Zaino Idrico North Face

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Norishige

Biker novus
6/9/10
13
0
0
Milano
www.flickr.com
Ciao a tutti,

dopo mesi e mesi di lettura scrivo il mio primo post non avendo trovato niente di quello che stavo cercando.

Volevo equipaggiarmi di uno zaino idrico, il mio vecchio zaino della North Face sta diventando troppo scomodo per andare in bici; ho visto il modello Animas 12L sempre di casa North Face, qualcuno lo possiede ? Come ci si trova ?

Se avete anche altre proposte sono tutto orecchi, ero impuntato su questa marca perchè avendone già uno mi sono trovato veramente bene a livello sia di praticità sia di comodità.

Grazie in anticipo
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...Volevo equipaggiarmi di uno zaino idrico, il mio vecchio zaino della North Face sta diventando troppo scomodo per andare in bici; ho visto il modello Animas 12L sempre di casa North Face, qualcuno lo possiede ? Come ci si trova ? ... impuntato su questa marca perchè avendone già uno mi sono trovato veramente bene a livello sia di praticità sia di comodità.
Ho due zaini da montagna North Face ma anche un
- un Ferrino (con sacca idrica CamelBak)
- un Vaude,
- etc.
di diversa capacità.
Sulla comodità, forma anatomica, etc. dei North Face non di discute. Lo zaino è personale ma non ho trovato finora persone che si lamentino dei North Face. Poni attenzione alla sacca idrica, che abbia un'apertura tale da poterci infilare tutta la mano per le pulizie(*). La forma della sezione acqua varia da marca a marca per cui vedi bene perchè poi non è detto che tu possa mettere la sacca di altra marca es. una CameBak che i più considerano la migliore. Interessabti anche altre soluzioni di sacca che ti evitano di dover sempre sfilare/rimettere il tubicino (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=202092).

Hai scelto la capacità dello zaino 12 litri (con 2-3 litri per l'acqua suppongo). Valuta bene se è il taglio giusto anche per far posto ad altre cose (... la reflex? giusto per buttarla là...)

Se avete anche altre proposte sono tutto orecchi...
Camelbak, Deuter, Evoc




(*) ci sono tanti post sui consigli da adottare per evitare formazione di muffe... spero tu lo sappia altrimenti l'esperienza con le sacche idriche potrebbe rivelarsi poco felice...
 

Allegati

  • CamelBak 2 litri.jpg
    CamelBak 2 litri.jpg
    31,3 KB · Visite: 4
  • Deuter Streamer vescica 2 litri_BAG_De1ZAS-2,0-tr-il.jpg
    Deuter Streamer vescica 2 litri_BAG_De1ZAS-2,0-tr-il.jpg
    17,9 KB · Visite: 5

Norishige

Biker novus
6/9/10
13
0
0
Milano
www.flickr.com
Ho due zaini da montagna North Face ma anche un
- un Ferrino (con sacca idrica CamelBak)
- un Vaude,
- etc.
di diversa capacità.
Sulla comodità, forma anatomica, etc. dei North Face non di discute. Lo zaino è personale ma non ho trovato finora persone che si lamentino dei North Face. Poni attenzione alla sacca idrica, che abbia un'apertura tale da poterci infilare tutta la mano per le pulizie(*). La forma della sezione acqua varia da marca a marca per cui vedi bene perchè poi non è detto che tu possa mettere la sacca di altra marca es. una CameBak che i più considerano la migliore. Interessabti anche altre soluzioni di sacca che ti evitano di dover sempre sfilare/rimettere il tubicino (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=202092).

Hai scelto la capacità dello zaino 12 litri (con 2-3 litri per l'acqua suppongo). Valuta bene se è il taglio giusto anche per far posto ad altre cose (... la reflex? giusto per buttarla là...)


Camelbak, Deuter, Evoc




(*) ci sono tanti post sui consigli da adottare per evitare formazione di muffe... spero tu lo sappia altrimenti l'esperienza con le sacche idriche potrebbe rivelarsi poco felice...

Si la sacca idrica dell' Animas è abbastanza grande per infilarci la mano, sono andato proprio oggi a toccarlo con mano, la capienza è di 3 litri ed il tubicino non si può staccare è sempre collegato alla sacca e li sarà un po' fastidioso toglierla e poi rimontarla.

Per la muffa non ne sapevo niente grazie per la dritta, per il saporaccio di plastica che si poteva formare sospettavo.

Per quanto riguarda alla capienza non ci starebbe molto, qualche cibaria e una felpa ci potrebbe stare ma per una macchina fotografica di tipo reflex non mi fido a portarla perchè lo zaino non ha imbottiture adatte. Tutto sommato fa la sua figura per i dettagli delle tasche interne ecc...

Sono ancora un po' in dubbio, ho già dato anche alle marche da te citate però la cosa che mi ferma è quella che dovrei comprare su internet preferivo verificare di persona per le dimensioni, la capienza, la qualità ecc...

Tu hai comprato tutto on-line ?
 

Classifica mensile dislivello positivo