Yoda al Tour Divide: 4471 km in 3 settimane

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
grazie Andrea!
in effetti solo oggi riesco a camminare "quasi" decentemente... avessi sforzato ancora su queste caviglie non so cose mi sarei combinato.
un peccato perchè di gambe e testa stavo benissimo, e vedere i miei compagni di avventura al 2° e 3° posto brucia di più ancora...
però ora sono qui che penso a cosa inventarmi e sono pieno di idee... aspetto solo di essere di nuovo a posto, poi inizio a fare alcune delle mie uscite epiche sulle mie montagne!!!

una curiosità: quanti kg hai perso in quei sei giorni?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
nessuno...
saranno stati i giorni successivi a mangiar porcate ma quando son tornato a casa ero 84kg... prima di partire 83.8...

se avessi finito il tutto credo comunque che sarei sceso sotto gli 80, senza dubbio!

io peserei 150kg se vivessi in America: quegli hamburger e quelle bistecche sono semplicemente irresistibili
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
[MENTION=11882]yoda76[/MENTION] ... ti sei fatto un'idea piu' precisa su cosa ti ha procurato la tendinite?
Le scarpe non c'entrano?
mi viene da pensare proprio alle scarpe e alla sella.
ho sempre usato scarpe specialized senza grossi problemi (anche in grecia dove ho pedalato per 40 ore consecutive senza mai fermarmi non ho avuto grossi problemi (beh, un minimo di formicolio, ma ci può stare)) e al Great Divide ho usato le specialized Rime... erano abbastanza nuove, ma le usavo ormai da aprile. ci ho fatto un sacco di km, le ho usate per due giorni consecutivi e pedalato per 24 ore in due giorni senza avere fastidi... però ora, dopo il fattaccio, le metto e le sento piccole. stringono.

ora, non so se con tutta l'acqua che han preso i primi giorni si siano ristrette (dubito) o se i miei piedi si siano gonfiati così tanto da non entrarci più, ma un pò mi viene da pensare che forse tutto sia partito da lì.
o dalla sella... da gennaio ho pedalato su una brooks ma poi ho fatto marcia indietro per "andare sul sicuro" e ho rimesso la gobi che per anni è stata la mia compagna di uscite epiche (dalle 24 ore ai giri di 18 ore non stop in montagna passando per la solita gara in grecia). questa volta, al secondo giorno, un mal di culo pazzesco, da non poter stare seduti... magari anche per questo, pedalando "male" ho iniziato a forzare male sui pedali...

non mi do altre spiegazioni!

poi ci può stare un problema da eccessivo stress, ma già al terzo giorno le noie sono iniziate ad arrivare, troppo "presto" secondo me per essere dovuto allo stress meccanico. sono allenato per queste distanze, non mi sono "inventato" dall'oggi al domani...
 

Classifica mensile dislivello positivo