È fuoriuscito il pistocino del pompante Shimano xt

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauryc

Biker serius
9/2/07
239
9
0
vernone (to)
Visita sito
Non ho il disegno di quella leva ma se guartdi l'altra vedrai che lo individui, probabilmente è un retainer, ma senza disegno non mi sento di dare definizioni.
hai detto però che è un XT anche se non sembra se mi dici il modello magari lo trovo
No hai ragione non è un xt, è il bl m615 ma ho provato a smontare la leva ma il perno non si toglie....... ma se prendo un comando freno xt nuovo è possibile poi installare nuovamente i comandi del cambio ? 20190118_185613.jpg

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
  • Mi piace
Reactions: mauryc

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
No hai ragione non è un xt, è il bl m615 ma ho provato a smontare la leva ma il perno non si toglie....... ma se prendo un comando freno xt nuovo è possibile poi installare nuovamente i comandi del cambio ? Vedi l'allegato 267842

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app


Scusa se sai che non è un XT,perchè intitolarlo cosi il tuo thread...:nunsacci: Comunque,la vedo dura...mi sa che dovrai optare per un 'altra leva completa,con 30 eur te la cavi...;-)
 

mauryc

Biker serius
9/2/07
239
9
0
vernone (to)
Visita sito
Scusa se sai che non è un XT,perchè intitolarlo cosi il tuo thread...:nunsacci: Comunque,la vedo dura...mi sa che dovrai optare per un 'altra leva completa,con 30 eur te la cavi...;-)
Perché ero convinto fosse un xt... solo adesso che ho controllato le sigle me ne sono reso conto.
Comunque ho trovato la leva completa xt intorno ai 30 euro , ma non ho la certezza che si possa fissare alla stessa il blocco comandi del cambio

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Perché ero convinto fosse un xt... solo adesso che ho controllato le sigle me ne sono reso conto.
Comunque ho trovato la leva completa xt intorno ai 30 euro , ma non ho la certezza che si possa fissare alla stessa il blocco comandi del cambio

C'è quella predisposta,per il suo attacchino in alluminio con il manettino...che leva hai visto tu? Che poi al limite non fa nulla,se non è quella che si avvita,gliela appoggi semplicemente sopra il manettino togliendogli l'attacco della leva ;-)
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Perché ero convinto fosse un xt... solo adesso che ho controllato le sigle me ne sono reso conto.
Comunque ho trovato la leva completa xt intorno ai 30 euro , ma non ho la certezza che si possa fissare alla stessa il blocco comandi del cambio
Se la leva che hai trovato è una XT BL-M785
essendo I-Spec B, allora si può integrare il manettino

altrimenti, se si tratta di una XT BL-M8000, no
non c'è compatibilità, in quanto è I-Spec II
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

mauryc

Biker serius
9/2/07
239
9
0
vernone (to)
Visita sito
Se la leva che hai trovato è una XT BL-M785
essendo I-Spec B, allora si può integrare il manettino

altrimenti, se si tratta di una XT BL-M8000, no
non c'è compatibilità, in quanto è I-Spec II
Perfetto grazie mille per questa informazione, le ho trovate entrambe ma non sapevo appunto questa cosa, adesso posso fare l'ordine tranquillamente.... grazie ancora

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

mauryc

Biker serius
9/2/07
239
9
0
vernone (to)
Visita sito
Perfetto grazie mille per questa informazione, le ho trovate entrambe ma non sapevo appunto questa cosa, adesso posso fare l'ordine tranquillamente.... grazie ancora

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Devo correggermi[emoji20] ho trovato solo la 8000, l'altra non era disponibile, e non riesco a trovarla da nessuno dei venditori più blasonati in rete, c'è qualche altro modello che potrei acquistare senza regredire come qualità dal modello che avevo?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Devo correggermi[emoji20] ho trovato solo la 8000, l'altra non era disponibile, e non riesco a trovarla da nessuno dei venditori più blasonati in rete, c'è qualche altro modello che potrei acquistare senza regredire come qualità dal modello che avevo?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Cambia poco tra la 785 e la 8000-
Forse la 785 era un pò più pronta ed aveva minor corsa a vuoto
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Devo correggermi[emoji20] ho trovato solo la 8000, l'altra non era disponibile, e non riesco a trovarla da nessuno dei venditori più blasonati in rete, c'è qualche altro modello che potrei acquistare senza regredire come qualità dal modello che avevo?
Che io sappia, in commercio,
leve con vaschetta e con collarino I-Spec B
sono rimaste solo le leve dello Zee BL-M640
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
E lo zee come qualità com'è?
Io non mi fermerei alla qualità della leva in sè ;-)

in questo caso guarderei più al fattore estetico
per poterla abbinare all'altra tua leva BL-M615


Grazie, ma invece volendo mettere un XT dovrei cambiare i manettini del cambio o si trova un anello adattatore?
Se i manettini sono SL-M610
da quello che mi risulta non ci sono i collarini di ricambio
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Non fornendo il ricambio per quella pompa penso non abbiano pensato a togliere la leva.
Comunque la procedura per toglierle è questa:
con una piccola punta rimuovi il gommino
Vedi l'allegato 267404

Con la chiave di 2 a brugola allenta il grano e spingi fuori il pin

Vedi l'allegato 267405

Il riassemblaggio va alla rovescia, molle permettendo


@scr1 è un mito! parecchie volte sono riuscito a sistemarmi le bici grazie ai suoi post ed ai suoi tutorial sempre chiari, snelli e semplici da seguire. numero1:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

Classifica mensile dislivello positivo