(05.03.2017) Palmanova Bike Marathon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mircotgm

Biker superis
Ciao a tutti.. per me sarà la prima gara a coppie.. mi chiedevo come funziona il cronometraggio.. nel senso si considera il tempo del secondo arrivato della coppia? Nel senso si deve giungere al traguardo insieme o si sommano i tempi dei due? non so se ho spiegato bene il mio dubbio ma non vedo specificata la cosa nel regolamento
 

ShoRRe

Biker perfektus
Ciao! Innanzitutto grazie per la domanda, farà sicuramente chiarezza a più di un concorrente.

Il tempo (finale e di intertempo) viene preso sul secondo: sul percorso i concorrenti DEVONO stare a max 15 secondi uno dall'altro; sull'intertempo (mezzo giro) e all'arrivo i concorrenti devono passare assieme.

Tolgo anche un eventuale dubbio sul tratto cronometrato: il primo della coppia che transita sul tappetino fa partire il crono, il secondo lo ferma.
 

ShoRRe

Biker perfektus
Proseguono i lavori di fettucciamento e preparazione del percorso!

Ieri sera il buio non ha fermato i migliori dei nostri!

WhatsApp Image 2017-02-23 at 18.50.19.jpeg WhatsApp Image 2017-02-23 at 18.50.21.jpeg WhatsApp Image 2017-02-23 at 18.51.37.jpeg

sia nella preparazione del percorso per gli agonisti che nelle varianti per gli escursionisti.

Stay tuned!
 

ShoRRe

Biker perfektus
...a pochissimi giorni dal via della Palmanova Bike Marathon (prima tappa dei trofei "4 Seasons Mtb Tour" e "Trofeo Sportler") ci son numerosi volontari sul percorso a rifinire gli ultimi passaggi.

...e, inaspettatamente per alcuni, il numero degli iscritti è già superiore allo scorso anno.
Ce la metteremo tutta per farvi divertire anche quest'anno!
 
  • Mi piace
Reactions: leyland

ciangi27431

Biker popularis
3/1/11
72
40
0
Porcia
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL 9.8
Ciao,
sono iscritto alla gara, visto che purtroppo le previsioni meteo non sono buone per domenica
anzi temporali...,ci potrebbero essere problemi per la gara?
Grazie
 

ShoRRe

Biker perfektus
Intanto incrociamo le dita!

Ti rispondo subito: no. Il percorso e' ovviamente più pesante, ma ha resistito con molto onore alla gara (all'epoca XC) del 2014, quando fummo flagellati da un autunno e un inverno piovosissimi (senza contare il diluvio mattutino).

Alberto (il tracciatore) ha pensato a tutti i tratti che potessero diventare pericolosi o comunque a rischio, eliminandoli. Chiaramente un percorso asciutto è più godibile ma...nel 2015 il vento ha cotto due terzi dello schieramento nel secondo giro. Io ci sarò a fotografarvi tutti, e con me diversi altri.
Vi aspettiamo a braccia aperte!

Paolo
 

ciangi27431

Biker popularis
3/1/11
72
40
0
Porcia
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL 9.8
Intanto incrociamo le dita!

Ti rispondo subito: no. Il percorso e' ovviamente più pesante, ma ha resistito con molto onore alla gara (all'epoca XC) del 2014, quando fummo flagellati da un autunno e un inverno piovosissimi (senza contare il diluvio mattutino).

Alberto (il tracciatore) ha pensato a tutti i tratti che potessero diventare pericolosi o comunque a rischio, eliminandoli. Chiaramente un percorso asciutto è più godibile ma...nel 2015 il vento ha cotto due terzi dello schieramento nel secondo giro. Io ci sarò a fotografarvi tutti, e con me diversi altri.
Vi aspettiamo a braccia aperte!

Paolo
GRAZIE e a domenica...
 

ShoRRe

Biker perfektus
A tutti coloro che han partecipato: vi ammiro tantissimo. Non solo il tracciato era reso infido dai numerosi passaggi (nonostante nel giro di ricognizione che ho effettuato le traiettorie fossero con buona tenuta, dopo 100 passaggi il grip va a farsi benedire), avete passato pioggerellina, pioggia battente, grandine (!) e sole. Ovviamente condito da un sano venticello.
Sono queste le occasioni in cui si vede lo SPORT nella sua interezza.
Nei prossimi giorni usciranno tutte le foto.

So che ci son stati degli intoppi, sia per gli ECO che nel dopo-gara. Ci impegneremo per non far accadere più simili disagi.

Spero abbiate gradito tutto l'impegno che ci abbiamo messo, dalla preparazione del percorso ai volontari presenti, dai ristori intermedi a quello finale, dalle iscrizioni al pastaparty.

Grazie di esservi non solo iscritti, ma anche presentati numerosi ai nastri di partenza!

Ora ci godiamo un po' di riposo anche noi...nel frattempo vedremo di organizzare un patto con Zeus con il meteo. A Medea vogliamo il sole in giugno!
 

mircotgm

Biker superis
Io mi sono divertito molto.. Unico problema personale il freddo dopo l'arrivo mentre aspettavo di ripulire un po' la bici. Gara divertente e resa dura dal meteo inclemente. Gara promossa.. Peccato la lontananza da casa

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...

ShoRRe

Biker perfektus
...fino al passaggio della scopa "eco" no. Quando pioveva da far schifo ero sotto l'acqua con l'ombrello pien di freddo! Vi stimo tantissimo ragazzi...

Finisco il turno e vedo se ha finito upload foto...in caso positivo piazzo i link.
 

Classifica mensile dislivello positivo