“Gravellizzare” una vecchia 26”: poca spesa, tanta resa

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
511
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Cmq non capisco se state costruendo una gravel per fare strade bianche o sentieri pianeggianti perchè non usare questo: https://www.amazon.it/dp/B001O9PHMW/?tag=mtb_parser-21

Adatti la forcella ed il telaio al disco e non ti fai tanti problemi.

Cmq devo smettere di leggere certe discussioni, mi sta venendo voglia di costruire una gravel. Bici c'è devo solo cambiare la forcella con una rigida
 

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito

lupocerviero

Biker ultra
Prezzone! Però anche se non specificato il mozzo posteriore sarà probabilmente un 135, quindi per me non sarebbe andato bene, il mio telaio richiede 130.
Io a ruote finite spenderò per il mio set circa 200 euro. Non pochi visti i presupposti con cui ho dato il via al progetto.

Io avevo un budget del doppio e... :pirletto:
Riguardo al discorso ruote/carro, io avevo il problema inverso, carro 135mm e ruote strada mozzo 130.
Serrando bene e regolando tutto, supervisionato dal "mio" ingegnere di pista, funziona tutto perfettamente.
Deragliatore, comando xt, cambio e comando x9.
Raccomando vivamente la cassetta hg500 11/34, presa nuova in offerta circa 35€ non ricordo esattamente,
meno di 400gr! :yeah!:
la slx che avevo sull'altra, pesava 450gr e costava quasi il doppio. :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: sotiris

lupocerviero

Biker ultra
Vedi l'allegato 262529 Vedi l'allegato 262530 Vedi l'allegato 262531 Passaggi con gomma da 38 anteriore è un po' al limite (quasi un cm) sul posteriore molto più spazio

Personalmente io la terrei così, a partire dalla forcella.
Se non hai problemi di peso, a me la forcella in acciaio piace e sicuramente da anche qualcosa in termini di assorbimento e comodità.
La differenza peso la recuperi tenendo i vbrake, che sicuramente pesano molto meno di un impianto disco entry level.
Sulla mia Scott in acciaio avevo montato le supermoto da 2" ed era uno spettacolo.
 

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Il mio progetto MTB gravel avrà uno stop. Mi è capitata tra le mani una Bianchi spillo 747 praticamente nuova. Monto piega, comandi, ruote e sta già in strada.
Però l'MTB così non la lascio. Monstercross?! [emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo