zaino idrico: camelbak, dakine o deuter

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luca M.

Biker serius
Ragazzi riapro la discussione, tra un Dakine Nomad ed un camelbak mule nv, a pari prezzo, quale prendereste?

Ho il Mule NV , davvero un grande zaino e completo , ha anche la sacca per la pioggia incorporata ed è rifinito molto bene e con un'ottimo schienale rigido che funge anche da protezione (parzialmete).
Se non erro il Nomad è più grande , il mule è paragonabile al Drafter , quindi devi vedere tu a cosa ti serve e quanto spazio vuoi.
Ciao
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Ho il Mule NV , davvero un grande zaino e completo , ha anche la sacca per la pioggia incorporata ed è rifinito molto bene e con un'ottimo schienale rigido che funge anche da protezione (parzialmete).
Se non erro il Nomad è più grande , il mule è paragonabile al Drafter , quindi devi vedere tu a cosa ti serve e quanto spazio vuoi.
Ciao
si hai ragione, il drafter dovrebbe essere quello da prendere in considerazione;)...la scelta è ardua non avendoli sotto mano!
 

Luca M.

Biker serius
si hai ragione, il drafter dovrebbe essere quello da prendere in considerazione;)...la scelta è ardua non avendoli sotto mano!

Vai tranquillo , quello che prendi prendi bene , come ti ho detto , se ti serve più spazio prendi il nomad , se fai uscite "normali" , il mule è sufficiente , io al momento uso Evoc FR 16 lt , un'altro bel prodotto ,però il Mule sembra rifinito meglio.
 

il secco

Biker serius
6/6/11
144
0
0
rimini
Visita sito
Ciao ragazzi io sono in procinto di comprare uno zaino deuter mi consigliate un 20l +3 o un 12+3 la differenza è pochi euro. Faccio uscite tendenzialmente che non superano la giornata, non vorrei trovarmi con uno zaino enorgme da portare in giro...cosa mi consigliate?
grazie a tutti!!
 

leorimini

Biker popularis
16/3/13
58
0
0
Rimini
Visita sito
Ho comprato la settimana scorsa un Deuter Air Exp 12+3, per il momento l'ho provato un'oretta per provarne l'ergonomia e mi è sembrato comodo.
Per quanto riguarda la capacità mi è sembrato ottimale per le uscite in giornata, non l'ho ancora riempito ma secondo me antivento, maglia intima di ricambio, barrette ecc. ci stanno comodamente.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao ragazzi io sono in procinto di comprare uno zaino deuter mi consigliate un 20l +3 o un 12+3 la differenza è pochi euro. Faccio uscite tendenzialmente che non superano la giornata, non vorrei trovarmi con uno zaino enorgme da portare in giro...cosa mi consigliate?
grazie a tutti!!

Sicuramente 12+3, il 20+3 può andar bene per le traversate di più giorni. Col deuter 12+3 ci faccio pure l'inverno, senza sacca idrica.
 

bimoto

Biker serius
29/1/13
297
1
0
Massacarrara
Visita sito
ciao a tutti. dopo decine di anni di resistenza...ho ceduto allo zaino idrico.
Ho preso il CHARGE 10.
Alla fine e' un po' strettino...ma lo faccio andare bene.

Ma non avendo idea dell'uso corretto del CAMELBACK....mi date i consigli base?

per prima cosa non ci metto sali o altro...perche pulirlo so che e' noioso.

per seconda cosa: quando sono quasi alla fine dell'acqua....mi tocca ciucciare come un bimbo alla tetta!!! e' normale ?

per caso...va tolta l'aria prima...oppure inserita aria...

scusate eh?? sono un novizio del "boccaglio":il-saggi:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ciao a tutti. dopo decine di anni di resistenza...ho ceduto allo zaino idrico.
Ho preso il CHARGE 10.
Alla fine e' un po' strettino...ma lo faccio andare bene.

Ma non avendo idea dell'uso corretto del CAMELBACK....mi date i consigli base?

per prima cosa non ci metto sali o altro...perche pulirlo so che e' noioso.

per seconda cosa: quando sono quasi alla fine dell'acqua....mi tocca ciucciare come un bimbo alla tetta!!! e' normale ?

per caso...va tolta l'aria prima...oppure inserita aria...

scusate eh?? sono un novizio del "boccaglio":il-saggi:

Perche' pensi sia difficile pulirlo?
Usa tranquillamente i sali o altro, cosa essenziale e' che al rientro lavi la sacca anche con acqua corrente.
Piccolo? dipende dai giri ed all'utilizzo che ne fai ... un camelback mule NV e' quanto di meglio si possa cercare per giri di una giornata....
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciao a tutti. dopo decine di anni di resistenza...ho ceduto allo zaino idrico.
Ho preso il CHARGE 10.
Alla fine e' un po' strettino...ma lo faccio andare bene.

Ma non avendo idea dell'uso corretto del CAMELBACK....mi date i consigli base?

per prima cosa non ci metto sali o altro...perche pulirlo so che e' noioso.

per seconda cosa: quando sono quasi alla fine dell'acqua....mi tocca ciucciare come un bimbo alla tetta!!! e' normale ?

per caso...va tolta l'aria prima...oppure inserita aria...

scusate eh?? sono un novizio del "boccaglio":il-saggi:

Mettici quello che vuoi, dentro. Quando arrivi a casa, una sciacquata veloce e poi subito nel freezer!
 

FRANK11

Biker novus
28/10/14
21
0
0
ancona
Visita sito
ciao a tutti dovrei acquistare il mio primo zaino con sacca. principalmente lo uso per uscite di una giornata, non sò bene cosa offre il mercato, avete qualche consiglio su qualche buona marca/modello che non ha un costo esagerato?

grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo