1° Vintage MTB Festival

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gore4673

Biker urlandum
7/12/10
515
45
0
BS
Visita sito
Bike
Ancillotti
Che spettacolo!!
Complimenti,bravi tutti!
Anche quest'anno sono riuscito a non venire.
Mannaggia!....ma forse è stato meglio...a vedere tutta quella roba c'è da starci male davvero!!!

la quantità di biciclette portate dall'organizzatore era esagerata, e ovviamente erano tutti pezzi non usuali..
il mio stand baracchino con forcelle e la Warp era veramente un bruscolino rispetto all'imponenza del suo materiale
 

gore4673

Biker urlandum
7/12/10
515
45
0
BS
Visita sito
Bike
Ancillotti
Nessuna Ritchey o una acciaiosa italiana tipo Olmo/Cinelli/Colnago/Viner/Frm?

nelle foto c'è una Scapin Blato, Virado, Morati in Ti, Bianchi NTH, Ferremi Leveret, Passoni.
avevo una FRM hardtail con tubazioni easton a sezione quadra e forca FRM A-Way Evo Mod che volevo portare ma non avevo più spazio in macchina


ritchey in attesa di essere ripristinata dall'organizzatore se non mi confondo
 

faustino56

Biker superis
21/6/15
465
308
0
68
Provincia di Bologna
Visita sito
Bike
Torpado 29"
la quantità di biciclette portate dall'organizzatore era esagerata, e ovviamente erano tutti pezzi non usuali..
il mio stand baracchino con forcelle e la Warp era veramente un bruscolino rispetto all'imponenza del suo materiale
Bravo e grazie per le belle foto! mi fanno tornare con un po' di nostalgia nel passato.:-o
 
  • Mi piace
Reactions: gore4673

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
nelle foto c'è una Scapin Blato, Virado, Morati in Ti, Bianchi NTH, Ferremi Leveret, Passoni.
avevo una FRM hardtail con tubazioni easton a sezione quadra e forca FRM A-Way Evo Mod che volevo portare ma non avevo più spazio in macchina


ritchey in attesa di essere ripristinata dall'organizzatore se non mi confondo
Morati non è italiana... Ma la Raleigh di Tomac è una di quelle che aveva al Ciocco?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
FRM che bici faceva all'epoca in acciaio? La "derivata" dalla Plexus di Ritchey?



Anche se Morati è un cognome veronese il marchio è/era ceco se non sbaglio.


Immagino di sì...Morati mai sentita.
FRM faceva un modello in acciaio, lo avevo visto su Bici da Montagna all' epoca...era particolare in quanto avevano trasmissione tipo la mia, con mozzi Ultegra, comandi M732 Sis e pacco pignoni modificato con il 12d (se non addirittura un 11d) che chiudeva il pacco direttamente al posto della ghiera in Ergal.

Passoni era una nicchia in Titanio se non erro, la Scapin Blato se non erro arrivò dopo...io intendevo tipo una Rampichino o una Nemo o una P-23 dell' epoca o una Colnago in titanio con il tubo obliquo in 2 tubi come i telai da corsa.
Cmq...bei ricordi.
 

gore4673

Biker urlandum
7/12/10
515
45
0
BS
Visita sito
Bike
Ancillotti
Immagino di sì...Morati mai sentita.
FRM faceva un modello in acciaio, lo avevo visto su Bici da Montagna all' epoca...era particolare in quanto avevano trasmissione tipo la mia, con mozzi Ultegra, comandi M732 Sis e pacco pignoni modificato con il 12d (se non addirittura un 11d) che chiudeva il pacco direttamente al posto della ghiera in Ergal.

Passoni era una nicchia in Titanio se non erro, la Scapin Blato se non erro arrivò dopo...io intendevo tipo una Rampichino o una Nemo o una P-23 dell' epoca o una Colnago in titanio con il tubo obliquo in 2 tubi come i telai da corsa.
Cmq...bei ricordi.

purtroppo no, conosco gente su un gruppo facebook che possiede i telai da te indicati, ma purtroppo non sono presenti su questo forum, oppure erano presenti ma non lo sono più
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
esatto, così vuole la laggenda
Nessuna leggenda, la persona che la comprò allora mi disse che ne aveva a disposizione 6 e dopo il mondiale riusci a comprarla direttamente da Tomac come fecero anche diversi altri rider (soprattutto quelli provenienti oltreoceano), un mio amico per esempio venne a casa con la Grafton di Herbold... Altri tempi! :-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Nessuna leggenda, la persona che la comprò allora mi disse che ne aveva a disposizione 6 e dopo il mondiale riusci a comprarla direttamente da Tomac come fecero anche diversi altri rider (soprattutto quelli provenienti oltreoceano), un mio amico per esempio venne a casa con la Grafton di Herbold... Altri tempi! :-)

Bellissima leggenda.
Io conobbi Tomac nella gara a Villa ADA a Roma...mi feci autografare il suo poster...che bei ricordi.
Chissà dove è finito...forse a casa di mia sorella in mezzo a qualche rivista... :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo