Si l'ho rimessa perché diversa gente chiede consigli e la mia è un esempio di trasformazione che crea diverse problematiche pur dando notevoli vantaggi. Per cui può fornire mumerose idee
Si l'ho rimessa perché diversa gente chiede consigli e la mia è un esempio di trasformazione che crea diverse problematiche pur dando notevoli vantaggi. Per cui può fornire mumerose idee
La soluzione della misura da 1,5" a mio avviso è ottimale.Vedi l'allegato 258865 Ho realizzato questo allestimento e ne sono molto soddisfatto, quindi scrivo questo thread ... magari a qualcuno interessa l’idea.
Avevo una vecchia 26”...
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- si cambiano le gomme (semislick e da 1.5” circa, che si possano gonfiare almeno a 4 bar); io ho montato le Vittoria Randonneur che si trovano a buon prezzo e sono scorrevoli
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Bella complimenti, che gomme monti?Beh, allora se può servire a qualcuno per qualche idea ecco la mia bici.
Ex Scott Scale 26; il resto lo si può vedere.
Le foto le ho fatte in box, quelle all’aperto non sono dettagliate
Per info chiedete
La soluzione della misura da 1,5" a mio avviso è ottimale.
Con una ruota da 26 pollici però non scenderei sotto la sezione da 1,5".
Per esperienza diretta ho provato ancora slick da 1.0" e da 1,3", ma con cerchi da 26 pollici, a mio avviso sono troppo duri. Qualsiasi imperfezione della strada lo senti anche troppo.
Beh, allora se può servire a qualcuno per qualche idea ecco la mia bici.
Ex Scott Scale 26; il resto lo si può vedere.
Le foto le ho fatte in box, quelle all’aperto non sono dettagliate
Per info chiedete
Per asfalto e strade bianche non scassate 1.5 va bene.Secondo me sulla 26 ci vuole un 1.7/9 ... le vee tires come le mie sono scorrevolissime ma assorbono parecchio meglio.
Bella complimenti, che gomme monti?
Non è una hravel, è una figata. Però una domanda. Il travel della forca lo hai limitato?
Aggiornamento, primo giorno.
Approfittando del meteo poco clemente ho iniziato il nuovo progettino.
Oggi ho denudato completamente la bici.
Un paio di domande ai più esperti:
- volendo sostituire la guarnitura, è possibile montarne una per 9 velocità pur mantenendo cambio e pacco pignoni a 7v?
- volevo sostituire i freni dato che sono mal ridotti, posso montare questi?
https://www.gambacicli.com/it/shimano-alivio-br-t4000-freno-v-brake.html
Vedi l'allegato 259260
La mia vecchia MTB monta gruppo Acera, 3x8. Qualcuno di più esperto rispetto al sottoscritto mi saprebbe consigliare su quali comandi compatibili orientarmi? Sia freni che cambio.
Grazie in anticipo.
Ciao, forse mi sono spiegato male.Ciao.
Io la 3’ corona, la più piccola, la toglierei.
Per i comandi cambio penserei a dei bar end (quelli da ciclocross di qualche anno fa, per intenderci) non indicizzati.
Non so se esiste altro a 8 v.
Non sono in grado di dirti se su ruota libera 8v ci stanno i pignoni 9v; se così fosse ci sono le leve Microsoft che ti porti via a 140/150 la coppia nuove.
No; 100 mm. di corsa però su consiglio di chi me la ha venduta l’ho gonfiata 0,4 atm. in più e mi trovo decisamente bene.
Questa è la carbon con idraulica Terralogic; nei rilanci o pedalando in piedi non affonda per nulla. Per intenderci, considera che lavora solo sugli urti dal basso
Per asfalto e strade bianche non scassate 1.5 va bene.
Ciao, forse mi sono spiegato male.
Vorrei mantenere le 7 velocità, e la tripla davanti. Volevo capire se le triple x 9v possono esser montate con 7v.
Inoltre penso proprio Montero dei Microshift 3x7
Edit:ho visto solo ora che non era riferito al mio messaggio scusami
Aggiornamento, primo giorno.
Approfittando del meteo poco clemente ho iniziato il nuovo progettino.
Oggi ho denudato completamente la bici.
Un paio di domande ai più esperti:
- volendo sostituire la guarnitura, è possibile montarne una per 9 velocità pur mantenendo cambio e pacco pignoni a 7v?
- volevo sostituire i freni dato che sono mal ridotti, posso montare questi?
https://www.gambacicli.com/it/shimano-alivio-br-t4000-freno-v-brake.html
Vedi l'allegato 259260