1° Trofeo DH Parco Batteria (TR)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gasss

Biker serius
31/10/05
241
0
0
Narni (TR)
Visita sito
Si svolgerà nel week-end del 2-3 settembre a Terni, nei pressi della cascata delle marmore, il primo trofeo Dh di Parco Batteria, a cura della AS. Ruota Libera di Terni. Il percorso ricalcherà per due terzi, quello della DH della cascata delle marmore che si è svolto nel w-e del 23 luglio, a cui sono state apportate delle modifiche al tratto iniziale.
In questa occasione le categorie saranno tre: Front, Freeride, Downhill.
Ciascun biker se vorrà, potrà partecipare a due categorie: DH-FR oppure DH-Front! (per questioni logistiche non sarà possibile correrre nelle categorie FR-Front)
Il programma prevede: prove libere al sabato pomeriggio, a partire dalle 14:00-14:30. La domenica prove assistite a partire dalle 8:30 fino alle 12; alle 13 ci sarà la partenza della prima manche, ed a seguire la seconda.
Il Percorso, lungo circa 3 e1/2 - 4 minuti, è divertente ed accessibile a tutti (per le front sono state aperte delle varianti su ciscun salto), molto vario e disseminato di salti ed appoggi, sia naturali che costruiti in legno. Si alternano tratti guidati, a tratti più scorrevoli. Il fondo è costituito in gran parte da terra battuta, ma sono presenti anche un paio di tratti con sassi piantati, e la parte finale del percorso che si snoda lungo un pratone in discesa!

Ci vediamo il 2/3 settembre a Terni!!!!
 

Rik

Biker serius
2/3/06
101
0
0
Narni(TR)
Visita sito
:yeah!: eccomi tornato dalle vacanze!!
lo so io perché eddy non viene questa volta!!!
HA PAURA DEL CAMPIONE PROVINCIALE!!! :smile:
apparte gli scherzi, mi hanno comunicato questa data appena messo piede nel ternano, la pista ha subito altre variazioni, avrà un' altro aspetto ( da quello che ho sentito) quindi presensa massiccia per le prove!!!
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
giusto per curiosità, di cosa c'è bisogno per partecipare al trofeo (a parte gli euri per l'iscrizione ovvio)

in particolare: è obbligatorio il cartellino (e quindi visita medica completa) o basta un certificato medico?

che tipo di protezioni sono obbligatorie?

ci sono delle limitazioni alle front? tipo escursione forcella, doppia corona obbligatoria, misura gomme, ecc.

scusate ma sono un esordiente totale!
 

ruotalibera

Biker novus
7/5/06
24
0
0
TERNI
Visita sito
giusto per curiosità, di cosa c'è bisogno per partecipare al trofeo (a parte gli euri per l'iscrizione ovvio)

in particolare: è obbligatorio il cartellino (e quindi visita medica completa) o basta un certificato medico?

che tipo di protezioni sono obbligatorie?

ci sono delle limitazioni alle front? tipo escursione forcella, doppia corona obbligatoria, misura gomme, ecc.

scusate ma sono un esordiente totale!

serve il tesserino.
le protezioni servono totali, gambe braccia schiena e casco integrale
non c'e' nessun limite per le front. tutto libero basta che sia front.
a presto
 

wolfdh19

Biker superioris
8/12/04
863
0
0
56
pescara
Visita sito
Si svolgerà nel week-end del 2-3 settembre a Terni, nei pressi della cascata delle marmore, il primo trofeo Dh di Parco Batteria, a cura della AS. Ruota Libera di Terni. Il percorso ricalcherà per due terzi, quello della DH della cascata delle marmore che si è svolto nel w-e del 23 luglio, a cui sono state apportate delle modifiche al tratto iniziale.
In questa occasione le categorie saranno tre: Front, Freeride, Downhill.
Ciascun biker se vorrà, potrà partecipare a due categorie: DH-FR oppure DH-Front! (per questioni logistiche non sarà possibile correrre nelle categorie FR-Front)
Il programma prevede: prove libere al sabato pomeriggio, a partire dalle 14:00-14:30. La domenica prove assistite a partire dalle 8:30 fino alle 12; alle 13 ci sarà la partenza della prima manche, ed a seguire la seconda.
Il Percorso, lungo circa 3 e1/2 - 4 minuti, è divertente ed accessibile a tutti (per le front sono state aperte delle varianti su ciscun salto), molto vario e disseminato di salti ed appoggi, sia naturali che costruiti in legno. Si alternano tratti guidati, a tratti più scorrevoli. Il fondo è costituito in gran parte da terra battuta, ma sono presenti anche un paio di tratti con sassi piantati, e la parte finale del percorso che si snoda lungo un pratone in discesa!

Ci vediamo il 2/3 settembre a Terni!!!!
ciao gassssssssss come va il polso???....la mia spalla e' ancora mal ridotta dalla caduta della gara delle marmore, ho ancora due tendini lesionati e distaccati di 3 mm. x cui e difficile che ci saro'....e mi dispiace xke' il percorso e' fighissimo, si viaggia daddio..... mi raccomando prepara xo' tu una bella squadra, da portare il 10 settembre da me alla gara di piana delle mele. un abbraccio.:prost:
 

er santo

Biker superis
6/7/06
346
0
0
51
terni
Visita sito
sabato viene sicuramente mio cugino da Roma e vorrebbe giare, spero ci siate.
Se ce la faccio vengo anche giovedì (lavoro permettendo).
UN SALUTO ATUTTI.:up:
 

Gasss

Biker serius
31/10/05
241
0
0
Narni (TR)
Visita sito
ciao gassssssssss come va il polso???....la mia spalla e' ancora mal ridotta dalla caduta della gara delle marmore, ho ancora due tendini lesionati e distaccati di 3 mm. x cui e difficile che ci saro'....e mi dispiace xke' il percorso e' fighissimo, si viaggia daddio..... mi raccomando prepara xo' tu una bella squadra, da portare il 10 settembre da me alla gara di piana delle mele. un abbraccio.:prost:


Il polso rimarra "incartato" fino al 4 settembre poi via alla riabilitazione. Caspita, comunque anche tu ti sei conciato per bene!!! Mi dicevi che ti faceva male, ma non immaginavo queste conseguenze! UN grosso in bocca al lupo, visto che per il 10 ti toccherà essere in forma!
Per la vostra gara, spero si riesca a formare un gruppetto per venire da voi, io casomai mi occuperò del .... servizio fotografico :loll: .....
Gasss
 

Classifica mensile dislivello positivo