È una cosa buona e giusta ? Aumentare l’escursione ??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


2Jz-GTE

Biker novus
14/8/19
5
0
0
34
Roma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain altitude
Salve, volevo sapere se cambiare in forca di 120 mm con una di 180 mm sia conveniente e se l’angolo di sterzo si apre abbastanza per fare le discese in modo molto più fluido e veloce e anche si sicuro, grazie in anticipo.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Assolutamente no..finché si tratta di 1-2cm ok,ma 6 sono una follia..ti sballa tutta la geometria

Per curiosità su che bici vorresti fare una roba simile?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Salve, volevo sapere se cambiare in forca di 120 mm con una di 180 mm sia conveniente e se l’angolo di sterzo si apre abbastanza per fare le discese in modo molto più fluido e veloce e anche si sicuro, grazie in anticipo.
dai, torniamo seri, perdonaci l'ironia!

immagino che tu voglia farlo sulla tua RR560, non farlo, è una cazzata enorme, tra l'altro probabilmente spezzeresti il telaio alla prima discesa.
c'è solo un modo "per fare le discese in modo molto più fluido e veloce e anche si sicuro" (cit.): imparare!

goditi la tua bici così com'è e per quello che è!
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz and Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Siamo alle solite.
Il troll appare, lancia il sasso... e tutti noi dietro...
E sta a guardare quanto ci divertiamo.
Mi auguro si diverta pure lui, visto che già è noia
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Wareek

Biker novus
5/7/19
15
7
0
36
Torino
Visita sito
Bike
Foxy xr , Magellan tucana 20"
Assolutamente no..finché si tratta di 1-2cm ok,ma 6 sono una follia..ti sballa tutta la geometria

Per curiosità su che bici vorresti fare una roba simile?
E buongiorno, mi intrometto pure io sfruttando il tema.

Nel caso mio da 140 a 160 quindi avrebbe piu` senso? Motivo: per ammorbidire l`impatto sulle mani e permettere alla forca di seguire gli ostacoli un po piu` grandi.. mc dovrebbe alzarsi di poco meno di 1cm e il manubrio si abbasserebbe togliendo un spessore e diminuendo il rise da 35 a 25.

Grazie in anticipo
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
E buongiorno, mi intrometto pure io sfruttando il tema.

Nel caso mio da 140 a 160 quindi avrebbe piu` senso? Motivo: per ammorbidire l`impatto sulle mani e permettere alla forca di seguire gli ostacoli un po piu` grandi.. mc dovrebbe alzarsi di poco meno di 1cm e il manubrio si abbasserebbe togliendo un spessore e diminuendo il rise da 35 a 25.

Grazie in anticipo
No, aumentare l'escursione non serve a fare ciò che chiedi. Per ottenere quel risultato bisogna lavorare su pressione e idraulica. Hai una Trailbike? Che forcella hai? Con che sag l'hai settata? La pressione è giusta per il tuo peso? Hai provato a "giocare" con il rebound per ammorbidire il ritorno?
 

2Jz-GTE

Biker novus
14/8/19
5
0
0
34
Roma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain altitude
dai, torniamo seri, perdonaci l'ironia!

immagino che tu voglia farlo sulla tua RR560, non farlo, è una cazzata enorme, tra l'altro probabilmente spezzeresti il telaio alla prima discesa.
c'è solo un modo "per fare le discese in modo molto più fluido e veloce e anche si sicuro" (cit.): imparare!

goditi la tua bici così com'è e per quello che è!
Grazie ma non volevo fare nulla era una domanda che mi era venuta perché ho visto molti che mettevano focelle il triplo più grosse. Comunque grazie dell informazione più avanti prendere una bici da enduro
 

Classifica mensile dislivello positivo