Zaino - Deuter, Evoc o Camelbak?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
e già :nunsacci:

li ho provati (in negozio, non sul campo) e non so quale prendere
siccome sarà lo zaino per la prossima stagione, mi prendo un po di tempo prima di decidere (visto anche il prezzo)

ma sono un po più propenso per il kudu 18
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
io ho un evoc 16 fr con paraschiena. quello che posso dire oltre alla bonta' del prodotto, dopo anni che l'uso, che e' piu' lungo degli altri due, per cui la fascia occupa molto la zona del diaframma. Risultato in salita lo tengo lento, mentre in discesa lo stringo e non si muove per niente.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
io ho un evoc 16 fr con paraschiena. quello che posso dire oltre alla bonta' del prodotto, dopo anni che l'uso, che e' piu' lungo degli altri due, per cui la fascia occupa molto la zona del diaframma. Risultato in salita lo tengo lento, mentre in discesa lo stringo e non si muove per niente.

e infatti è proprio questo il motivo per cui mi stavo orientando per il kudu
mi sembra (a sensazione) più comodo
anche perchè io sono alto (basso) 1,60

anche il Deuter è un OTTIMO zaino ho il Trans Alpine 32 EL da 4 anni e ci ho fatto tutte le attraversate alpine di più gg., è semplicemente fantastico!

ora volevo provare il camelbak :celopiùg:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Io ho preso il Camelbak
mi ci trovo abbastanza bene
è più comodo il Deuter sicuramente (più morbido e adattabile a qualsiasi schiena), ma con il Camelbak (un po più rigido) per giri da una giornata alla fine non ho problemi.
per giri da più gg. sicuramente il Deuter
Tutti ottimi zaini!
 

Danti

Biker novus
24/11/13
9
0
0
Visita sito
Il Camelbak mi piace ma l'unica recensione sul suo sito è negativa e questo non mi da molta fiducia... Il Deuter mi sembra valido, in particolare mi piace l'idea di avere le cinghie per appendere le protezioni di lato invece che in basso come molti.
Poi c'è anche il Dainese pro pack... Boh forse l'unica è provarli. Solo che nei negozi di solito tengono solo una marca.
 

bebop1975

Biker serius
29/3/10
185
4
0
Genova
Visita sito
Io ho preso il Kudo. A livello ergonomico mi trovo moltobene e non sono propriamente alto (1.65). Mi sembra ben fermo e la sistemazione di casco e protezioni sono fatte bene.

Se dovessi trovarci un difetto è la mancanza di una seconda tasca più esterna. In pratica c'è solo la grande tasca interna, quella per gli occhiali e le due sulla cinghia ventrale più due taschine chiuse con elastico ai lati.

Ad ogni modo devo dire che avere il back plate, da una bella sicurezza in più
 

ste.spe

Biker novus
28/7/16
12
0
0
Visita sito
Zaino 15 litri, vescica da 3 lt.

Qualità e prezzi come camelbak

Ma molte innovazioni:
Personalizzazione del tubo e del boccaglio (curva e tipo di presa per far uscire il liquido)
Svariate forme e misure (più di camelbak)
C'e un modello doppio, una vescica con due scomparti. In uno ci metti acqua nell'altro sali
Apertura della vescica totale dall'alto, molto più comoda da lavare.
Svariati accessori a catalogo, uta in primis che permette di riempire la vescica dal tubo

Io uso la stessa vescica (wxp 3 lt) da 3 anni. E la uso 4 volte al mese
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

Pasqui 1.0

Biker serius
26/5/12
136
6
0
Giugliano (NA)
Visita sito
Io consiglio lo zaino lidl della scorsa settimana se lo trovate a 13 euri e vi comprate a parte la sacca o la vescica. Sembra uno scherzo ma ha la possibilità di inserire la sacca idrica e nella tasca anteriore c'è una tela che serve per mantenere il casco. In basso una tasca col mantello impermeabile e va a fare in c.... ai prodotti di marca. Tanto io lo uso ogni tanto. Scusate la grammatica, le virgole ecc. sono in ferie mentali.
 

luca81166

Biker novus
14/2/11
25
0
0
Cittadella
Visita sito
Io consiglio lo zaino lidl della scorsa settimana se lo trovate a 13 euri e vi comprate a parte la sacca o la vescica. Sembra uno scherzo ma ha la possibilità di inserire la sacca idrica e nella tasca anteriore c'è una tela che serve per mantenere il casco. In basso una tasca col mantello impermeabile e va a fare in c.... ai prodotti di marca. Tanto io lo uso ogni tanto. Scusate la grammatica, le virgole ecc. sono in ferie mentali.

Ciao, l'ho preso anch'io, il risultato? Le cerniere sono durate meno di una settimana usandolo per portarmi il pasto al lavoro in moto. Peccato non aver tenuto lo scontrino..... Cambiare la cerniera costa più dello zaino.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
:nunsacci: non conosco. dicci qualcosa di piu'. grazie

Zaino 15 litri, vescica da 3 lt.

Qualità e prezzi come camelbak

Ma molte innovazioni:
Personalizzazione del tubo e del boccaglio (curva e tipo di presa per far uscire il liquido)
Svariate forme e misure (più di camelbak)
C'e un modello doppio, una vescica con due scomparti. In uno ci metti acqua nell'altro sali
Apertura della vescica totale dall'alto, molto più comoda da lavare.
Svariati accessori a catalogo, uta in primis che permette di riempire la vescica dal tubo

Io uso la stessa vescica (wxp 3 lt) da 3 anni. E la uso 4 volte al mese


Appena visionato nel sito. La sacca sembra davvero ben fatta, mi piace molto il fatto che si possa staccare il tubo con una clip e che si apra da sopra, mantenendo tuttavia il foro a vite per il riempimento dei liquindi. Tuttavia lo zaino da 10 litri in se per se non mi entusiasma.
 

Aidi77

Biker popularis
3/11/13
96
11
0
46
padova
www.stefanoaiti.com
Bike
trek slash 9.8_29
Io provengo da una serie infinita di zaini, alla fine sono approdato ad un evoc 20 fr trail, tutto sta al suo posto, attrezzi, cibo etc. sacca assente da acquistare a parte, la mia decathlon da tre litri ci sta perfettamente. Ottimi agganci per casco e protezioni varie. Lo zaino calza a pennello, anche nelle discese piu toste non si muove anche se bello carico. Un po caldo d'estate, poichè il paraschina aderisce per bene e fa passare poca aria. Ho altresí uno zaino Marsupio specifico per mtb, 16 litri, con supporto in ferro armonico e rete, che resta quindi sollevato sulla schiena, permettendo la traspirazione. Ottimi gli spazi interni e gli attacchi per casco e protezioni, ma non ci sono le tasche che io amo tanto per suddividere e trovare rapidamente le cose come sull'evoc. Resistenza all'usura ottima in tre anni di utilizzo. Come difetto trovo fastidioso a pieno carico sentire la spinta sulla parte bassa della schiena del supporto. Pressoché identico al Marsupio, avevo acquistato uno zaino Lidl da escursionismo, 20 litri, sempre rete e supporto metallico ad arco, forse qualche scomparto in piu rispetto al marsupio. Tessuto piu leggero ma indistruttibile. Una volta indossati bisogna stringerli un sacco tramite le cinghie perché non si muovano in discesa. Riassumendo evoc 200€ marsupio 70€ Lidl 14€ l'evoc credo mi durerà tutta la vita, il marsupio l'ho declassato a giri brevissimi per la sua scomodità, il lidl l'ho pensionato perché son caduto sopra un cespuglio/cactus che ha riempito gli spallacci e le imbottiture di spine, aimé, inamovibili. Nota di merito per Marsupio e Lidl, pur non essendo prettamente zaini muniti di protezioni per la schiena, in svariate cadute mi han salvato anche su rocce e affini. L'evoc, per fortuna, non l'ho ancora testato.
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Da poco sono possessore anche io di un evoc enduro xa 16L! Lo zaino e' fantastico, il primo scomparto ospita veramente tutto il necessario come attrezzi, il casco (integrale da moto) rimane ben fermo quando e' legato e le fibbie per le protezioni sono ben fatte! Ero indeciso se prendere un 16 o 20 litri, mi porto dietro molta roba come ricambi e forse il 20 L sarebbe stato meglio comunque spazio ce n'e'! Io sono alto 175 zaino taglia M se non sbaglio, all inizio mi dava un po fastidio con casco in testa poi ho regolato leggermente le fibbie sulle spalle facendo scendere quel poco lo zaino e non crea piu interferenza! Addosso e' uno spettacolo, non si muove per niente nemmeno col casco e protezioni legate dietro! Veramente molto comodo e da anche quel senso di protezione in piu! Penso che se lo cambiero' ancora EVOC!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo