Mi propongono delle 27,5 a buon prezzo...... 1,5 kg..... mi dicono che 29 dietro non ci sta.... vanno bebè anche 27,5??
Sono anch'io abbastanza schifato da livello raggiunto dai prezzi Delle bike in generale. Non è questione di avere o non avere i denari. O meglio non è solo questo. Anche avendo la possibilità di spendere francamente da fastidio sapere che ti stanno prendendo in giro quando chiedono 100 per qualcosa che a prodotto finito sarà costata quanto? diciamo.... 20? Forse meno visto che è tutto made in Taiwan.
Un esempio.
Io ho una turbo levo che uso per raggiungere quota alla svelta e rubar meno tempo possibile alla discesa. Essendo uscito il nuovo modello stavo valutando un nuovo acquisto per restare sotto garanzia. Prezzi osceni a meno di non rimanere su montaggi ridicoli per chi fa enduro!!!. Al ché mi son detto per questi prezzi torno alla full muscolare e vado su una top di gamma da 12 kg! Macché... venivano a essere più care anche queste di quello che ho speso per la levo attuale. Quanto mi piace la mia Gravel autarchica da 150 € [emoji23]
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Le 29 ci stanno!!
potrai magari montare copertoni massimo da 32 ma ci stanno. Cmq anche le 27,5 sono interessanti perchè probabilmente potrai montare copertoni anche da 1.9", tant'è che le alla prima occasione credo di prenderle anch'io per la mia, così da avere il doppio formato.
Per la forca io utilizzo rondelle coniche e non ho avuto problemi nel centrare la pinza.
Le 29 ci stanno!!
potrai magari montare copertoni massimo da 32 ma ci stanno. Cmq anche le 27,5 sono interessanti perchè probabilmente potrai montare copertoni anche da 1.9", tant'è che le alla prima occasione credo di prenderle anch'io per la mia, così da avere il doppio formato.
Per la forca io utilizzo rondelle coniche e non ho avuto problemi nel centrare la pinza.
Grazie mille, per ora la forca è sistemata con rondelle spezzate......un po’ alla carlona ma va bene...... posso chiederti una gentilezza, mi fai vedere come sono ste rondelle coniche che sono un po’ confuso. Le prendi dal ferramenta giusto? Quando ho un attimo la voglio sistemare a puntino la forca. Grazie ancora
Ciao.
Se hai difficoltà a trovarle ricordati che sono le stesse che vengono usate sui pattini dei cantilever per centrarli. Esistono di diversi spessori; vai dal tuo ciclista di fiducia, guarda nel rottame (vecchi pattini sostituiti) e ne trovi a decine. Attenzione solo che sono maschio e femmina (1 concava e 1 convessa)
F
Io "gravellizzo" una vecchia ciclocross che non vuole più nessuno perché ha i cantilever, ancora meno spesa (cambio solo pipa e gomme) e molta più resa. :D
La pipa, che già monto in positivo, la cambio con una con angolo 17" per alzare un po' la posizione. I pedali da corsa sono passati alla nuova BdC, come faranno i pneumatici appena avrò consumato gli altri, ma recupero gli SPD della mountain bike. Una borsa sottosella da 2 litri, comprata e mai usata per la mtb, una da telaio degli anni '90 trovata in cantina e una borsa da manubrio comprata su Amazon a 30 euro e il raid overnight è a portata di mano.
La ciclocross era una di quelle buone e per anni è stata la mia BdC, quindi parlo di meno di 9 chili di peso tutto compreso. Che dite, è fattibile?
Buonasera a tutti, ma se prendo queste? Vanno bene?
https://www.officine08.it/p1438_rondella-conica-m6.html
Io con le 27.5 ho montato tranquillamente le 1.95 gravel
Buonasera a tutti, ma se prendo queste? Vanno bene?
https://www.officine08.it/p1438_rondella-conica-m6.html
Ovviamente il mio è un compromesso, anche la mia non è proprio un agnellino in fuoristrada, nascendo come ciclocross da gara in gran parte stradalizzata, una Focus Mares. Comunque ha un angolo di sterzo abbastanza aperto. Di portaborraccia ne ha uno solo e ha i passaggi dei cavi sopra il tubo orizzontale, scomodi nel caso si voglia mettere una borsa da telaio. Quanto a coperture una 39 mm bella tassellata ci passava bene quando me l'hanno proposta in negozio, ma contrariamente a te non intendo arrivare a tanto. Tra l'altro i cantilever mi precludono discese tecniche in fuoristrada, ma sono anche il motivo per cui la bici non si vende bene, quindi il motivo alla base della trasformazione. Infine, con pneumatici scorrevoli tipo gli Schwalbe G One o con un cambio ruote al volo con la BdC resta comunque un'ottima divoratrice d'asfalto e posso usarla anche come muletto o come BdC per gli amici in visita, quindi non rischia di rimanere appesa al muro troppo a lungo.Messa così direi di sì...
Io però la mia ciclocross l'ho venduta e mi sono messo a modificare una mtb vintage in acciaio.
Fai conto che era una ciclocross Fondriest abbastanza buona, stava leggermente sotto i 9 kg, ma era nervosa, scomoda, telaio senza fori per portaborraccia, manubrio scomodo, con tubolari (che odio), e comunque non si riuscivano a mettere coperture da più di 38.
Alla fine l'ho venduta a un ragazzino che fa ciclismo, per fare un po' di ciclocross in inverno.
Non vanno bene quelle.Buonasera a tutti, ma se prendo queste? Vanno bene?
https://www.officine08.it/p1438_rondella-conica-m6.html
GOOOD TO KNOW!!! THXIo con le 27.5 ho montato tranquillamente le 1.95 gravel
riesci ad inserire una foto della luce che si ha nel passaggio ruota sul carro posteriore?Vee tyres speedster 1.95. Come vedi son parecchio tondeggianti ma assorbono da Dio Vedi l'allegato 265907
Vee tyres speedster 1.95. Come vedi son parecchio tondeggianti ma assorbono da Dio Vedi l'allegato 265907