Zaino con protezione schiena integrata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Balmes299

Biker serius
9/5/20
108
10
0
37
Brescia
Visita sito
Bike
Nulla
Buongiorno, sono un neofita di questo sport e sono senza esperienza. Ma già dalla prima uscita mi sono reso conto di quanto possa fare male una caduta o un impatto contro una roccia. Pertanto vorrei acquistare delle protezioni. L'uso che farei della mountain bike è l'allmountain. Oltre a ginocchiere e gomitiere (da utilizzare in discesa per non cuocere di caldo durante le salite in estate) pensavo di acquistare uno zaino con protezione della schiena integrato. Cosa ne pensate? avreste qualche modello da consigliarmi? Il solo paraschiena credo sia troppo tosto da sopportare specialmente nella stagione calda...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
secondo me se giri con lo zaino puoi evitare il paraschiena integrato poichè lo zaino in se con il suo contenuto è sufficiente alla bisogna.
 

kobil

Biker popularis
17/8/06
84
17
0
44
Tione di Trento
Visita sito
Io ho preso l'anno scorso un dakine drafter 10 litri a cui puoi aggiungere la sua protezione. Sono ultra soddisfatto, lo zaino fisicamente è staccato dalla schiena e fa sudare decisamente meno la sacca idrica è in basso il tubo ha la clip magnetica e all'esterno ha cinghie e alloggiamento per le protezioni
 

Classifica mensile dislivello positivo