ztr crest 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pertano

Biker serius
22/12/05
204
1
0
trieste
Visita sito
ciao...
possiedo da circa un anno queste ruote sulla mia 29!!
e ho notato che faccio una fatica incredibile a montare e smontare i copertoni
sia i continental ( xking e raceking) sia michelin (w grip e w racer)

ho letto da qualche parte che proprio i michelin ,causa il canale stretto dei Crest ,fanno fatica ad entrare..

qualacuno ha esperienza in merito???

qualache consiglio di un pneumatico piu' facile da montare e smontare su questi cerchi??

grazie

Andrea
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ciao...

possiedo da circa un anno queste ruote sulla mia 29!!

e ho notato che faccio una fatica incredibile a montare e smontare i copertoni

sia i continental ( xking e raceking) sia michelin (w grip e w racer)



ho letto da qualche parte che proprio i michelin ,causa il canale stretto dei Crest ,fanno fatica ad entrare..



qualacuno ha esperienza in merito???



qualache consiglio di un pneumatico piu' facile da montare e smontare su questi cerchi??



grazie



Andrea



Gli ztr sono ostici, ma dall'altra parta ti garantiscono una tenuta impareggiabile contro lo stallonamento.

Le schwalbe vanno su meglio delle conti, le maxxis peggio

Parlo degli arch ex che son più larghi dei crest, ma hanno la stessa tecnologia

Usare acqua e sapone rende tutto moooolto più semplice. Ma a mano è quasi impossibile far saltare su un copertone
 

pertano

Biker serius
22/12/05
204
1
0
trieste
Visita sito
ciao..grazie..
il problema purtoppo è piu grande quando si fora in bosco
con due caccialeve non riuscivo a smontarlo...e poi messa la camera d'aria stesso problema a rimontarlo!!
se non sbagli oquesto è dovuto alla poca profondità del canale del cerchio ztr giusto????
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ciao..grazie..
il problema purtoppo è piu grande quando si fora in bosco
con due caccialeve non riuscivo a smontarlo...e poi messa la camera d'aria stesso problema a rimontarlo!!
se non sbagli oquesto è dovuto alla poca profondità del canale del cerchio ztr giusto????

basta un po di pratica..
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ciao..grazie..
il problema purtoppo è piu grande quando si fora in bosco
con due caccialeve non riuscivo a smontarlo...e poi messa la camera d'aria stesso problema a rimontarlo!!
se non sbagli oquesto è dovuto alla poca profondità del canale del cerchio ztr giusto????

Potresti limitare un pò l'inconveniente tubelerizzando le ruote...se buchi non devi cambiare nulla,a meno che fai uno sbrego (poi dipende da che sbrego...;-)) nel copertone,in questo caso una camera sempre meglio averla in saccoccia...:celopiùg:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Pratica a smadonnare o nel montare lo pneumatico?!?
:smile:

esattamente...si migliora se riesci a farlo tallonare alla terza bestemmia e non alla quinta. a meno di essere bresciano (con tutto rispetto) nel qual caso ti e' concessa la 15esima bestemmia, visto che le prima 12 son partite nell'istante stesso il tuo cervello ha collegato che avevi bucato e che monti i crest
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si le ztr sono terribili, con le michelin tlr per montare il pneumatico dopo essermi spaccato inutilmente le mani ho dovuto usare il cacciagomme, con il continental da camera invece ho perso alcune falangi ma sono riuscito a buttarlo su a mano.

Erano sempre pero' gomme nuove, probabilmente, ma non ho provato, montandole prima su cerchi normali e tenedole gonfie un po' forse dopo si montano meglio.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
esattamente...si migliora se riesci a farlo tallonare alla terza bestemmia e non alla quinta. a meno di essere bresciano (con tutto rispetto) nel qual caso ti e' concessa la 15esima bestemmia, visto che le prima 12 son partite nell'istante stesso il tuo cervello ha collegato che avevi bucato e che monti i crest

Ecco,sfatiamo un pò di 'cose...il bresciano non bestemmia mai,il bresciano è calmo per natura,il bresciano può essere anche il tuo miglior amico...:))):

https://www.google.it/url?sa=t&rct=...EFnJU-JOrpj2K6587WTx5Q&bvm=bv.121070826,d.d24


:spetteguless:...sono bresciano...:loll::loll:
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ho appena preso delle ruote con cerchi ZTR Alpine (26").....per la prima volta per montare le gomme e farle tallonare (Nevegal) ho dovuto insaponare i bordi...:arrabbiat:
 

pertano

Biker serius
22/12/05
204
1
0
trieste
Visita sito
Potresti limitare un pò l'inconveniente tubelerizzando le ruote...se buchi non devi cambiare nulla,a meno che fai uno sbrego (poi dipende da che sbrego...;-)) nel copertone,in questo caso una camera sempre meglio averla in saccoccia...:celopiùg:

ciao... i pneumatici montati hanno gia' il lattice..purtoppo ho tagliato il fianco e ho dovuto mettere la camera!!
in due e con il caccialeve per toglierle e rimontarle!!!

qualcuno li ha usati con i schwalbe rocket ron??

mi dicono che sono piu' morbidi ed entrano meglio!!
volevo latticizzare due rocket ron performance da camera...
 

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
Confermo anche io lo smadonnamento in turco mio e del mio amico, togliendo l'xking latticizzate e montando il rocket ron con camera gel

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
Si. Ho montato i performance 2.1 perché rimasti dal primo equipaggiamento. Dopo essermi quasi spaccato le dita il mio rivenditore mi ha fornito un liquido saponato da usare nell'ultimo passaggio

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo