YT: taglie e misure proprietari

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


homers80

Biker serius
10/5/09
130
2
0
ValleCamonica
Visita sito
Bike
Orbea Occam Tr Al
Dato che sempre più persone interessate ad acquistarla chiedono della taglia, perchè non riportare, per chi già l'ha acquistata, le proprie misure (altezza e cavallo) e la taglia della bici con eventuali modifiche necessarie a renderla adatta al proprio corpo?

Chi vuole, riporti sotto le proprie misure e quelle del telaio, io aggiornerò il primo post per mantenere tutto in ordine, per quanto possibile.
Codice:
Nick                          | Altezza     | Cavallo  | Taglia    | Modifiche
sten1959                      | 1.69        | 76/77    | S         | Nessuna
visco                         | 1.70        | 75/76    | S         | Nessuna
monkeynio                     | 1.70        | 79       | M         | Reverb da 125
Comme                         | 1.70        | 76       | S         | nessuna
Cimicianga                    | 1.70        | 80       | M         | Nessuna
stevekh3                      | 1.70        | 78/79    | M         | Nessuna
street bob                    | 1.71        | 77       | S         | nessuna
smaz                          | 1.72        | 78       | M         | Reverb da 125
clayman                       | 1.72        | 78       | M         | Necessario reverb da  125
M4rv1n                        | 1.73        | 83       | M         | nessuna
Bikerman64                    | 1.75        | 78 cm    | M         | Nessuna
stvrider                      | 1.75        | 79/80    | M         | Nessuna
FABIO74                       | 1.76        | boh      | M         | Fatbar carbon rise 20
ghalby                        | 1.77        | 84       | L         | Nessuna
ded                           | 1.77/1.78   | 84       | L         | stem da 35
Cloggy                        | 1.78        | 80       | M         | Nessuna
gabrigoride                   | 1.78        | 83       | M         | nessuna
Emmepi24                      | 1.78        | 84       | L         | Nessuna (Forse stem da 35 in futuro)
tanta8282                     | 1.79        | 83       | M         | Nessuna
tipstricks                    | 1.80        | 84       | L         | Nessuna
meti                          | 1.81        | 81       | M         | Nessuna
LAZZA99PRO                    | 1.81        | 81       | M         | Nessuna
iuuumm                        | 1.81        | 86       | L         | nessuna
enzopiazza                    | 1.80        | 86       | L         | Nessuna
alb.lar98                     | 1.83        | 82       | L         | Nessuna 
Boxi80                        | 1.84        | 89       | L         | Nessuna
Aletdi                        | 1.86        | Boh      | L         | Nessuna
chormix                       | 1.87        | 86       | L         | Nessuna
Zazaviano                     | 1.89        | 89       | L         | Nessuna

Anche io vorrei acquistare la Capra, sono alto 169cm e cavallo 78,5 e sono indecississimo se prendere una S o M, più che altro per il fatto che non vorrei cambiare il Reverb spendendo altri soldi.
Ho notato nella lista delle discordanze, precisamente nelle misure simili alle mie con Monkeynio (che specifica di aver cambiato il reverb da 125) e SteveKh3 che ha mantenuto la bici originale. Come mai???Sono misure identiche!!:nunsacci:
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Anche io vorrei acquistare la Capra, sono alto 169cm e cavallo 78,5 e sono indecississimo se prendere una S o M, più che altro per il fatto che non vorrei cambiare il Reverb spendendo altri soldi.
Ho notato nella lista delle discordanze, precisamente nelle misure simili alle mie con Monkeynio (che specifica di aver cambiato il reverb da 125) e SteveKh3 che ha mantenuto la bici originale. Come mai???Sono misure identiche!!:nunsacci:

Se passi da queste parti ti faccio provare la mia così ti togli qualsiasi dubbio.
Più ragionevolmente vedi se nella tua zona c'è qualche anima pia che ti fa provare una S o una M devi vedere come ti trovi sopra per decidere con sicurezza. Il reverb da 150 lo lascio circa 1 cm alto sopra il minimo (vedi foto allegate), quindi a livello di cavallo visto che praticamente siamo uguali dovresti riuscire in ogni caso a usare la M con il reggisella originale.
L'altra cosa che mi viene in mente è che io pedalo con gli SPD quindi forse ci guadagno qualcosina in altezza rispetto ai flat.
 

Allegati

  • DSC_2047.jpg
    DSC_2047.jpg
    311,9 KB · Visite: 68
  • DSC_2073.jpg
    DSC_2073.jpg
    220,4 KB · Visite: 71

homers80

Biker serius
10/5/09
130
2
0
ValleCamonica
Visita sito
Bike
Orbea Occam Tr Al
Se passi da queste parti ti faccio provare la mia così ti togli qualsiasi dubbio.
Più ragionevolmente vedi se nella tua zona c'è qualche anima pia che ti fa provare una S o una M devi vedere come ti trovi sopra per decidere con sicurezza. Il reverb da 150 lo lascio circa 1 cm alto sopra il minimo (vedi foto allegate), quindi a livello di cavallo visto che praticamente siamo uguali dovresti riuscire in ogni caso a usare la M con il reggisella originale.
L'altra cosa che mi viene in mente è che io pedalo con gli SPD quindi forse ci guadagno qualcosina in altezza rispetto ai flat.


