1° bici enduro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilaponto

Biker novus
19/11/09
3
0
0
Rivoli
Visita sito
Ciao a tutti,
Sono in possesso di una front carbon ma siccome mi diverto come un pazzo in discesa, vorrei provare a cambiare genere acquistando una all mountain/enduro. Mi piange il cuore vendere la mia front carbon di 10kg, ma sarei davvero curioso di provare.
Qualcuno mi sa dare qualche dritta?ho visto le mondraker e non mi dispiacciono affatto...voi che ne pensate?

Grazie a tutti
Ilario
:i-want-t::i-want-t:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
le mondraker sono ottime bici, stai facendo la scelta fatta da molti di noi, prima di te, che abbiamo abbandonato le xc per un maggior divertimento in discesa, il mio consiglio è di provare qualche mezzo e magari venendo da bici da 29 potresti chiedere a qualche negozio specialized una enduro 29 da provare, visto che tutti quelli che l'hanno provata, ne sono rimasti stregati.....
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ciao a tutti,
Sono in possesso di una front carbon ma siccome mi diverto come un pazzo in discesa, vorrei provare a cambiare genere acquistando una all mountain/enduro. Mi piange il cuore vendere la mia front carbon di 10kg, ma sarei davvero curioso di provare.
Qualcuno mi sa dare qualche dritta?ho visto le mondraker e non mi dispiacciono affatto...voi che ne pensate?

Grazie a tutti
Ilario
:i-want-t::i-want-t:

Che le mondraker sono bici fantastiche (io ho una zenith ed un summum) , però queste con la forward geometry mi attraggono e mi lasciano un po' perplesso nello stesso tempo.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ciao a tutti,
Sono in possesso di una front carbon ma siccome mi diverto come un pazzo in discesa, vorrei provare a cambiare genere acquistando una all mountain/enduro. Mi piange il cuore vendere la mia front carbon di 10kg, ma sarei davvero curioso di provare.
Qualcuno mi sa dare qualche dritta?ho visto le mondraker e non mi dispiacciono affatto...voi che ne pensate?

Grazie a tutti
Ilario
:i-want-t::i-want-t:

Se trovi una bici da enduro da 150/160mm (anche usata) nulla ti vieta di tenerti anche la front carbon per allenarti.Io farei cosi (portafoglio permettendo) dato che si tratterebbe di due mezzi con destinazione d'uso molto diversa...
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
un consiglio esci con qualcuno che ha una full e magari chiedi di provarla cosi ti fai un idea!
tra una full e una front in pedalata c'e' una bella differenza ma non cosi tanta come c'e' in discesa!
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti,
Sono in possesso di una front carbon ma siccome mi diverto come un pazzo in discesa, vorrei provare a cambiare genere acquistando una all mountain/enduro. Mi piange il cuore vendere la mia front carbon di 10kg, ma sarei davvero curioso di provare.
Qualcuno mi sa dare qualche dritta?ho visto le mondraker e non mi dispiacciono affatto...voi che ne pensate?

Grazie a tutti
Ilario
:i-want-t::i-want-t:

Che ti si apre un mondo di divertimento e adrenalina. :spetteguless:
Attenzione: crea dipendenza. ;-)
Per la scelta, ci sono infiniti modelli adatti.
Quasi tutte le marche hanno in catalogo 2014 enduro 27,5" con travel 160/150 (io ti consiglio queste, non le 29", per l'uso specifico) in versioni alu o carbon e grande varietà di prezzi, dal quasi abbordabile alla bici di Paperone.
Mondraker è una, ma guardati in giro.
A livello strettamente economico, ci sono marche che vendono on-line ottimi modelli a buoni prezzi, ma in tal caso devi avere un amico che ti fornisce l'assistenza necessaria.
Vedi tu.
o-o
 

Vaaly

Biker superis
Di marche che vendono online ce ne sono un po', dai un'occhiata alle Radon, Canyon, Rose (quest'ultime le puoi provare a Colico), Nukeproof e YT Industries (proprio oggi ho visto che vendono l'enduro 650b montata X01 con sospensioni BOS a 3k neuri) queste marche sono alcune delle tante
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Puoi vedere i cataloghi on line di
-Canyon
-Radon
-Rose
-Votec
-YT

Come ha scritto Fisherman acquistando online devi valutare i PRO ed i Contro
A parità di prezzo acquistando on line hai un montaggio decisamente superiore ma devi mettere in conto di farti la manutenzione ... Sempre che conosci un si vende intelligente che si fa pagare il giusto e non fa troppo lo snob... Ce ne sono ancora.
Se hai problemi devi avere pazienza dovendo contattare l'help desk del marchio e poi spedire il pezzo rotto o difettoso. Io sinceramente ho già acquistato 2 bikes da canyon e devo dire che ne sono soddisfatto... Ma qualcuno qualche problema lo ha avuto ma talvolta occorre anche saper gestire la situazione con diplomazia. Leggendo nella sezione Rose mi sembra che l'assistenza funzioni bene ... Io penso che la differenza la fanno le persone e non i brand , se trovi un si vende poco professionale che non ha voglia di sbattersi per i problemi in garanzia l'unico vantaggio è che gli puoi parlare direttamente ma poi se non collabora il problema rimane lì
Se non te la senti io consiglio di acquistare in negozio .. Valuta attentamente
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito

ilaponto

Biker novus
19/11/09
3
0
0
Rivoli
Visita sito
Ti hanno già risposto.
Credo che si possa aggiungere anche Cube, a meno che ultimamente non abbia un distributore italiano, cosa di cui non ho però notizia.
In particolare trovo mooooooooooolto appetibile questo modello:
http://www.cube.eu/it/bikes/fullsuspension/stereo/stereo-160-super-hpc-slt-275/[url]http://www.cube.eu/it/bikes/fullsuspension/stereo/stereo-160-super-hpc-slt-275/[/URL]
Tranquillo, volendo c'è anche in versioni meno costose ;-)
:celopiùg:





Invece di Radon e Felt che ne pensate?
Sono mooooooooolto indeciso......:nunsacci::nunsacci:
 

Pier_95_

Biker popularis
25/7/13
45
0
0
Alba (CN)
Visita sito
ciao! rimanendo su mondraker ti consiglierei la dune xr! è montata benissimo con un prezzo molto competitivo! oppure potresti anche provare con lapierre..i nuovi modelli zesty am sono fantastici a parer mio! ;)
 

Bjack

Biker popularis
23/7/13
52
0
0
Milano
Visita sito
Io ho da qualche mese la Dune R (2014) e ti posso dire che al momento è una bomba..Unico problema è il reggisella andato in garanzia perché emulsionato.
Comunque valuta anche YT industries.

PS Se hai il budget prendi la XR
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo