YT Capra 2020

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Secondo voi è possibile che le Capra MY 2020 si convertano a Shimano per la trasmissione12V oppure il legame con SRAM è inscindibile? Ci sono notizie/gossip sul punto?
Lo chiedo perché fino ad oggi quello che mi ha frenato sul possibile acquisto di detta bike (magari sbagliando) è la trasmissione, prima E13 poi Eagle
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Ma guarda che nel 2018 avevano trasmissione Shimano, comando cambio, cambio post. e catena...
Poi cassetta E-thirteen che era sicuramente meglio scalata della cassetta Shimano...
Per quanto riguarda il 2020 la vedo dura spodestare Sram eagle ma vedremo...
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Ma guarda che nel 2018 avevano trasmissione Shimano, comando cambio, cambio post. e catena...
Poi cassetta E-thirteen che era sicuramente meglio scalata della cassetta Shimano...
Per quanto riguarda il 2020 la vedo dura spodestare Sram eagle ma vedremo...
Nel 218 ancora non la lumavo...però sulla cassetta E13 ho letto pareri non proprio edificanti, così come sull'Eagle GX. Io sono affezionato a Shimano perché sulla mia biga ho un XT/SLX 2X10 dal 2011 e non mi ha mai dato problemi (se non la normale manutenzione)
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Se ti frena ad avere 11V secondo me è un falso problema . Anzi con 11V X una Endurona vanno benissimo. Ripeto parere personale .
Però la versione base della Capra (l'unica abbordabile per le mie tasche) è 12V, quindi credo che non torneranno indietro da questa configurazione. Non vorrei comprare una bici nuova e dover subito sostituirne dei componenti
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Però la versione base della Capra (l'unica abbordabile per le mie tasche) è 12V, quindi credo che non torneranno indietro da questa configurazione. Non vorrei comprare una bici nuova e dover subito sostituirne dei componenti
opinione personale: non conosco bene l'NX ma non mi sembra di aver letto troppe critiche , pesa un po di più delle versioni più pregiate, non credo vada peggio o meglio di un pari livello Shimano ma se YT continuerà ad utilizzare SRAm o Shiamno dipende da pratiche commerciali che noi non conosciamo x cui YT potrebbe contuinuare con Sram o pasare a Shiamano.
Spesso quando leggo che i componenti sono "fragili" prendo i commenti con il giusto grado di diffidenza in quanto tutto si può rompere ma in certi casi vorrei sapere chi li rompe come li ha usati (la mia filosofia "contadina " è togli la testa e la coda come per la grappa ovvero chi loda troppo o chi critica troppo talvolta non esprime un giudizio oggettivo)

x la cassetta E13 io la usavo sulla vecchia bici con SRAM X01 ed era perfetta. Ora ce l'ho di serie sulla Capra e va benissimo (tra l'altro in versione vecchia mentre ora è stata modificata radicalmente ) . Alcune della prima serie scricchiolavano leggermente ma io avevo messo un spessorino di ottone ed il problema era sparito . Quella che ho sulla Capra zero problemi in quanto ha già di serie una boccola in teflon che evita ogni rumore ma come ho detto so che la seconda generazione è completamente diversa
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: devo.d and vitamin

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Appena trovata questa notizia su altro famoso sito di MTB

"Chris Hilton, who was the mountain bike drivetrain product manager at SRAM, has joined YT Industries as their new Chief Technical Officer. Chris has been developing products since the mid-90s and will continue to do so at YT as he heads up the research and development side of the business.
Chris has been an innovating force in mountain biking and oversaw the introduction of XX1 1x systems, 12 speed Eagle and wireless AXS drivetrains in his ten years at SRAM. "

A 'sto punto se ha litigato con SRAM vedremo gruppi Shimano, se si sono lasciati in buoni rapporti no
 

Marcobart

Biker novus
30/4/18
5
0
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Transition Patrol NX 2020
Più che altro.. qualcuno sa quando annunceranno/presenteranno nuove bikes? Vi ricordate più o meno quando succede? Io sono pronto per acquisto Capra 29, e la Al Comp di quest'anno tutta Fox era spettacolare.. ma ormai credo abbiano esaurito re-stock.. e onestamente vorrei vedere le 2020. Speriamo non ci siano modifiche nei componenti chiave.. (vedi sospensioni) onestamente la trasmissione per quel che pedalo era già più che ottima.
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Secondo voi è possibile che le Capra MY 2020 si convertano a Shimano per la trasmissione12V oppure il legame con SRAM è inscindibile? Ci sono notizie/gossip sul punto?
Lo chiedo perché fino ad oggi quello che mi ha frenato sul possibile acquisto di detta bike (magari sbagliando) è la trasmissione, prima E13 poi Eagle
non mi sembra un legame così forte....nel 2018 il top di gamma era xtr...nel 2019 la AL comp monta shimano...

magari hanno aspettato a mettere il 12v shimano perchè ancora poco diffuso, magari nel 2020 lo propongono
 

DamnedAngel91

Biker novus
4/4/19
38
15
0
32
Como
Visita sito
Bike
In cerca
Ti capisco, anche io sto aspettando la AL Base, però della Jeffsy. Prima avevo una Scott Scale 740 con l'XT 2x10 Shimano e sarei molto contento se per il 2020 l'Eagle lasciasse il passo al 12v Shimano come sta succedendo su tanti altri modelli...
 

sticchio

Biker novus
9/1/15
14
0
0
Visita sito
Ma grossomodo quando saranno visibili/disponibili sul sito? L anno scorso quando sono uscite? Io sto aspettando a cambiare bici solo per poter vedere prima la gamma YT....
 

Classifica mensile dislivello positivo