10 domande imbarazzanti che ogni mountain biker si è sentito porre

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.757
906
0
Visita sito
10 domande imbarazzanti che ogni mountain biker si è sentito porre

fmj-1600x900.jpg


Per quanto la mountain bike sia uno sport conosciuto e praticato da molte persone, la maggior parte della gente non ha la minima idea di cosa sia veramente la nostra passione. Non sa che trascende il giretto del weekend e diventa uno stile di vita, motivo per cui abbiamo deciso di redigere le domande più comuni e imbarazzanti che ci sono state poste nel tempo.
Perché possiedi più di...
Continue reading....
 

Kiccofire

Biker urlandum
21/4/10
571
315
0
Posada
Visita sito
Bike
Orbea Occam SL M custom '24
Mio padre: “quanto hai pagato questa bici?”
Io, togliendo il 15% per evitare di giustificarmi: “4500€!”
Mio padre:
-risposta 1: “e dove si mette la miscela?”
-risposta 2: “e devi ancora pedalare?”
 
  • Mi piace
Reactions: 11boji73 1

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
Ho speso 1200 euro per dei cerchi
"ma sei pazzo per dei cerchi?"
Si ma costavano 2000 euro di listino, ho fatto l'affare
------------------------------------------------------------------------------
Amore mi prendi l'S8, adesso costa solo 500 euro
"ma sei pazza spendere più di 100 euro per un telefono"

Sport o mania?
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.170
2.901
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Un classico "perché hai più di una bici? Tanto hai due gambe sole"!!!!!
Oppure "con quello che costano vendi le bici e fatti un Ducati"!!!
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
A parte mia moglie che pensa ci siano le signorine nel bosco....
Il lunedi molti mi chiedono: cos'hai fatto nel weekend?
Sono andato in bici.
Loro: ma pioveva? Ma con sto freddo? Tu sei matto!!!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Ma stai bene di testa?
Dopo un po' ho iniziato a far capire di farsi gli affari loro e qualche volta lo dico proprio papale, papale, anche semplicemente parlando tutti insieme, chi va in bici e chi no
 

france-freeride

Biker serius
26/5/09
140
31
0
follonica
Visita sito
Bike
YT Capra Pro Race 29 2019
Scusa ma alla bici si cambia la forcella? É perché lo fai?
Domanda di un collega in macchina con me mentre vado a a spedire la forca vecchia, questa é storia di una settimana fa....
 

Andrea_alp

Biker novus
23/4/10
5
2
0
Clusone
Visita sito
Un ragazzo incontrato in bike Park con una Bronson top mi dice che alla moglie ha detto di averla pagata 950€, omettendo uno zero. Risultato? La moglie si è incazzata comunque per la spesa a suo avviso "folle"!
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
Io ne ho alcune che meritano di essere citate.

Al fondo di una discesa in bike park un signore guarda incuriosito la bici e poi con tono saccente mi fa: freni a disco eh, era ora... Ha anche la frenata combinata? Io: ma no!!! Lui: è inaccettabile che delle bici nel 2017 non abbiano la frenata ripartita... Le moto Guzzi ce l'hanno dagli anni 70!!!

Ad un corso di downhill un corsista durante una risalita in seggiovia mi dice: strano che a questo punto del corso non ci abbiano ancora insegnato l'ollata di polso... Io: cosa intendi, scusa? Lui: come non lo sai? E' una tecnica che consiste nel girare il polso come per accelerare su una moto e la bici salta l'ostacolo!!!

Ultima ma non meno imbarazzante é successa alla mia ragazza quando, dopo essersi procurata un grosso ematoma sulla gamba causa caduta in un trail a dir poco tecnico si é sentita dire da una compagna di pallavolo: cosa ti sei fatta alla gamba? Lei: sono caduta in bici... L'altra: oh poverina, avrai sicuramente preso una buca!!!

Beata ignoranza! :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo