è ora di una full? 26 o 29?

mardux

Biker novus
6/9/12
9
0
0
to
Visita sito
Ciao a tutti e complimenti per il forum.

sono nuovo del sito e dopo ore e ore di ricerche sul web e su questo forum chiedo aiuto a chi magari si è già trovato nella mia situazione.

ho sempre usato una front di fascia media, facendo quasi tutto quello che volevo tranne qualche discesa troppo tecnica che mi ha costretto a farmela a piedi.

non faccio gare, le mie uscite sono di solito 2 lungo i giorni lavorativi di un'ora x allenamento (ho poco tempo), caratterizzate da 500 m di dislivello, salita molto ripida su ciottolato e discesa abbastanza tecnica su sentieri con pietre e radici sporgenti.

il we girone (100-1500 dislivello) caratterizzato da 50% asfalto e 50% sterrato, e poi discesa su sentieri di montagna tecnici o strade sterrate.

1-2 volte l'anno traversate di colli (2000-2500 dislivello) con tenda, ore con bici a spalle ecc ecc.

considerando che preferisco lo sterrato anche in salita e discese tecniche ma non estreme tipo DH, e che ho a disposizione un budget di circa 2000 euro, non so se passare ad un full o continuare con un front magari in carbonio.. premesso che non ho mai provato un full e che i miei soci di pedalata hanno tutti front.

e ora c'è anche il dubbio tra 26 e 29..

ho visto 2 bellissimi canyon, una front da 29 (http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2547) anche se sembra esaurita sul sito

e una full da 26 (http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2560)

resterei su componenti di quel tipo, senza scendere troppo di livello. valuterei anche usato se top di gamma o se si trovasse già qualcosa da 29.

quindi visti i dubbi su front o full, 26 o 29, nuovo od usato, chiedo a chi ha voglia di aiutarmi a scremare la lista almeno per natale ho le idee un'po più chiare..:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

grazie a tutti per la pazienza
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty