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“Gravellizzare” una vecchia 26”: poca spesa, tanta resa

Discussione in 'Gravel' iniziata da emmellevu, 27/8/18.

  1. eventhepopesmokesdope

    eventhepopesmokesdope Biker paradisiacus

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    Assolutamente... sono completamente incompatibili con le 27.5, perché spingono il pattino troppo in alto. Ti assicuro.
     
  2. sotiris

    sotiris Biker serius

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    Ti ringrazio, procedo con l'ordine allora.

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  3. sotiris

    sotiris Biker serius

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    A questo punto rompo gli indugi anche sul formato ruota, vado di 700c! Con un po' di fortuna all'anteriore ci potrebbe stare anche un bel 38, in caso contrario anche 35 può bastare per i percorsi che ho in mente.

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  4. eventhepopesmokesdope

    eventhepopesmokesdope Biker paradisiacus

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    Anteriore forse si
     
  5. FABRILOC

    FABRILOC Biker serius

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    non ci sta l'elenco
    Guarda, 35 mm è già una bella misura.
    A mia personalissima opinione oltre i 38 mm ti conviene una mtb
     
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  6. sotiris

    sotiris Biker serius

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    Si vero. Inoltre con cerchi bdc che probabilmente non sono oltre i 17 mm di canale interno credo che un 35 sia più adatto.
     
  7. emmellevu

    emmellevu FAT-Biker meravigliosus

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    Ormai, guardando il numero di post di questo thread, la 26 gravellizzata e’ diventata il tormentone di questa estate !!!
     
  8. sotiris

    sotiris Biker serius

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    Siam ragazzi (chi più chi meno).... si gioca :D
     
  9. _Roberto_

    _Roberto_ Biker popularis

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    I Promax per i 700c non bastano (rispetto alla pista dei 650b ho ancora 1 cm circa di asola verso l'alto), sono invece perfetti per passare da 26 a 650b (con questi la bici sembra che sia nata per quelle ruote).
    Ci sono altri vbrake con asola molto lunga, prova a cercare su aliexpress o ebay "long arm v-brake", che vengono venduti come adatti per fare la conversione da 26 a 700c. Il difetto è che cambia molto lo sforzo sulle leve freno e le sollecitazioni sui perni del telaio.
     
  10. _Roberto_

    _Roberto_ Biker popularis

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    Vero! Unica cosa da cambiare sarebbe il titolo della discussione: "... POCA SPESA ..." non mi risulta. :-)
     
  11. sotiris

    sotiris Biker serius

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    Grazie.
    Al momento come unica alternativa si prospettano glia adattatori linkati da eventhepopesmoke, pure economica, a meno di non scovare qualche adattatore Mavic da qualche parte (pure costosi ho visto). Neanche i long arm Litepro dovrebbero bastare, perché dal perno telaio al pattino posso ottenere al massimo 38 mm di lunghezza. Me ne occorrono almeno altri 10 in più per arrivare alla pista frenante del 700c.
     
  12. eventhepopesmokesdope

    eventhepopesmokesdope Biker paradisiacus

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    Coi miei freni ci arrivi di sicuro. Stasera ci provo e ti faccio sapere se mi ricordo
     
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  13. emmellevu

    emmellevu FAT-Biker meravigliosus

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    Salsa B&B, come nonnocarb
    Io ho speso poco:
    - appendici manubrio 15 euro
    - pneumatici e camere 35 euro
    - pedali spd li avevo in box

    Totale 50 euro
     
  14. albans81

    albans81 Biker superis

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    Io poco no ma neanche tantissimo per la trasformazione:

    forcella carbo cinese: 60 euro
    ruote di seconda mano: 100 euro
    manubrio ritchey venturemax: 40 euro
    leve freno: 18 euro.
    con ammenicoli vari diciamo sono stato sui 250.
    tutto il resto recuperato.

    Per la spesa fatta però mi trovo davvero soddisfatto.
     
  15. sotiris

    sotiris Biker serius

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    Io cercherò di non sforare troppo i 150€. Il telaio che sto reciclando non è che sia l'ideale. E che per motivi di affezione mi piace l'idea di dargli nuova vita. Pure enduro ciò fatto con quel cancello, quando ancora non lo si chiamava così . Magari sarebbe furbo prendere componenti trasferibili in seguito su un altro acciaio più leggero e con geometrie più gravel....

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  16. sotiris

    sotiris Biker serius

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    Giudicate un po' voi se non è insensato [​IMG][​IMG][​IMG]

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  17. albans81

    albans81 Biker superis

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    Trek Farley 8
    150 li vedo già al limite a mio avviso. Poi certo se c'è un motivo affettivo allora tutto può andare.
    Purtroppo su quel telaio non potrai prendere parti per poi portarle su un acciaio moderno....

    Per il discorso che una volta i telai ne vedevano di belle son d'accordo con te...avevo una bianchi ragno e di voli ne ha fatti talmente tanti senza mai neanche ammaccarsi... si che pesavano come se fossero tubi pieni però eh...
     
  18. eventhepopesmokesdope

    eventhepopesmokesdope Biker paradisiacus

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    Molto insensato... da fare solo se la ami... Io l'ho fatto per un telaio in titanio...
     
  19. sotiris

    sotiris Biker serius

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    Facciamo 100€ forse me la cavo se trovo un set di ruote d'occasione e riesco ad adattare i freni attuali e non cambio quella guarnitura del precambriano. Tutto il resto c'è già a parte forcellino cambio e adattatore per pippa moderna.
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  20. sotiris

    sotiris Biker serius

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    E ma quel telaio l'ho visto e si meritava l'investimento fatto a mio parere
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