1° mtb front 29...help!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gian89

Biker novus
3/6/19
5
1
0
34
San giovanni in croce
Visita sito
Bike
Devo acquistarla
Buongiorno a tutti,
Vorrei comprare una mtb front con ruote del 29...ma c'è troppa scelta!
La mia situazione è la seguente :
Budget max 700,00euro
Sono alto 1.83 peso 75kg
Vivo nella pianura padana quindi posti molto pianeggianti
Sono riuscito ad usare per un mesetto la bici di mio padre e giravo principalmente su asfalto e mi è piaciuto(aveva montato ruote lisce per asfalto), ma vorrei comprare una bici per andare nei boschi/ campi qui in zona...

Le mtb che per ora mi gasano di più sono le trek, ovvero marlin 7 e x-caliber 7 ma leggendo i vari commenti non hanno un gran cambio..allego i link delle 2 mtb a confronto

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/biciclette/mountain-bike/mountain-bike-cross-country/c/B310/

.....arriviamo al dunque ( che mi sembra di essere stato abbastanza lungo )

- altri bici consigliate (budget max 700)
- tra le 2 trek che mi piacciono c'è una grande differenza?

Ps.non sono ancora andato in negozio e vedere che sconto mi fanno

Grazie in anticipo !!

Gianmaria
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Il link con il confronto non funziona. Funziona solo sul pc in cui viene fatto.
Se non sei andato in giro per negozi, è il caso di farlo, perché senza conoscere i prezzi effettivi, scontati, è impossibile sapere cosa puoi trovare entro i 700€ citati.
Se ti piacciono le Trek e vuoi una Trek, non c'è nulla da chiedere, prendi la miglior Trek che rientra nei 700€ e buon divertimento.
PS: Tra la Marlin 7 e la X-Caliber 7 non c'è una differenza enorme ovviamente, ma la X-Caliber vale ampiamente tutti i 50€ in più di listino.
 
Ultima modifica:

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
Buongiorno a tutti,
Vorrei comprare una mtb front con ruote del 29...ma c'è troppa scelta!
La mia situazione è la seguente :
Budget max 700,00euro
Sono alto 1.83 peso 75kg
Vivo nella pianura padana quindi posti molto pianeggianti
Sono riuscito ad usare per un mesetto la bici di mio padre e giravo principalmente su asfalto e mi è piaciuto(aveva montato ruote lisce per asfalto), ma vorrei comprare una bici per andare nei boschi/ campi qui in zona...

Le mtb che per ora mi gasano di più sono le trek, ovvero marlin 7 e x-caliber 7 ma leggendo i vari commenti non hanno un gran cambio..allego i link delle 2 mtb a confronto

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/biciclette/mountain-bike/mountain-bike-cross-country/c/B310/

.....arriviamo al dunque ( che mi sembra di essere stato abbastanza lungo )

- altri bici consigliate (budget max 700)
- tra le 2 trek che mi piacciono c'è una grande differenza?

Ps.non sono ancora andato in negozio e vedere che sconto mi fanno

Grazie in anticipo !!

Gianmaria

se trovi un offerta passa alla x caliber 8, un mio amico l'ha presa scontata a poco piu di 700

come riferimento per quel prezzo qualità prezzo complessiva per molti la milgiore è la rockrider xc50 (decathlon) a 799 euro, rateizzabili a tasso zero e con opzioni di garanzia molto vantaggiose.L'allestimento di riferimento denota alcune differenze a favore, ma poi ci sono i gusti personali
in ogni caso considera i punti fermi della tua ricerca (in quella fascia torvi qualcosa di interessante):
- ruote 29 (meglio se con penumatici tubless ready)
- forcella con ammortizzatore ad aria (meglio se comando al volante ma non indispensabile), eviterei molle ad olio
- freni a disco idraulici
- cambio 2x10 o 2x11, evitando il peso di 3 corone, con decathlon passi gia a un interessante 1x11
Ci sono importanti differenze nelle qualita di cambio, gruppo pignoni, trasmissioni ma in quella fascia di prezzo non dovresti trovare roba di basso livello, documentati un po
come marche ripeto rockrider di decathon come masismo allestimento per prezzo
treck ottima, pari livello cube, canyon (solo online), radeon...altre merida,obrea, whilier triestina ma meno commerciabili su usato
cerca offerte e/o modelli 2018 per ottenere buoni prezzi, diffida se offrono modelli di oltre 3 anni perche potresti trovare allestimenti inferiori, a meno che non sia una bici da 1000-1200 scontata del 30%
cerca sul web
 

Gian89

Biker novus
3/6/19
5
1
0
34
San giovanni in croce
Visita sito
Bike
Devo acquistarla
Ciao a tutti,
Dopo aver scelto di comprare la x caliber7 nera settimana scorsa sono riuscito ad andare in negozio...e niente non l’avevavo e NON è più ordinabile :(
Ho chiamato 7 rivenditori trek “in zona” e nessuno aveva più questo modello color nero.
Nell’ultima chiamata fatta ho trovato la bici e scontata me la dava a 700
....
calcolando che il 17/07 usciranno i nuovi colori aspetto a comprarla.

In tutto questo giro di chiamate mi hanno proposto la x caliber9 (gialla o nera) a 950 euro ... mi sembra un buon prezzo o si riesce a prendere a meno calcolando che fra una 15 di giorni escono i nuovi modelli?

Domanda : per uno come me che ha esperienza 0 di mtb mi accorgo della differenza nel pedalare una x caliber 7 è una 9 ?

Grazie!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
La X-Caliber 9 2019 costa 1229€ quindi ti sta facendo un 22% di sconto. Non male, ma con i modelli nuovi in uscita non so se è normale o potrebbe aumentare.
Più che altro non capisco perché fossilizzarsi sulle Trek, magari trascurando o ignorando altre possibile ottime offerte, visto appunto il periodo di uscita nuovi modelli imminente.
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
io ho una cube acid 29, non ricordo manco esattamente l'anno in cui l'ho presa e ora non ho voglia di controllare ma ormai occhio e croce avrà sui 5 anni, a parte qualche graffio qui e la e le leve dei freni e le pedivelle che hanno perso vernice, per il resto funziona praticamente come nuova con normale manutenzione fatta in casa. non so come siano cambiati i listini ma ai tempi era più o meno nel tuo budget. Usata sia su asfalto che anche su sentieri belli scassati e su percorsi che altri affronterebbero magari con bici full. Ottimi prezzi, buona componentistica, le trovi meno scontate di altre marche perchè partono comunque di listino da prezzi più bassi. Posso anche consigliarti il rivenditore dove l'ho presa se vuoi farci un giro o fare domande, che mi ha trattato bene che immagino non sia troppo lontano da casa tua visto che anch'io sono un padano.
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
Ciao a tutti,
Dopo aver scelto di comprare la x caliber7 nera settimana scorsa sono riuscito ad andare in negozio...e niente non l’avevavo e NON è più ordinabile :(
Ho chiamato 7 rivenditori trek “in zona” e nessuno aveva più questo modello color nero.
Nell’ultima chiamata fatta ho trovato la bici e scontata me la dava a 700
....
calcolando che il 17/07 usciranno i nuovi colori aspetto a comprarla.

In tutto questo giro di chiamate mi hanno proposto la x caliber9 (gialla o nera) a 950 euro ... mi sembra un buon prezzo o si riesce a prendere a meno calcolando che fra una 15 di giorni escono i nuovi modelli?

Domanda : per uno come me che ha esperienza 0 di mtb mi accorgo della differenza nel pedalare una x caliber 7 è una 9 ?

Grazie!
Con esperienza 0 inizialmente non capiresti subito le differenze, ma se ti appassioni un pochino notirei subito i vantaggi della 9, diciamo che rappresenta una bici ottima come entry level, anzi qualcosina di piu avanzato. A ottimi telai abbini cambio forcella e freni validi, diciamo che come front ti collochi su un livello abbastanza alto nelle "basiche"...Se ti piaciono le trek prendila, occhio a scegliere la misura adeguata.il prezzo è buono e ti dara soddisfazioni per qualche anno come bici

Io possiedo cube, e secondo me la x caliber 9 non è confrontabile con una acid, essendo di livello e prezzo superiore, il confrotno con una bici da oltre 1200 euro ti porta a valutare le reaction pro e sl ma non so se cube te le sconta come trek ti ha proposto...
il prezzo è buono e ti dara soddisfazioni per qualche anno come bici
 

Classifica mensile dislivello positivo