Zaino freeride: Camelbak Havoc o Da Kine Nomad??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bramae

Biker serius
14/10/07
186
0
0
51
Viareggio
Visita sito
Ho trovato il Nomad 2009 da un distributore di zona. Visto che era del campionario la scelta colore era obbligata, è marroncino con striature nere. Non proprio quello che volevo ma comincia a piacermi. Soprattutto mi è piaciuto il prezzo di "svendita" ........65 euri.
Alè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La miglioria principale è l'imbottitura spallacci e schiena, fatta di una schiuma forata molto traspirante. Sono proprio contento.
Grazie a todos!!
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
Ho trovato il Nomad 2009 da un distributore di zona. Visto che era del campionario la scelta colore era obbligata, è marroncino con striature nere. Non proprio quello che volevo ma comincia a piacermi. Soprattutto mi è piaciuto il prezzo di "svendita" ........65 euri.
Alè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La miglioria principale è l'imbottitura spallacci e schiena, fatta di una schiuma forata molto traspirante. Sono proprio contento.
Grazie a todos!!
vedrai che non ti pentirai!
ciao
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Havoc e Nomad hanno dimensioni esterne pressoche uguali... com'è che uno è dato per 13L e l'altro 18L.. una bella differenza.

Qualcuno li ha avuti entrambi?
 

Gian73

Biker serius
Non conosco il Nomad ma ho appena comprato l'havoc 2009 e devo dire che è una bomba!
Ci sta dentro tutto, dalle protezioni al casco integrale,macchina fotografica e attrezzi vari.
E ovviamente un'utilissima sacca da 3 lt che ti garantisce acqua anche per i giri più lunghi.
Molto comodo e anche bello esteticamente
Per me è consigliatissimo.
L'ho preso su CRC e pagato circo 90 euri
 

cellophan

Biker superis
questa discussione capita proprio giusta anche per me......devo cambiare il mio zaino(troppo piccolo) e sono quasi propenso per il nomad ma volevo sapere una volta che ci si veste e si è pronti a scendere com'è la comodita?(di tutti e 2 gli zaini)nei park dove in una giornata fai più discese si sente il "peso" dello zaino o è come non sentirselo?
 

bone's

Biker ciceronis
:celopiùg:ciao io mi trovo molto bene....faccio quasi sempre uscite giornaliere e devo dire che a volte quasi mi dimentico...certo se lo carichi di 3 l di acqua e lo riempi fino all'ultima tasca lo senti ma questo accade per qualunque zaino....
una cosa che ho notato è che le cose all'interno stanno ferme in discesa forse aiutate dalle molteplici tasche...
io te lo consiglio vivamente:up:
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.893
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Riprendo questo topic per fare una domanda a quelli che ce l'hanno:

a me servirebbe uno zaino idrico per escursioni di una giornata, quindi con:
- kit manutenzione
- cibo
- abbigliamento (maglia di ricambio, felpa, spolverino, ecc)
- macchina fotografica, cell, ecc

sono indeciso tra il nomad e l'apex, in quanto l'Havoc con i suoi 13L di capienza mi sembra un pò piccolo.

Voi cosa mi consigliate?
 

Ale620

Biker ultra
26/4/09
623
0
0
Solaro (MI)
www.apfmoto.com
Io ho appena comprato non uno ma DUE Nomad di Dakine (mod 2009), uno per me e uno per mio padre che, appena ha visto il mio, mi ha rispedito a comprarne un'altro per lui... :smile: (lui però lo userà prevalentemente per trekking in montagna...)

Che dire, non conosco il Camelbak ma questo Dakine sembra veramente lo stato dell'arte negli zaini, sembra veramente che chi lo ha progettato sia un freerider alle prese tutte le domeniche con casco protezioni e le solite millemila cose... Tutto al suo interno è organizzato come si deve e tutto trova il giusto spazio... In più lo schienale e gli spallacci sagomati e traforati vogliono dire sudore quasi pari a zero!
Se consideri poi che le colorazioni sono parecchio stilose (ma quello va molto a gusti) e che -vabbè nel mio caso- l'ho trovato per puro culo, girovagando tra gli scaffali del Planet Sport (una sorta di Decathlon, più piccolo e meno specifico su tutto) in offerta a 71€... Bingo! :cucù:
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.893
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Io ho appena comprato non uno ma DUE Nomad di Dakine (mod 2009), uno per me e uno per mio padre che, appena ha visto il mio, mi ha rispedito a comprarne un'altro per lui... :smile: (lui però lo userà prevalentemente per trekking in montagna...)

Che dire, non conosco il Camelbak ma questo Dakine sembra veramente lo stato dell'arte negli zaini, sembra veramente che chi lo ha progettato sia un freerider alle prese tutte le domeniche con casco protezioni e le solite millemila cose... Tutto al suo interno è organizzato come si deve e tutto trova il giusto spazio... In più lo schienale e gli spallacci sagomati e traforati vogliono dire sudore quasi pari a zero!
Se consideri poi che le colorazioni sono parecchio stilose (ma quello va molto a gusti) e che -vabbè nel mio caso- l'ho trovato per puro culo, girovagando tra gli scaffali del Planet Sport (una sorta di Decathlon, più piccolo e meno specifico su tutto) in offerta a 71€... Bingo! :cucù:


si, ok, ma ci sta tutto quello ho elencato secondo te? o è meglio l'apex che è più grande (che però non vorrei fosse troppo)?
 

Ale620

Biker ultra
26/4/09
623
0
0
Solaro (MI)
www.apfmoto.com
si, ok, ma ci sta tutto quello ho elencato secondo te? o è meglio l'apex che è più grande (che però non vorrei fosse troppo)?

Ecco appunto... Sempre li ne ho visti anche altri (non espressamente da MTB ma normali) ma mi sembravano davvero troppo ingombranti! Avevo già fatto una ricerca sul web, ed avevo puntato la fascia di zaini tra i 12/13l ed i 18/19l, o meglio il Dakine Drafter (12l) ed il Nomad (18l). Li ho visti entrambi ed i Drafter, sebbene abbastanza spazioso, ha una grossa tasca in meno rispetto al Nomad, dove ci possono stare due panini, una felpetta, guanti di ricambio e un K-Way, oltre alla macchina fotografica (a meno che tu non abbia una Canon EOS1D MarkIII, ma li c'è poco da fare... :smile:).
Insomma, personalmente ritengo che il Nomad con i suoi 18l e la sua "organizzazione interna" sia il compromesso ideale per la MTB, e che le cose da te elencate ci stiano tranquillamente! :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo