1° Vintage MTB Festival

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Bella questa iniziativa, ma é stato pubblicizzata qui sul forum? Sarei venuto volentieri a dare un'occhiata..
In effetti non è stata molto pubblicizzata, anche perché gli organizzatori, che peraltro fanno anche agonismo, l'hanno decisa un po' all'ultimo.

Comunque sono su Facebook e su Instagram. Basta seguirli per l'anno prossimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Nig

gore4673

Biker urlandum
7/12/10
515
45
0
BS
Visita sito
Bike
Ancillotti
avete ragione, purtroppo gli organizzatori non hanno pubblicizzato molto. inoltre il tempo non è sicuramente stato favorevole.
io e altri due amici abbiamo co-partecipato con i nostri stand, io ho portato una trentina di forcelle + alcuni pezzi particolari, un telaio Cannondale Raven 4000 v sl e una Ancillotti scarab CC del 1994 montata.
per esser stato il primo raduno, in sordina e col dilvuio, mi ritengo più che soddisfatto!
un grazie a @-GURU- per il suo favoloso articolo!
 
  • Mi piace
Reactions: -GURU-

gore4673

Biker urlandum
7/12/10
515
45
0
BS
Visita sito
Bike
Ancillotti
grazie.Poi ora che sono riuscito a mettergli una forcella girvin......chissà...mai dire mai.
Ma si poteva anche comprare qualcosa?....se trovassi delle ruote tipo le spynergy o quelle a 3 razze.....

c'era un mini mercatino, alcune forcelle Marz xc500, ruote per canti/v-brake, forcelle rigide.. purtroppo poca roba. sempre per la questione che non si sapeva come sarebbe andata la manifestazione...

Fiocco con Girvin... ho ricordi della Fiocco "del Sardo"
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.666
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
c'era un mini mercatino, alcune forcelle Marz xc500, ruote per canti/v-brake, forcelle rigide.. purtroppo poca roba. sempre per la questione che non si sapeva come sarebbe andata la manifestazione...

Fiocco con Girvin... ho ricordi della Fiocco "del Sardo"
Ok cmq grazie delle info...
Sicuramente ti riferisci a Vittorio Serra.
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
269
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
Di freni V-Brake ne ho avuti tanti tra i vari XT, Ritchey, Avid, FRM, Cane Creek, XTR... ma i Marinovative sono stati i migliori che io abbia mai avuto! Ed erano anche i più leggeri!

20181028_151834.jpg


L'anno prossimo sarà esponenziale :voxpopul:

Maggiore pubblicità fatta per tempo, più visibilità sui social network, possibilità di dare a chiunque la possibilità di esporre componentistica o bici e, magari, spostare la sede in po' più a sud, perlomeno in Romagna o Emilia. Fareste il pienone!
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

gore4673

Biker urlandum
7/12/10
515
45
0
BS
Visita sito
Bike
Ancillotti
Di freni V-Brake ne ho avuti tanti tra i vari XT, Ritchey, Avid, FRM, Cane Creek, XTR... ma i Marinovative sono stati i migliori che io abbia mai avuto! Ed erano anche i più leggeri!

20181028_151834.jpg




Maggiore pubblicità fatta per tempo, più visibilità sui social network, possibilità di dare a chiunque la possibilità di esporre componentistica o bici e, magari, spostare la sede in po' più a sud, perlomeno in Romagna o Emilia. Fareste il pienone!

vero per tutte le tue considerazioni, ma avendola organizzata al volo, e essendo i 2 organizzatori della zona, giustamente hanno puntato li. inoltre, c'è da considerare che nella villa dove abbiamo esposto era presente un mini bike-park e una pump track all'interno del giardino. ovviamente inagibile per il meteo
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Io sono molto fiducioso per l'anno prossimo.
Credo che gli appassionati e i curiosi di questa (che per ora è una nicchia) sono più di quel che si crede.
Tra l'altro secondo me molti "curiosi" che venissero ad un simile evento, dopo aver visto cotanta grazia, tornerebbero a casa, pensando seriamente di farsi una mtb classica...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: gore4673

powderfinger

Biker serius
28/12/03
269
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
A proposito di Raleigh e altri pezzi vintage, qui da me ci sono diversi migranti che pedalano vecchie mtb di pregio: Scott Endorphin, Giant MCM Team prima serie, Raleigh USA, Scapin Pro Race... Proverò ad offrire a ciascuno di loro una ventina di euro per tentare di farmele vendere :-x:
 
  • Mi piace
Reactions: gore4673

Classifica mensile dislivello positivo