Zero virgola due...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ticiotix

Biker ciceronis
C'è di strano che da sano tocchi meno culi alle tpe che incroci nei passaggi stretti in disco. Quindi uno si sbronza per poter toccare più culi. A fine serata ti accorgi che hai passato 4 ore con un coca e rum in una mano a e un culo nell'altra. Perciò soddisfato esclami: "Che culo!"

Beh ... io non amavo la discoteca, ma per smanazzare non mi è mai servito essere bevuto. Bastava una sana dose di "faccia come un badile"... e da sobrio controlli meglio, hai campo visivo ampio e riflessi pronti. E quando ci sono ceffoni da evitare i riflessi sono tutto :il-saggi:

Oh, sia chiaro che io mi sono stufato di bere.

Io mi sono stufato di strabere, non di gustarmi della roba buona. Si passa dalla necessità al gusto.

E comunque se bevo torno con questa...

Veniamo alle cose serie. Non vorrei fare il bacchettone ma, come sostengo sempre, anche con questa di danni se ne fanno.
Passi che se piombi con la bici su un gruppo di pensionati che aspetta il pullman non ne spedisci due al creatore, ma se solo ne spedisci due al Niguarda e con te fanno tre, non la riterrei un'ottima maniera di fumarsi un pomeriggio, n'est ce pas?
Ciao
TT:
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Venerdì 12 sono andato alla cena aziendale.
Si è parlato soltanto di quasta nuova legge.
Alle 23:45 tutte le bottoglie presenti sul tavolo erano quasi intatte, tranne una che stava davanti ad un collega arrivato con un altro collega.

Morale: La paura Ti salva la patente, e salva anche gli altri.Le leggi servono.

Poi IO sono il primo che dice che 0,2 non si possa definire ubriaco, mezzi di trasporto ecc..ecc...ecc

Alla fine mi rendo ANCHE IO conto che si sente la pesantezza della legge sulla capoccia
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...se non si fanno i controlli è perfettamente inutile.

che possano essere potenziati sono d'accordo, ma non è che al momento non se ne facciano, mi è capitato di sentire di persone che, trovate alla guida sopra i limiti alcolici consentiti, stanno passando un brutto momento.
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
Secondo me è solo una manovra per accontentare l'opinione pubblica e guadagnare qualche consenso.

completamente d'accordo.

poi anche secondo il rapporto annuale del 2007 di Aci e Istat sulle cause degli incidenti c'è da segnalare:


Perché avvengono gli incidenti
L’analisi delle circostanze accertate o presunte di incidente non fa rilevare differenze notevoli rispetto
all’anno precedente.
Escludendo dall’analisi le cause di natura imprecisata, nell’ambito dei comportamenti errati di
guida, il mancato rispetto delle regole di precedenza, la guida distratta e la velocità troppo elevata
sono le prime tre cause di incidente e costituiscono da sole il 45,05% dei casi. Tale percentuale è
sostanzialmente stabile rispetto al dato dell’anno precedente (45,84%).
Lo stato psico-fisico alterato del conducente, pur non rappresentando una percentuale elevata del
totale dei casi (3,08%), va segnalato per la gravità degli eventi. Le cause principali che rientrano in
tale categoria sono: l’ebbrezza da alcool (6.124 casi pari al 68% della categoria), il malore,
l’ingestione di sostanze stupefacenti o psicotrope ed il sonno che con 2.612 casi pesano per il 29%.
Soltanto in 1.108 casi, che pesano per lo 0,38% sul totale, sono stati difetti o avarie del veicolo ad
aver causato gli incidenti.
Rispetto all’anno precedente, si rileva però un aumento pari all’1,08% delle cause imputabili allo
stato psico-fisico alterato del conducente.
Parimenti a quanto osservato nel 2006, il comportamento scorretto del pedone o lo stato psico-
fisico alterato dello stesso si rileva in 8.745 casi e pesa per il 2,99% sul totale delle cause di
incidente.
Con riferimento all’ambito stradale, si rileva che la prima causa di incidente sulle strade urbane è il
mancato rispetto delle regole di precedenza o semaforiche che rappresenta il 20,58% dei casi mentre
sulle strade extraurbane la causa con la maggiore frequenza di incidenti è la velocità troppo elevata
(pari al 19,27%).

rapporto che trovate qui
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Il limite era a 0.5 e c'era ugualmente chi beveva e lo superava alla grande.
Il limite sarà a 0.2 e la musica non cambierà.
Anzi magari andranno nei casini quelli che bevono un bicchiere di vino a cena o una birra e dico UNA in compagnia.
Provvedimento inutile a mio avviso.
Non servirà perchè la testa bacata di chi beve, si ubriaca e guida rimane la stessa indipendentemente dai parametri.
 
  • Mi piace
Reactions: Jaky

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
esatto
saranno contenti tutti quei ristoranti fuori citta':rosik:

Secondo me bastava aumentare i controlli perchè nn è la severita' della pena a scoraggiare il crimine bensi' la certezza della pena stessa:il-saggi:

beninteso: è importante fare qualcosa perchè anche una sola vita salvata sarebbe un risultato incoraggiante,solo che -io- avrei agito diversamente aumentando i controlli e applicando le leggi che gia' ci sono senza farne di nuove(come sempre) sull' onda dell' EMERGENZA
classiche leggi all'italiana:si vuol fare gli svizzeri e il risultato sarà che è considerato ubriaco anche chi prende lo sciroppo per la tosse(non scherzo),rovinando la vita a chi l'auto la usa per lavoro
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Non sto scherzando!


Sul discorso trasporti pubblici, secondo me è l'unica vera soluzione.

Per me no, perchè il problema di fondo è proprio il bere. I trasporti pubblici possono far diminuire le auto per strada e gli incidenti, però in questo modo incentiva i ragazzi a bere ancora di piu, che per me è il maggior problema.
Io non bevo quasi mai, un bicchiere di sangria 2 settimane fa.
Non capisco e mai capirò questa esigenza sfrenata di bere a tutti i costi.
Verrò considerato vecchio, rompic******i da chi invece ama sballarsi in questo modo, però non è cosi che ci si diverte (cosa che sento dire spesso "bevo cosi mi diverto"). Per me non esiste.
E non ho 50-60 anni, ma "solo" 26.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
A Bolzano da metà giugno, dopo la chiusura delle scuole, hanno messo due bus notturni che girano per le 2-3 discoteche dei dintorni dalle 1 di notte in poi, fino alle 6 quando riprende il normale servizio delle linee diurne.

Dopo sei mesi di sperimentazione e un sacco di soldi spesi in gestione di mezzi, autisti e pubblicità (il servizio è praticamente tutto a carico della provincia autonoma), sapete quante persone (fondamentalmente giovani liceali o universitari al quale è rivolto il servizio) lo usano?

NESSUNA.

I bus giravano praticamente vuoti, o come si dice, portavano in giro un pò di aria.

Un fallimento.

Domande? Riflessioni? Io di cose da dire a riguardo ne avrei tante..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Domande? Riflessioni?

Se l'alternativa a prendere il bus fosse stata la forte probablità di perdere la patente o di poterla prendere con molta più difficoltà una volta raggiunta la maggiore età stai tranquillo che il bus l'avrebbero preso. Ora come ora la probabilità di essere controllati è infinitesima.

Domanda (e riflessione): c'è la volontà di intervenire seriamente?
 
  • Mi piace
Reactions: baff

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Dalle mie parti, (prov NO e VB) sulle strade di controlli ce ne sono.. e sui giornali locali (La Stampa-prov di Novara / L'eco risveglio Ossolano) al lunedì ci sono sempre i report del numero di auto controllare, patenti ritirate e varie ammende...

