è meglio distribuire il peso degli accessori sulla bici o nello zaino ?

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Guarda, io fino ad ora uscivo con zainetto piccolo del Decathlon con attrezzi di emergenza, telefono, macchinetta fotografica e qualche mappa. Sulla bici una borraccia.

Ora che comincio ad avere caldo prevedo l'acquisto di uno zainetto idrico in cui mettere telefono, chiavi di casa e macchinetta fotografica, gli attrezzi di emergenza passeranno sulla bici con le classiche 2 finte borracce che già ho, oltre alla minipompa già fissata al telaio.

Comunque in linea di massima il peso meglio sulla bici, ti stanca meno e il baricentro rimane più basso.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
tutte le volte che montavo un pazzo sulla mtb , prima o poi lo perdevo o si rompeva...

penso di aver perso almeno 3 borracce e 2 mini pompe ...


dà quando uso lo zaino , non perdo più niente e la bike la trovo migliore esteticamente....senza niente appeso...
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
tutte le volte che montavo un pazzo sulla mtb , prima o poi lo perdevo o si rompeva...

penso di aver perso almeno 3 borracce e 2 mini pompe ...


dà quando uso lo zaino , non perdo più niente e la bike la trovo migliore esteticamente....senza niente appeso...

Beh il portaborraccia dell'elite è davvero ottimo. Tranne quando cadi è difficile perdere la borraccia.. :celopiùg:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Mah, dipende. Credo che questa domanda sia già stata fatta qualche tempo fa. In ogni caso io ho un sottosella da un litrozzo e ci metto qualche cosa, toppe, smagliacatena, altre robe che possono servire e non mi da fastidio per nulla. Prima mettevo anche la camera d'aria ma non so come mi si forava credo a causa dello smagliacatena (lo so è pazzesco ma è così) :spetteguless:
Quindi divido. La borraccia uso solo una termica di plastica e non salta via neanche se ci metti un petardo, quindi a volte la uso.
Sennò il resto nello zaino.
Però sono per la divisione, non mi dà nessun problema, tanto il peso da portare su è lo stesso e a meno che il peso sulla bici pregiudichi la maneggevolezza o la stabilità (non vedo come se non ci carichi 10 kg) si può benissimo usare qualche borsino.
:duello:
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
Io ho appena comprato una sacca idrica da 3 litri per evitare di portarmi due borracce -e nonostante questo rimanere a secco-, metterò tutto nello zaino comprese camere d'aria, kit primo soccorso, cell e altro.
Ovviamente dipende dal tipo di escursioni che faccio, se esco solo su asfalto porto una borraccia e sotto sella, per giri più lunghi (che prevedendo di stare via da mattina a pomeriggio) invece mi "carico" come mulo.
 

menollix

Biker superioris
Sulla front ho 2 portaborraccia, ed in quello verticale infilo gli attrezzi ed una camera di ricambio. Sulla full tengo una borsetta sottosella con la camera e gli attrezzi. La pompa ce l'ho su entrambe attaccata al telaio e, se è decente, nn si perde.
Il kway se faccio uscite brevi (fino ad un paio d'ore) lo appallottolo e lo tengo nella tasca dietro della giacca.
Altrimenti zainetto con tutto quello che seve per ogni evenienza.
Insomma se posso lo zaino lo lascio a casa. Senza è un altro andare.
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo