Tech Corner 10 cose da portare con sé quando si esce in MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.065
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Profilattici!!!... perché comunque non capita mai, ma se per qualche dannato motivo capita - non illudetevi è un puro ragionamento d'accademia - ...allora, dove eravamo rimasti? A sì, se invece di bucare, rompere la catena, sbiumare il forcellino, esaurire le pastiglie, spompare la forca. Se invece della solita sfiga, che bene che ti vada ci rimetti qualche costola, e se tuttociò premesso, e altro ancora in cui tutti siamo capitati, capita l'imponderabile. Lì bella come una rosa, illuminata da un raggio di sole, e per un qualche perversa ragione, e inscrutabile destino, è stata colta da fascino sudato del biker, che fai te metti il nastro adesivo? La pezzolina col mastice? che poi a toglerli son dolori.
Date retta a uno stolto: portate con voi solo preservativi... e per quelli over 50, anche le pastiglie, quelle blu, che non andrebbero mai usate nei freni... tanto non capita! Ma se capita.......
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and MARMAF
S

sogre

Ospite
Profilattici!!!... perché comunque non capita mai, ma se per qualche dannato motivo capita - non illudetevi è un puro ragionamento d'accademia - ...allora, dove eravamo rimasti? A sì, se invece di bucare, rompere la catena, sbiumare il forcellino, esaurire le pastiglie, spompare la forca. Se invece della solita sfiga, che bene che ti vada ci rimetti qualche costola, e se tuttociò premesso, e altro ancora in cui tutti siamo capitati, capita l'imponderabile. Lì bella come una rosa, illuminata da un raggio di sole, e per un qualche perversa ragione, e inscrutabile destino, è stata colta da fascino sudato del biker, che fai te metti il nastro adesivo? La pezzolina col mastice? che poi a toglerli son dolori.
Date retta a uno stolto: portate con voi solo preservativi... e per quelli over 50, anche le pastiglie, quelle blu, che non andrebbero mai usate nei freni... tanto non capita! Ma se capita.......
Un ferro da cavallo della park tool.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Rispetto all' articolo io ho con me:
Nastro da elettricista
Coltellino svizzero
Gadget x pressione gomme
Chiavetta Mavic
3 raggi di scorta
2 cavi cambio inox
Puleggie cambio con vite
Falsamaglia
Pastiglie freni di scorta
Forcellino cambio
Dinamometrica Ritchey 4nM
Fischietto con bussola integrata
Mantellina
Guanti lunghi
Fazzoletti
Salviette umide
Ghiaccio secco
Bustine polase sport
Copertina termica pieghevole
 
Ultima modifica:

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Il vantaggio di abitare in pianura e vicino al mare è che puoi uscire in mtb molto più light....borraccia fresca, un gel, 10 euro nella custodia del cellulare ed una bomboletta gonfiaeripara......
 

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Anche io vorrei portarmi dietro il forcellino di ricambio però ho l'abp e non penso che si possa a rimontare con un multitool. Effettivamente anche una pinza di quelle pieghevoli con coltello sarebbe comoda ma è che pesa tanto e occupa spazio
 

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
Spray antiaggressione al peperoncino (odio gli spargimenti di sangue quindi non mi difendo mai a mani nude), una banana e della frutta secca al posto delle cose chimiche da mangiare, un forcellino di scorta, falsamaglia per la catena camera d'aria e toppe adesive Specy nel caso di altre forature.Il resto come nell'articolo ma al posto della pezza per il copertone uso un pezzo di plastica semirigida per evitare che la camera esca

E dove lo tieni lo spray anti aggressione? Lo porto anche io ma se lo tengo nello zaino è pressoché inutile averlo... se trovi malintenzionati o cani feroci che faccio? Gli dico: aspetta un attimo che prendo lo spray? Se lo tengo al collo col laccio rompe e poi ho sempre paura che "parta un colpo"... insomma, io non so come trovare una soluzione ottimale.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
legalo al polso come spiderman.. e se i cattivoni sono sopravento?!
vai di tanatosi! funziona sempre.. emetti anche della bavetta, rende tutto più credibile
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.769
307
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Tutto ok, ma il vero Sacro Graal l'ho trovato con la micro confezione dell'Attack Gel! Ho riparato enne volte copertoni pizzicati sul bordo, molto meglio (e velocemente ) di qualsiasi vermicello e/o toppa, che comunque porto sempre con me.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Il vantaggio di abitare in pianura e vicino al mare è che puoi uscire in mtb molto più light....borraccia fresca, un gel, 10 euro nella custodia del cellulare ed una bomboletta gonfiaeripara......
Ma io esco solo in montagna...o campagna/montagna...non mi "alleno" mai in bici quindi quando si esce...si fanno uscite in sella dalle 4 alle 7 ore.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Il vantaggio di abitare in pianura e vicino al mare è che puoi uscire in mtb molto più light....borraccia fresca, un gel, 10 euro nella custodia del cellulare ed una bomboletta gonfiaeripara......
Ma io esco solo in montagna...o campagna/montagna...non mi "alleno" mai in bici quindi quando si esce...si fanno uscite in sella dalle 4 alle 7 ore.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
siamo diversi, ma il bello, forse, è anche questo !!!! ognuno con la sua idea di libertà e movimento...per me non esiste uscita in campagna/collina senza allenamento...
 

novi83

Biker serius
15/4/13
141
35
0
provincia di Vicenza
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy CF PRO
19514d514263a71639569f32ddae6fe7.jpg

Così faccio prima... non si vedono 10€ ed una copia di CI e CF dentro alla tessera del Cai, poi manca un filo del cambio ed il pronto soccorso...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Bhe ce ne sarebbero di cosa da portare? Tutto dipende da voi e, cosa intedendete per escursioni. Una cosa che aggiungerei, giacca windstop, coperta termia, berrettino microfibra, e qualche antinfiammatori, analgesico, qualche bullone se malauguratamente qualcuno va perduto per strada.
 

Classifica mensile dislivello positivo