1° raduno del "Emilia - Romagna mtb - forum"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


22/1/08
177
0
0
Maranello
Visita sito
ciao a tutti,
mi chiedevo se non era possibile organizzare per settembre un raduno del forum regionale
molti di noi si conoscono direttamente, con altri caso mai si dialoga in forum ma non c'e' mai stata occasione di fare un giro assieme
l'idea potrebbe essere di:
1) scegliere una data
2) scegliere una provincia
3) scegliere un organizzatore che sceglie un giro
4) scegliere un ristorante per una mangiata finale

se puo' essere un'idea che piace......discutiamone
sentiamo anche il pensiero del moderatore e di chi sta censendo tutti i bikers regionali

un saluto a tutti

VOTAZIONE PER LA DATA QUI:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=102336
 

Maxtranchi

Biker superis
9/11/05
411
0
0
CASALGRANDE
Visita sito
ciao a tutti,
mi chiedevo se non era possibile organizzare per settembre un raduno del forum regionale
molti di noi si conoscono direttamente, con altri caso mai si dialoga in forum ma non c'e' mai stata occasione di fare un giro assieme
l'idea potrebbe essere di:
1) scegliere una data
2) scegliere una provincia
3) scegliere un organizzatore che sceglie un giro
4) scegliere un ristorante per una mangiata finale

se puo' essere un'idea che piace......discutiamone
sentiamo anche il pensiero del moderatore e di chi sta censendo tutti i bikers regionali

un saluto a tutti
grande !!!!!! una bella iniziativa
 

paola76

Biker tremendus
5/5/08
1.117
0
0
Bologna
Visita sito
ciao a tutti,
mi chiedevo se non era possibile organizzare per settembre un raduno del forum regionale
molti di noi si conoscono direttamente, con altri caso mai si dialoga in forum ma non c'e' mai stata occasione di fare un giro assieme
l'idea potrebbe essere di:
1) scegliere una data
2) scegliere una provincia
3) scegliere un organizzatore che sceglie un giro
4) scegliere un ristorante per una mangiata finale

se puo' essere un'idea che piace......discutiamone
sentiamo anche il pensiero del moderatore e di chi sta censendo tutti i bikers regionali

un saluto a tutti

Fantastica idea!
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
mi chiedevo se non era possibile organizzare per settembre un raduno del forum regionale

Mi sembra un'ottima idea!

Premesso che non ho problemi a spostarmi in regione, direi che posti belli ne abbiamo un po' dappertutto: Romagna, Cimone/Corno alle Scale, Reggiano, Parmense... Il posto più centrale per tutti sarebbe proprio qui da noi, ma anche tutti gli altri meritano, e parecchio!

Personalmente starei tra Cimone e Romagna!

Altre proposte?:cucù:
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
uhm... anche se l'adesione non sarà mai del 100% ho come l'impressione si debba prenotare l'intero ristorante.

se si vuol fare in romagna, io consiglio i borghi di Dozza o Montegridolfo.
se si vuol fare tra Bo e Mo direi in alto appennino, i bei posti anche turistici si sprecano.
Più in su non conosco.
Oppure si può fare verso le valli di Comacchio, anche se fa poco "mountain".
 

paola76

Biker tremendus
5/5/08
1.117
0
0
Bologna
Visita sito
Mi sembra un'ottima idea!

Premesso che non ho problemi a spostarmi in regione, direi che posti belli ne abbiamo un po' dappertutto: Romagna, Cimone/Corno alle Scale, Reggiano, Parmense... Il posto più centrale per tutti sarebbe proprio qui da noi, ma anche tutti gli altri meritano, e parecchio!

Personalmente starei tra Cimone e Romagna!

Altre proposte?:cucù:

Proporrei obo man come organizzatore...si sato occupando del censimento..ormai conosce tutti :-)
 

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
Ultimamente tiro troppi pacchi quindi sono poco affidabile, xò al momento io ci sarei e penso che altri parmensi verrebbero. Per il posto voterei Sestola la più centrale e la più organizzata con salite pedalate e meccanizzate.
 
Proporrei obo man come organizzatore...si sato occupando del censimento..ormai conosce tutti :-)
:adore!:


A Parte gli scherzi sicuramente è un bella iniziativa penso innanzitutto che si debba fare :
1) nel mese di SETTEMBRE al Max prima quindicina di Ottobre,per sfruttare ancora le belle giornate
2)da quello che ho visto sul forum non tutti sono patiti del freeride (tipo le scimmie pelose e mefitiche
185.gif
) e quindi si dovrà organizzare un giro Cross Country/All Mountain per accontentare un pò tutti i palati
3)Un giro di max 30/35 Km per non sfiancare i partecipanti poco preparati.
(Eviterei giri con programmi tipo 2000 mt di dislivello ,slavine,ripidonio e parapendii....etccc....)....un giro che permetta di parlare e confrontarsi
4)Magnata finale max 15-20euro a persona compreso tutto pure birre(Tranquilli------->
185.gif
)...penso che se garantiamo al ristorante un tot numero di persone non ci saranno problemi
5)Organizzare fin da subito in modo che chi fa i Turni (Tipo me) si lascia libero il sabato/Domenica
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
mi sembra un ottima idea!
Anche secondo me, trattandosi di un raduno, è meglio evitare giri troppo difficoltosi, sia per tecnica che per sfiancamento fisico, meglio una scampagnatona con super magnata finale!
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
grande idea!
se volete dalle nostre parti possiamo organizzarci per fare un programma degno del raduno. Zone del Parmense adatte al forumraduno possono essere Calestano, Berceto oppure Corniglio facilmente raggiungibili anche dall'autostrada.

Oppure la zona dove noi abbiamo la struttura che è adatta per un giro XC ma poco per AM e FR

fatemi sapere
:celopiùg:
 
Facendo una botta di conti per trovare una via di mezzo bisognerebbe stare tra Bologna e Modena e come già detto in partenza evitare percorsi troppo difficili....

Lo scopo è quello di fare un semplice raduno per stare in compagnia!!!

Lancio l'idea che magari si potrebbe fare una sorta di CAMPO BASE alla fine del giro dove i più bravi possono insegnare a fare i Drop bunny Hop...etccc....e magari arrostire un pò di carne e bere un pò di Birra nelle zone circostanti in modo che si fa ancora più ecomomia.....

DOMANDA:
Tra Modena e Bologna quali sono le aree che rispettano questi requisiti?


 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
DOMANDA:
Tra Modena e Bologna quali sono le aree che rispettano questi requisiti?

Per stare *veramente* a casa mia, a Castel d'Aiano c'è un'area con un bel tavolone grande e annesse griglie per la ciccia. C'è anche posto per fare qualche numero in bici. Di percorsi tranquilli ce ne sono a volontà.

Altrimenti anche al Cavone (sotto al Corno alle Scale) c'è posto per grigliata, ma i giri lì sono sicuramente un po' più durettini.

Oppure al bacino di Suviana, griglie anche lì ma non conosco i sentieri della zona.
 

Classifica mensile dislivello positivo