ciao a tutti, è venuto anche a me in mente di fare una trasformazione simile, ho un telaio Merlin XLM che ha superato i 100.000 km prima come 26" e poi come 27,5" e che ho da poco pensionato per una 29", pulito lucidato e....praticamente come uscito da negozio, pensavo di gravellizzarlo, avrei un gruppo xx1,
freni R1 tutto usato a costo zero insieme a praticamente quasi tutti gli altri particolari, le
ruote attualmente ho le 27,5 che avevo prima di cui recupererei i mozzi, sostituendo i cerchi, oppure avrei le ruote di scorta della bdc, come copertoni prima avevo su 27,5 x 2,1, pensavo di riuscire a montare senza problemi anche un 29x40, ma il problema grosso è la forcella, non riesco a trovare una bella rigida per freno a disco, con cannotto cilindrico 1-1/8, se fosse in titanio sarebbe poi il top, anche se esteticamente preferisco come design quelle tipo niner in carbonio cn la testa a ffusolata a U rovesciata, senza la piastra superiore squadrata, consigli? come altezza forcella si apre un altro discorso, la forcella originale era 473 mm e rake 39, le rigide da 26" sono solitamente da 445 rake piu corto, valutavo anche di pensare una rigida per 29" 470/475 rake 40, il fatto è che sono tutte coniche...
Grazie, questo è il telaio.