è normale?

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.833
279
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
spartaco ha scritto:
Ho notato che dopo un paio d'uscite, l'ammortizzatore ad aria 5th element della mia Enduro perde pressione diventando troppo morbido. E' normale dover intervenire con la ponpetta ogni 2-3 uscite?

Ahi ahi ahi... non sarai l'n-sima vittima del 5th element? Cerca in giro, vedrai che moltissimi degli ammo delle Enduro 2005 sono scoppiati prematuramente. Mamma Specy li sostituisce in garanzia (di recente, pare, anche con dei DHX).
 

spartaco

Biker perfektus
in realtà l'ammo non sembra scoppiato, nel senso che lavora ancora progressivamente, però è diventato meno duro di quanto non l'avessi tarato un 3-4 uscite fa. Siccome è nuovo mi chiedo se è normale all'inizio che abbia diciamo un periodo d'assestamento, oppure se sia la prassi gonfiare l'ammo ogni 4-5 uscite.
Abbiate pazienza, ma è la mia prima biammortizzata e non ho dunque molti riferimenti...
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
bho.... se c'è un problema ti conviene farlo vedere a un meccanico e lui ti sapra dire se è normale... al limite se c'è un problema basta checontatti la specialized.. in garanzie è la più efficientye.. sostituisce sempre tutto in un lampo!!!!!!!!!:rock-it: :rock-it:
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
spartaco ha scritto:
in realtà l'ammo non sembra scoppiato, nel senso che lavora ancora progressivamente, però è diventato meno duro di quanto non l'avessi tarato un 3-4 uscite fa. Siccome è nuovo mi chiedo se è normale all'inizio che abbia diciamo un periodo d'assestamento, oppure se sia la prassi gonfiare l'ammo ogni 4-5 uscite.
Abbiate pazienza, ma è la mia prima biammortizzata e non ho dunque molti riferimenti...

Non è normale, magari ti va bene ed è solo sporca la sede dell'or, comunque portalo dal sivende e fattelo sistemare visto che è in garanzia..
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
spartaco ha scritto:
Controllando meglio il libretto di manutenzione ho trovato una tabella in cui si consiglia di controllare la pressione ad ogni uscita...
ok, io la controllo ogni 4 mesi penso......bada bene, la controllo solamente, non mi è mai scesa.
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo