Yeti SB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
se vuoi ho i
Ahaha.... la foto era di ieri sera oggi lo ha fatto e mi ha detto che ha fatto venire giù mezzo paradiso.... comunque ha quasi finito... per i freni adesso monto i guide R originali, che dite gli ultimate o gli RSC sono migliori? Sul Bronson avevo Hope e mi sono sempre trovato bene...


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
guide ultimate nuovi :D cmq i cavi interni della sb5 sono fantastici ovvero metti la guaina ed arriva subito dove deve arrivare, deve essere guidata anche internamente.
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
166
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
... La pedalo bene tanto quanto la ibis ripley..
Ciao Joordan!
Ora che "l'effetto placebo" dovrebbe essere terminato ;-) ... la tua 5.5 potrebbe anche sostituire la Ripley?
Vorrei fare la mattata di prendere una Yeti, il mio sogno, ma sono indeciso se optare per la 4.5 o la 5.5.. ho paura che una sia poco e l'altra troppo per i percorsi che normalmente faccio. :nunsacci:
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Douglas

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao Joordan!
Ora che "l'effetto placebo" dovrebbe essere terminato ;-) ... la tua 5.5 potrebbe anche sostituire la Ripley?
Vorrei fare la mattata di prendere una Yeti, il mio sogno, ma sono indeciso se optare per la 4.5 o la 5.5.. ho paura che una sia poco e l'altra troppo per i percorsi che normalmente faccio. :nunsacci:
:prost:
l'effetto placebo e' finito cosi bene che metto in vendita la ibis!
l'ho usata ieri per fare un giro e il solo salirci sopra mi fa rimpiangere la yeti :)
non credo la rimpiangero nemmeno d'estate sui lunghi giri..

non ho mai provato la 4.5, e' sicuramente meno estrema della 5.5. la 4.5 e' molto simili alla ripley LS (ed infatti ero indeciso tra le due).

per come si pedala la 55 e per come scende, non avrei dubbi.

non so che percorsi fai...

riferendomi all'articolo pubblicato oggi sul mag...ste nuove 29 da AM/enduro hanno un'efficienza in salita che fino a due anni fa era un sogno. ma se la paragono anche ad altre attuali, c'e' un abisso. ho pedalato la slash 29, un altro pianeta.
devo mettere le mani su una specy enduro tanto per capire..
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
riferendomi all'articolo pubblicato oggi sul mag...ste nuove 29 da AM/enduro hanno un'efficienza in salita che fino a due anni fa era un sogno. ma se la paragono anche ad altre attuali, c'e' un abisso. ho pedalato la slash 29, un altro pianeta.
devo mettere le mani su una specy enduro tanto per capire..
rispetto alla slash 29 la 5.5 in discesa quanto perde?
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Azz... Devo assolutamente provare sto switch infinity ....
Come altezza da terra hai invece riscontrato differenze notevoli far la tua 5.5 e la ripley o altre che hai provato ??
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Azz... Devo assolutamente provare sto switch infinity ....
Come altezza da terra hai invece riscontrato differenze notevoli far la tua 5.5 e la ripley o altre che hai provato ??

si, con la ibis picchiavo piu facilmente. cosa che si spiega facilmente visto che stando ai valori della casa l'altezza del MC e' 346 sulla yeti e 323 sulla ibis
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
si, con la ibis picchiavo piu facilmente. cosa che si spiega facilmente visto che stando ai valori della casa l'altezza del MC e' 346 sulla yeti e 323 sulla ibis

In discesa invece ??
Mi sto rendendo conto che con la mia sb 95 mi condiziona parecchio il fatto di sentirmi molto alto , specialmente sul tecnico , con la vecchia 26 ero più a mio agio , per il resto non c'è paragone !!
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
@jordan quanto hai perso confronto alla ripley in salita ?
Grazie

nulla, anzi. l'unico dubbio e' sui giri molto lunghi per la differenza di peso...ma devo dire che anche la yeti la sto tirando bene a stando sui 12.5 non dovrei risentire di nulla..

per assurdo, trovo la yeti meno incline ad alzare l'avantreno sulle rampe durissime rispetto alla ibis. sto ancora cercando di capire perché..probabilmente una combinazione di angolo di sterzo e peso della float 36 rispetto alla 34 tiene la ruota davanti piu a terra. la posizione in sella e' anche perfetta per la salita, e il manubrio largo aiuta pure li
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
nulla, anzi. l'unico dubbio e' sui giri molto lunghi per la differenza di peso...ma devo dire che anche la yeti la sto tirando bene a stando sui 12.5 non dovrei risentire di nulla..

per assurdo, trovo la yeti meno incline ad alzare l'avantreno sulle rampe durissime rispetto alla ibis. sto ancora cercando di capire perché..probabilmente una combinazione di angolo di sterzo e peso della float 36 rispetto alla 34 tiene la ruota davanti piu a terra. la posizione in sella e' anche perfetta per la salita, e il manubrio largo aiuta pure li

Penso sia per il cinematismo della sospensione post
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
@joordan ti massacroooo di domande ...
Ti sto rompendo perché ho un nomad 3 che mi trovo benissimo per fare enduro e sono indeciso se affiancargli un mezzo come sb4.5 o sostituirlo con una come sb5.5 per avere un unico mezzo più polivalente.
Sb5.5 con i "soli" 140 al post ti lascia dei rimpianti di non aver preso un mezzo con più escursione magari su salti importanti o ostacoli dal grande impatto o ti sembra sufficiente ?
Scusa se ti rompo ma non conosco nessuno che possieda sb55 ..
grazie :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo