggi:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sicuramente le ex sono più rigide essendo da enduro ma le xm addirittura le hai trovate flosce??
Purtroppo si ma io ero appena sceso dalla mia bici con ruote in carbonio, quindi probabilmente per quello ho trovato una differenza così imbarazzante.
Avere le ruote morbide ha anche dei vantaggi comunque, dipende dalla guida e dai gusti
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Se fate trasferimento su strada le Forekaster sono una sorpresa...gomma a 360 gradi

Le ho provate anch'io ma non mi sono piaciute molto. E' vero che di strada in mtb ne faccio veramente poca anche a costo di fare qualche tratto a spinta ma mi trovo meglio con un DHF davanti e un Ardent Race dietro e quest'ultimo lo cambierò con qualcosa di più "gripposo" appena sarà consumato
 

Classifica mensile dislivello positivo