Quando esco ho sempre una strizza di essere fuori di 0.1 pur bevendo max una media sola e mangiandoci assieme...
 
Il limite era a 0.5 e c'era ugualmente chi beveva e lo superava alla grande.
Il limite sarà a 0.2 e la musica non cambierà.
Anzi magari andranno nei casini quelli che bevono un bicchiere di vino a cena o una birra e dico UNA in compagnia.
Provvedimento inutile a mio avviso.
Non servirà perchè la testa bacata di chi beve, si ubriaca e guida rimane la stessa indipendentemente dai parametri.



Parole sante
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Il limite era a 0.5 e c'era ugualmente chi beveva e lo superava alla grande.
Il limite sarà a 0.2 e la musica non cambierà.
Anzi magari andranno nei casini quelli che bevono un bicchiere di vino a cena o una birra e dico UNA in compagnia.
Provvedimento inutile a mio avviso.
Non servirà perchè la testa bacata di chi beve, si ubriaca e guida rimane la stessa indipendentemente dai parametri.
Sono pienamente daccordo, i sistemi per sradicare questo barbaro modo di comportarsi sono altri, a mio avviso si dovrebbe intervenire apportando delle modifiche all'attuale codice penale, prevedendo, diversamente da quanto stabilito ora, per chi guida e uccide sotto l'effetto di alcool o sostanze stupefacenti, una fattispecie di reato che sia ben più grave dell'attuale omicidio colposo, pur non potendosi configurare la volontarietà, con delle sanzioni sostanziose e certe.
Ciao.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Aggiungo che sarebbe il caso di prevedere l'arresto immediato anche solo per la guida in stato di ebrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, auspicando che vengano fatti dei processi per direttissima, come fanno nei paesi anglosassoni.
Ciao.
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
Se l'alternativa a prendere il bus fosse stata la forte probablità di perdere la patente o di poterla prendere con molta più difficoltà una volta raggiunta la maggiore età stai tranquillo che il bus l'avrebbero preso. Ora come ora la probabilità di essere controllati è infinitesima.

Domanda (e riflessione): c'è la volontà di intervenire seriamente?


Sono assolutamente allinato al tuo punto di vista.

Non credo che il problema sia il limite...
Secondo me il punto stà nell' aumentere i controlli e nella CERTEZZA della pena...evitare che se uno beve o no è uguale "tanto non mi fermamano", se il rischio di essere multati ( e non solo) è così scarso,e le possibilità di farla franca anche nel remoto caso di controlli così alte.
Ora io non so voi ma da quando ho iniziato a usare il motorino, poi la macchina, non sono MAI stato fermato per un controllo di nessun genere...

Mo l' ho detto e mi fermeranno tutti i giorni:hahaha:
 

GIO77

Biker popularis
8/10/08
81
0
0
Brescia
Visita sito
E' questo genere di sicurezza nelle proprie capacità e nel proprio autocontrollo anche quando si beve che di solito fotte la gente.....

Scrivo l'ultima cosa visto che vengo frainteso da tutti o forse non mi so spiegare bene...
Non intendevo assolutamente dire che guido quando sono ubriaco fradicio, ma dopo una birra o due si, perciò ecco le mie perplessità nella legge per abbassare allo 0.2 il limite.E non credo neanche di essere superman.
Perciò, a chi ha pensato che intervenissi x dire "forza beviamo a più non posso", vorrei dire che si sbaglia; Non credo che bisogna essere per forza tutti daccordo sul fatto di non toccare più un goccio di alcool senò che discussione sarebbe.
Va beh, finisco qua scusandomi con chi ha interpretato male!
ciao
 

ticiotix

Biker ciceronis
Scrivo l'ultima cosa visto che vengo frainteso da tutti o forse non mi so spiegare bene...
Non intendevo assolutamente dire che guido quando sono ubriaco fradicio, ma dopo una birra o due si, perciò ecco le mie perplessità nella legge per abbassare allo 0.2 il limite.E non credo neanche di essere superman.
Perciò, a chi ha pensato che intervenissi x dire "forza beviamo a più non posso", vorrei dire che si sbaglia; Non credo che bisogna essere per forza tutti daccordo sul fatto di non toccare più un goccio di alcool senò che discussione sarebbe.
Va beh, finisco qua scusandomi con chi ha interpretato male!
ciao