Grazie per il tuo consiglio!
Ma quello che non mi spiego è che l'altro utente con le nostre stesse misure ha sostituito il Reverb, e anche considerato che il pedale SPD ti danno un po' di spessore. male che vada io con i flat dovrei starci dentro con 1 cm di scarto....:nunsacci:
Scusa se te le chiedo ma il tuo cavallo lo hai misurato con il pantaloncino e fondello giusto? (lo dò per scontato)
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Scusa se te le chiedo ma il tuo cavallo lo hai misurato con il pantaloncino e fondello giusto? (lo dò per scontato)

Sì. L'unica altra cosa che potrebbe fare un minimo di differenza è che ho messo questa sella al posto di quella originale:
SLR-SuperFlow-S-top-768x512.jpg


Ieri avevo anche provato a fare una foto in sella con il metro ma non si capisce un tubo :smile:
 

Allegati

  • DSC_0087.jpg
    DSC_0087.jpg
    145,9 KB · Visite: 45
  • DSC_0088.jpg
    DSC_0088.jpg
    164,2 KB · Visite: 44

homers80

Biker serius
10/5/09
130
2
0
ValleCamonica
Visita sito
Bike
Orbea Occam Tr Al
Sì. L'unica altra cosa che potrebbe fare un minimo di differenza è che ho messo questa sella al posto di quella originale:
SLR-SuperFlow-S-top-768x512.jpg


Ieri avevo anche provato a fare una foto in sella con il metro ma non si capisce un tubo :smile:

Grazie, gentilissimo. Mi potresti dire la misura dell'altezza della ghiera del Reverb ( praticamente ipotizzando di inserire al massimo il tubo del reggisella all'interno del tubo verticale della bici, cioè l'altezza della parte che rimane fuori....) poi sommo l'escursione (150mm) e aggiungo l'altezza del tubo verticale (450mm) + lunghezza pedivella (170mm)...e dovrei trovarmi con l'altezza del cavallo minima:i-want-t:
 

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
Io ho una Canyon Strive 2016 small con top tube pari a 576 mm e stem da 60 mm.
Sono alto circa 170 cm e cavallo 74-75 cm.
In alternativa alla Strive avevo valutato la Capra; avrei dovuto scegliere la Small, che era consigliata fino a 174 cm di altezza.
Ora ho visto che YT, come Canyon, per i modelli 2017 ha cambiato la tabella delle taglie.
Vorrei sapere se chi ha le mie stesse misure e la capra taglia Small, se la sente corta o no.
Per la Strive ero a cavallo fra S e M, ma dato il mio cavallo basso ho dovuto scegliere la S.

Grazie
 

homers80

Biker serius
10/5/09
130
2
0
ValleCamonica
Visita sito
Bike
Orbea Occam Tr Al
Io ho una Canyon Strive 2016 small con top tube pari a 576 mm e stem da 60 mm.
Sono alto circa 170 cm e cavallo 74-75 cm.
In alternativa alla Strive avevo valutato la Capra; avrei dovuto scegliere la Small, che era consigliata fino a 174 cm di altezza.
Ora ho visto che YT, come Canyon, per i modelli 2017 ha cambiato la tabella delle taglie.
Vorrei sapere se chi ha le mie stesse misure e la capra taglia Small, se la sente corta o no.
Per la Strive ero a cavallo fra S e M, ma dato il mio cavallo basso ho dovuto scegliere la S.

Grazie

Si effettivamente il telaio è lo stesso cambia solo l'escursione del reggisella ed è equipaggiata con la Lyric da 170mm.....
Ho deciso l'ho....COMPRATAAAA....:pirletto:, Capra Al taglia M!!!!
Ora il mio conto in banca si è alleggerito, però si vive una sola volta :medita::medita:
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Grazie, gentilissimo. Mi potresti dire la misura dell'altezza della ghiera del Reverb ( praticamente ipotizzando di inserire al massimo il tubo del reggisella all'interno del tubo verticale della bici, cioè l'altezza della parte che rimane fuori....) poi sommo l'escursione (150mm) e aggiungo l'altezza del tubo verticale (450mm) + lunghezza pedivella (170mm)...e dovrei trovarmi con l'altezza del cavallo minima:i-want-t:

Se ho capito bene la misura che ti interessa è circa 24,5 (dai 26 che vedi in foto togli 1,5cm circa visto che il reverb non è posizionato completamente in basso)

P.S. Se vedi i nuovi modelli 2017 hanno indicazioni consigliate di misura/altezza diverse rispetto agi anni precedenti.
 

Allegati

  • DSC_0121.jpg
    DSC_0121.jpg
    271,7 KB · Visite: 76

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
Porcaccia miseriaccia....
Sono 1,78, cavallo 81 (senza scarpe...) e sono indeciso fra M e L.
Credo che le misure che avete riportato sono per i modelli precedenti, oppure valgono ancora anche per il 2017?
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Io sono indeciso. Sono alto 1,72, cavallo 80. dovrei prendere la M, giusto? Tenendo presente la lunghezza del tubo vert. 450+ le pedivelle 175+ reverb e sella 20 circa (minimo)= 82cm... non ci rientro,
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
661
93
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Io sono indeciso. Sono alto 1,72, cavallo 80. dovrei prendere la M, giusto? Tenendo presente la lunghezza del tubo vert. 450+ le pedivelle 175+ reverb e sella 20 circa (minimo)= 82cm... non ci rientro,

Io sono alto come te con cavallo ancora più basso mi pare, ho scambiato il reverb con uno da 125
 

Classifica mensile dislivello positivo