Zee

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
lo usa qualche amico con mono corona e pacco pignoni 11/36, direi che funziona egregiamente e ha un rapporto qualità/prezzo favorevole
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
So che qualcuno lo ha usato anche con doppia. è possibile?

Mi sono dimenticato di scriverlo,lo uso con doppia e nessun problema amenochè non usi gli incroci ovvero con la corona piccola puoi usare metà pacco pignoni e con quella grande l'altra metà,al massimo arrivi al terzultimo pignone più grande usando la corona grande...altrimenti rischi di far danni dato che il cambio si tira al massimo,praticamente non ha la capacità di gestire tutti i rapporti ''incrociati''.

Forse se vuoi risparmiare puoi puntare all'slx o deore,dovrebbero costare sempre intorno ai 50€ da quanto ricordo e con la gabbia media non hai problemi.
 

Matt iguana

Biker serius
4/9/12
203
17
0
Modena
Visita sito
Bike
Capra CF Pro Race 2017 Specialized Epic Carbon Comp 2018
Mi sono dimenticato di scriverlo,lo uso con doppia e nessun problema amenochè non usi gli incroci ovvero con la corona piccola puoi usare metà pacco pignoni e con quella grande l'altra metà,al massimo arrivi al terzultimo pignone più grande usando la corona grande...altrimenti rischi di far danni dato che il cambio si tira al massimo,praticamente non ha la capacità di gestire tutti i rapporti ''incrociati''.

Forse se vuoi risparmiare puoi puntare all'slx o deore,dovrebbero costare sempre intorno ai 50€ da quanto ricordo e con la gabbia media non hai problemi.

l'ho già preso perchè mi piacerebbe anche provare con corona singola. Che pacco pignoni usi?
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
io lo uso con corona singola da 32 e pacco pignoni 11-36 10 v una vera bomba!!!!! cambia precisissimo e non lo devo mai regolare!!!! Aggiungo che con lo zee e corona normale (da doppia per intenderci) solo tendi superiore mi devo veramente impegnare per far saltare la catena, con una stile xx1 tipo race face penso che si possa levare tranquillamente il tendi.
 

Classifica mensile dislivello positivo