Nessuna necessità di scuse, hai espresso un'opinione, gli altri hanno espresso la loro.
Il punto che ti si contesta (e ti sei spiegato benissimo e ti abbiamo capito benissimo tutti e abbiamo dissentito in molti...) è che non è vero (diciamo noi) che da ubriachi fradici si fanno i danni, con due medie (serie, non due Forst 50% acqua come ti rifilano in certe pizzerie...) no. Con due medie serie si fanno i danni perché non si è consci di non essere più in condizioni psicofisiche. Tutto qui. E le prove che ciascuno fa per sapere se è a posto non valgono un fico secco. Fai un test serio di campo visivo e di riflessi e poi ne riparliamo.
Io mi sono sempre ritenuto fortunato del fatto di non avere la fase euforica, e forse solo per questo non ho mai fatto danni. Nessuno dice che non si debba più toccare alcool (sai che tristezza sarebbe?). Solo che con dell'alcool in giro per il corpo non si guida. E se la pizzeria è lontana da casa e i tuoi amici sono là o trovi una soluzione che non metta a rischio nè la tua nè la mia vita o fai senza. Così funziona la legge: anche a me piacerebbe avere un sacco di soldi (falso, ma come esempio credo funzioni). Ma se non li posso avere in maniera onesta faccio senza.
Ciao
TT:
 

GIO77

Biker popularis
8/10/08
81
0
0
Brescia
Visita sito
Nessuna necessità di scuse, hai espresso un'opinione, gli altri hanno espresso la loro.
Il punto che ti si contesta (e ti sei spiegato benissimo e ti abbiamo capito benissimo tutti e abbiamo dissentito in molti...) è che non è vero (diciamo noi) che da ubriachi fradici si fanno i danni, con due medie (serie, non due Forst 50% acqua come ti rifilano in certe pizzerie...) no. Con due medie serie si fanno i danni perché non si è consci di non essere più in condizioni psicofisiche. Tutto qui. E le prove che ciascuno fa per sapere se è a posto non valgono un fico secco. Fai un test serio di campo visivo e di riflessi e poi ne riparliamo.
Io mi sono sempre ritenuto fortunato del fatto di non avere la fase euforica, e forse solo per questo non ho mai fatto danni. Nessuno dice che non si debba più toccare alcool (sai che tristezza sarebbe?). Solo che con dell'alcool in giro per il corpo non si guida. E se la pizzeria è lontana da casa e i tuoi amici sono là o trovi una soluzione che non metta a rischio nè la tua nè la mia vita o fai senza. Così funziona la legge: anche a me piacerebbe avere un sacco di soldi (falso, ma come esempio credo funzioni). Ma se non li posso avere in maniera onesta faccio senza.
Ciao
TT:

ok ho capito cosa intendi ma il succo di tutti i miei interventi era-è-e rimane che con la frase che hai scritto ("Solo che con dell'alcool in giro per il corpo non si guida.") non sono daccordo. Con un pochino secondo me si dovrebbe poter fare.
Ho espresso si un'opinione come hai detto tu ma ho capito solo oggi che in questo forum non si possono esprimere opinioni diverse da quelle "sane" ( non trovo un'altra parola!) come invece, secondo me, dovrebbe essere x confrontarsi un po con chi non la pensa come te........sai che noia se fossimo tutti uguali!!
Va beh, rimarrò nel mio angolino con i miei bei punti negativi di reputazione per aver espresso un' opinione.
Grazie della tua risposta
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo