zona sondrio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yuk72

Biker serius
13/4/05
153
0
0
aviano
Visita sito
ciao raga..

per lavoro ho avuto modo di " vivere " in zona sondrio per circa un paio d'anni ,durante i quali purtroppo non ero ancora contaggiato dalle bigassasse per i sassi ma andavo solo per betume .. tanto betume... non sparatemi... ;)

adesso che ho capito ,ho definitivamente appesal a bdc e per sicurezza gettato un metro cubo di betume sopra... :-?
vorrei comunque tornarci per farci qualche bel giro .. per cui vi chiedevo quali sono le zone che meritano di piu??

credo che in val malenco ci sia l'imbarazzo della scelta.. conosco anche la val fontana.. e altre posti ...

grazie aspetto vs consigli... :-? yuk yuk :-?
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
giri partendo da sondrio ce n'è diversi (verso la zona del Meriggio-Campelli- S. Salvatore, verso Carnale-Alpe Mara.. ecc.), ma per la maggiorparte degli itinerari considera che la salita sarà almeno in buona parte su asfalto..(qui asfaltano anche te, se ti trovano in giro :???: )

per la discesa si trovano abbastanza facilmente i sentieri, o, ancora più facilmente mulattiere con fondo lastricato/smosso.

in valmalenco, a dire la verità, giri da urlo non me ne vengono in mente, ma quello di colina, piuttosto famoso, almeno vi si affaccia...
sicuramente ci trovi qualche salita sfiancante (es. scerscen), ma non giri ad anello particolarmente esaltanti!personalmente non la bazzico molto..

Se passi...facci sapere!
 

Classifica mensile dislivello positivo