È possibile montare una forcella conica su un telaio con forcella normale?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Il mio discorso, non era incentrato sulla fattibilità.
Ma sul costo:
Quanto costa l'adattatore?
Quando costa poco una Reba usata?
Ma soprattutto il tubo è abbastanza lungo da permettere il montaggio, visto che la forcella è usata quindi già tagliata, visto che l'adattatore ruba 1 cm di spazio?
Se il risparmio è meno di 100 euro, secondo me non conviene intrapendere questo operazione.
Sostituendo l'intera nuova serie sterzo a partire da 14€. Poi sul discorso convenienza della Reba usata non ci entro. Dico solo che la valenza di upgradare una bici un pezzo per volta, anche se una entry level, trascende il semplice costo in euro.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Sulla sicurezza nulla da dire. Il mio amico, al quale ho fatto fare la modifica perché ha trovato una lyrik nuova ad un prezzo power da mettere sulla sua lapierre del 2012 con tubo sterzo cilindrico, ci fa enduro da oramai un anno senza problemi. Anzi, l'apertura dell'angolo sterzo lo ha agevolato.
E quando cambierà telaio avrà già la forcella [emoji6]
Esteticamente poi non sta male...si parla di calotta esterna di millimetri di altezza.
Ciao a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo