Test Zaino Ergon BA2 E Protect

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Test] Zaino Ergon BA2 E Protect
F75R6090-2-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Con quel denaro compero 2 zephir non avro' la protezione schiena ,ma pazienza ne guadagno anche sul peso.
anche se il peso aumenta, avere una la protezione per la schiena non è di poco conto, specialmente se lo zaino è pensato come in questo caso per portare una batteria di ricambio per l'e-bike
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Ma siamo sicuri del peso? Sul sito del produttore viene indicato 930 gr, considerato anche che i paraschiena della concorrenza pesano solo 145 gr.
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
867
341
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
Con quel denaro compero 2 zephir non avro' la protezione schiena ,ma pazienza ne guadagno anche sul peso.
anche se il peso aumenta, avere una la protezione per la schiena non è di poco conto, specialmente se lo zaino è pensato come in questo caso per portare una batteria di ricambio per l'e-bike
infatti in caso di caduta serve per proteggere la schiena dagli urti della batteria
 
  • Mi piace
Reactions: Somis

eliografo

Biker superioris
9/11/06
971
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
In effetti la ventilazione negli zaini, soprattutto quelli con paraschiena fino ad ora mi è sembrata carente, ho un piccolo evoc e anche in inverno faccio la sauna alla schiena. Ben vengano quindi queste nuove proposte.
 

gmr

Biker Saturni
20/7/06
206
224
0
Padova
Visita sito
Bike
Propain Hugene 2022
In tempi recenti ho acquistato uno zaino con protezione per la schiena e dopo lunga ricerca e test (anche al Garda Bike Festival) alla fine ho optato per un ION Transom.

E' piu' pesante di uno zaino normale, ma meno pesante dello zaino Ergon. Ha una capacità di 16 L e un interessante meccanismo che permette di allontanare lo zaino dalla schiena in salita.

Mia moglie ha optato per un Evoc FR Enduro (per i colori). Dopo averli provati entrambi estensivamente la mia preferenza rimane per lo ION Transom che trovo piu' stabile grazie a delle fettucce particolari fettucce diagonali che seguono la schiena.
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
esiste anche la versione da 15 lt. (BA3 E Protect) che per i giri di un giorno in montagna mi sembra più adatto.
L'inglese lo capisco poco, il tedesco per niente, quindi leggendo il sito non ho capito se il peso dichiarato è privo di paraschiena e sacca idrica.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
L'inglese lo capisco poco, il tedesco per niente, quindi leggendo il sito non ho capito se il peso dichiarato è privo di paraschiena e sacca idrica.
Quel sito ha qualcosa che non va, trovi informazioni discordanti in base a come lo navighi, puoi trovare scritto, sia per quello da 10 litri, che per quello da 15, o che viene fornito con la sacca idrica BH150 (1,5 litri), oppure che viene fornito con il paraschiena BP 100 (peso=140 gr.).
Dipende da che lingua scegli inizialmente prima di scegliere la sezione zaini, oppure se cambi la lingua quando sei sulla pagina di un modello specifico di zaino.
ba2.png
Io penso che il peso sia riferito a zaino con paraschiena inserito (e senza sacca idrica), perché @marco ha detto che così gli è arrivato il modello che ha testato.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Quel sito ha qualcosa che non va, trovi informazioni discordanti in base a come lo navighi, puoi trovare scritto, sia per quello da 10 litri, che per quello da 15, o che viene fornito con la sacca idrica BH150 (1,5 litri), oppure che viene fornito con il paraschiena BP 100 (peso=140 gr.).
Dipende da che lingua scegli inizialmente prima di scegliere la sezione zaini, oppure se cambi la lingua quando sei sulla pagina di un modello specifico di zaino.
Vedi l'allegato 265010
Io penso che il peso sia riferito a zaino con paraschiena inserito (e senza sacca idrica), perché @marco ha detto che così gli è arrivato il modello che ha testato.

la cosa migliore è chiedere a @DSB , vediamo cosa dice
 
  • Mi piace
Reactions: Somis

Angy61

Biker popularis
23/10/11
53
7
0
Vasto
Visita sito
Bike
Jeffsy
Quel sito ha qualcosa che non va, trovi informazioni discordanti in base a come lo navighi, puoi trovare scritto, sia per quello da 10 litri, che per quello da 15, o che viene fornito con la sacca idrica BH150 (1,5 litri), oppure che viene fornito con il paraschiena BP 100 (peso=140 gr.).
Dipende da che lingua scegli inizialmente prima di scegliere la sezione zaini, oppure se cambi la lingua quando sei sulla pagina di un modello specifico di zaino.
Vedi l'allegato 265010
Io penso che il peso sia riferito a zaino con paraschiena inserito (e senza sacca idrica), perché @marco ha detto che così gli è arrivato il modello che ha testato.

la cosa migliore è chiedere a @DSB , vediamo cosa dice
Lo zaino pesa 930g e viene fornito con paraschiena ma senza sacca idrica
 

Classifica mensile dislivello positivo