è pubalgia?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Salve a tutti mi chiamo Andrea , e sono un giovane biker.
Pedalo la mia MTB da circa un anno e devo dire che essendomi appassionato sin da subito, ho praticato con grande intensità questo sport nei primi mesi fino a raggiungere un buon allenamento uscendo anche 5 volte a settimana nel periodo estivo fino ad un primo infortunio alla mano, dovuto ad una caduta (distacco parcellare).
Ma veniamo al dunque: ho sempre praticato sport, avendo giocato per quasi 15 anni a pallacanestro.
Prima di incominciare con la Mountain Bike e di smettere col basket avevo avuto un problema all'inguine (tre anni fa), un semplice fastidio all'inguine dx.
All'epoca andai dal dottore diverse volte, e dopo aver fatto vari controlli (anche ecografia nella zona del bacino,ricordo) per controllare se fosse ernia/pubalgia, non mi fu diagnosticato nulla.
Il dottore si limitò semplicemente a darmi un mesetto scarso di riposo e qualche pomata , dicendomi che quel dolore era dovuto ad uno stiramento, o a un problema di "postura".
Ma dopo un po' il fastidio si ripresentava.
Per un anno poi...nulla, sembrava tutto ok!
Da non molto , circa un mesetto, il fastidio è tornato e per di più da qualche giorno avverto esso anche in una zona più ampia: se prima questo era circoscritto solo all'inguine DX, ora mi sono accorto che esso si è esteso anche alla zona pubica e addominale.
Il dolore non è acuto, e non lo provo mai durante attività fisica (solo a riposo, e soprattutto da seduto).
A giorni penso di tornare dal medico, ma le speranze che questo fastidio passi sono sempre minori...
Nel frattempo come comportarsi? Lasciare la bici in garage e stare a riposo? (che in passato non è servito a molto...)
Aspetto risposte, un grazie in anticipo a chi dedicherà del tempo.
Andrea
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
AGGIORNAMENTO: dopo un po' di tempo che non facevo uno stop prolungato,posso constatare che dopo 2 settimane di riposo, appunto, il mio inguine non soffre di nessun dolore.
Cosa devo pensare?
 

Classifica mensile dislivello positivo