Zaino idrico Lezyne Great Divide

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Della Lezyne ho lo zaino Adroid e l' unico appunto che mi sento di muovere alla qualità di questi zaini è per il beccuccio della sacca idrica che trovo veramente molto scomodo da aprire/chiudere durante la pedalata e che se lasciato aperto piscia fuori acqua..
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
Della Lezyne ho lo zaino Adroid e l' unico appunto che mi sento di muovere alla qualità di questi zaini è per il beccuccio della sacca idrica che trovo veramente molto scomodo da aprire/chiudere durante la pedalata e che se lasciato aperto piscia fuori acqua..

ciao, controlla che il beccuccio in silicone non sia forato o tagliato, perchè il posizione ad L ( aperto ) non deve assolutamente perdere. A me è capitata una cosa simile ma poi ho trovato un taglietto....
Fammi sapere ;-)
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
ciao, controlla che il beccuccio in silicone non sia forato o tagliato, perchè il posizione ad L ( aperto ) non deve assolutamente perdere. A me è capitata una cosa simile ma poi ho trovato un taglietto....
Fammi sapere ;-)

sembra tutto in perfetto stato, senza difetti di produzione..

le gocce di acqua escono dalla punta del beccuccio e sembra sia quella che rimane tra il beccuccio in silicone semitrasparente e il beccuccio in plastica verde al suo interno..

e la fuoriuscita delle gocce và a ritmo delle sconnessione, quando la sacca idrica viene pressata contro la schiena dal peso di ciò che rimane all' interno dello zaino
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
sembra tutto in perfetto stato, senza difetti di produzione..
su quello che usavo io si fece un taglietto, probabilmente passando in qualche posto pieno di spine o quant'altro.
Prova a metterlo sotto l'acqua calda per scaldarlo un pò, sfilalo dal beccuccio in plastica e riposizionalo spingendolo bene in fondo.
 

vain

Biker superis
14/8/10
476
1
0
38
valpolicella road
Visita sito
:up:ciao a tutti, volevo dire che oggi mi è arrivato lo zaino in questione e vorrei dire un paio di cose:
1-la mantellina anti-pioggia mi è stata regalata sul conto (grazie a gd-tech di fontaneto d'agogna)
2-per quel che riguarda l'aggancio del tubo per la sacca idrica c'è un cartellino che avvisa di dover avvitare bene il tubo....o-o
 

Xmtb

Biker popularis
22/11/10
62
0
0
62
Milano
Visita sito
Ho comprato lo zaino Lezyne Android prima di leggere il test di Marco, quindi a "scatola chiusa", ma devo dire dopo qualche uscita che lo trovo ottimo e funzionale, fortunatamente senza perdite di acqua dalla sacca e dal rubinetto, non ho dovuto stringere niente.
L'unica cosa sul mio modello e dove posso mettere le ginocchiere rigide e casco integrale insieme, forse dovevo prendere il great divide
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Ho comprato lo zaino Lezyne Android prima di leggere il test di Marco, quindi a "scatola chiusa", ma devo dire dopo qualche uscita che lo trovo ottimo e funzionale, fortunatamente senza perdite di acqua dalla sacca e dal rubinetto, non ho dovuto stringere niente.
L'unica cosa sul mio modello e dove posso mettere le ginocchiere rigide e casco integrale insieme, forse dovevo prendere il great divide

Tutt'altro, sull' Adroit ci sono i lacci dedicati per la ginocchiere rigide in fondo, mentre sul Great Divide c'è la tasca, quindi è fin più comodo, mentre il casco si ripone sul dorso, con gli appositi lacci, insomma ci sta tutto.
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
Citazione:
Originalmente inviato da Xmtb
Ho comprato lo zaino Lezyne Android prima di leggere il test di Marco, quindi a "scatola chiusa", ma devo dire dopo qualche uscita che lo trovo ottimo e funzionale, fortunatamente senza perdite di acqua dalla sacca e dal rubinetto, non ho dovuto stringere niente.
L'unica cosa sul mio modello e dove posso mettere le ginocchiere rigide e casco integrale insieme, forse dovevo prendere il great divide


Tutt'altro, sull' Adroit ci sono i lacci dedicati per la ginocchiere rigide in fondo, mentre sul Great Divide c'è la tasca, quindi è fin più comodo, mentre il casco si ripone sul dorso, con gli appositi lacci, insomma ci sta tutto.

quoto, nell 'Adroit ( come nello Svelte ) ci sono delle cinghiette regolabili apposite in fondo allo zaino, ci stanno sia le ginocchiere rigide che le gomitiere, metti tutto insiem e e poi tiri le cinghiette.
Il casco lo metti in alto, slacci le clips in plastica e fai passare le cinghiette sotto la mentoniera.

gd-v2-sideview-helmet-r0_1.jpg


pads.jpg


;-)
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Riguardo allo zaino Adroit, che sto usando da 4 mesi, l'unica cosa che denuncio è l'ultimo passaggio elastico della sacca idrica davvero piccolo a dispetto del boccaglio davvero grande. Dopo un po' di passaggi forzati si quindi lasciato andare l'elastico.

Sugli zaini Camelback, che ho scelto per la mancanza di paraschiena ma che in termini di dettagli hanno molto da insegnare (nonostante anche l'Adroit sia curato in ogni dettaglio) hanno spesso un occhiello molto grande.
Penso quindi che comprerò un moschettoncino da tenere fisso sul passaggio e dentro il quale inserire il tubo della sacca idrica.

La difficoltà dei passaggi del tubo rende quindi scomodo il montaggio e rimontaggio della sacca idrica, anche se, nelle uscite, si può spesso ricaricare la sacca senza sfilare il tubo dai passaggi.
 

JACKSUFF

Biker serius
21/9/09
110
0
0
Bulaggna
Visita sito
Felice possessore del modello SVELTE...
zaino di ottima fattura con scomparti sufficientementi ampi dove riporre tutto ben ordinato, spallacci regolabili belli larghi e ben ventilati, bella larga anche la cintura in vita.
Buon sistema di areazione sul dorso.
Le cinghiette in basso per legarci le protezioni sono pratiche, peccato siano molto corte...fossero state 5-10cm in più...ci sarebbero state anche le gomitiere morbide (oltre alle ginocchiere morbide).
Pratico vano con zip (nascosto però sotto le ginocchiere) dove riporre la "cuffia antifango per lo zaino".

Unica nota dolente: il sistema idrico...
il beccuccio, come gia detto da altri, soprattutto a sacca piena...tende a gocciolare non perchè sia rotto ma perchè il ciucciotto in silicone fa tenuta "precaria" sul pernetto centrale, inoltre bisogna succhiare parecchio e di acqua ne passa veramente poca, nonostante la dicitura HIG FLOW; (questo problema risolto con il beccuccio camelbak a 90°).
La chiusura a sigillo della sacca è veramente antipatica da chiudere...è dura e tenta sempre a rimanere un po aperta da un lato o dall'altro..... se non riesco a risolvere costruendo un'attrezzo apposito...la sostituirò a breve con una camelbak hydrotanium.

Spero possa essere utile a qualcuno questa mia breve recensione..
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
Unica nota dolente: il sistema idrico...
il beccuccio, come gia detto da altri, soprattutto a sacca piena...tende a gocciolare non perchè sia rotto ma perchè il ciucciotto in silicone fa tenuta "precaria" sul pernetto centrale

parlando con drunk@tramp mi ha detto che ha risolto il problema dello sgocciolamento togliendo l'aria nella sacca idrica prima di chiuderla, secondo lui la sacca era "troppo" gonfia e quindi con i movimenti della schiena la schiacciava mandandola quasi " in pressione " compromettendo la tenuta del beccuccio in silicone
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Togliere l'aria superflua dall'interno delle sacche idriche è certamente una buona abitudine, è un operazione semplice, basta capovolgere la sacca idrica (prima d'inserirla nello zaino) e succhiare l'area contenuta al suo interno.

Questa operazione oltre ad evitare il problema precedentemente descritto, evita il fastidioso rumore di risciacquo all'interno dello zaino.

Consiglio questa operazione a tutti coloro i quali utilizzano uno zaino idrico.

Altro vantaggio è quello che ne riduce ovviamente le dimenzioni.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Togliere l'aria superflua dall'interno delle sacche idriche è certamente una buona abitudine, è un operazione semplice, basta capovolgere la sacca idrica (prima d'inserirla nello zaino) e succhiare l'area contenuta al suo interno.

Questa operazione oltre ad evitare il problema precedentemente descritto, evita il fastidioso rumore di risciacquo all'interno dello zaino.

Consiglio questa operazione a tutti coloro i quali utilizzano uno zaino idrico.

Altro vantaggio è quello che ne riduce ovviamente le dimenzioni.

concordo...inoltre meglio evitare di soffiare dentro al ciuccio per ricacciare il liquido nella sacca...operazione che si fa a volte dopo che si è suzzato per evitare che l'acqua rimanente nel tubo si riscaldi.
Questa operazione trasforma in breve tempo la sacca in un air bag gonfiando lo zaino, quindi meglio procurarsi un rivestimento termico per il tubo.
 

pirs75

Biker perfektus
Sono indeciso tra il Great Divide e l'Evoc Freeride tour 30l...
ad agosto farò un giro di 3gg e per me è fondamentale la scelta tra questi 2 zaini, ho letto tutto ma ancora non riesco a decidermi... i 6lt in più dell'Evoc mi fanno gola, anche se dopo devo spendere per la sacca idrica.

Alle fine dei conti:
- Evoc 150 € con sacca idrica
- Lezyne 120 € con mantellina

Contando che non è che tutto l'anno faccio giro da 3gg forse sarebbe meglio il Lezyne... HELP ME!!!:duello:
 

Classifica mensile dislivello positivo